Natale con le Winx e Sandokan

Dalla prossima settimana, nell'ambito del contenitore Cartoon Flakes, sarà trasmesso il concerto delle Winx (una canzone al giorno, in chiusura del programma) e Le due tigri, una nuova avventura seriale di Sandokan.

Per la settimana di Natale tornano alcuni dei personaggi animati italiani più amati della tv protagonisti di due grandi novità targate Rai Fiction. Cartoon Flakes, il contenitore del mattino di Rai Due in onda dal lunedì al venerdì, ospita da lunedì 22 dicembre alle ore 9,40 circa le Winx in concerto, ovvero 15 bellissime canzoni in esclusiva, una al giorno, interpretate dalle sei famose fatine, star di altrettante videoclip animate in 3D prodotte dalla Rainbow in collaborazione con Rai Fiction.
Dal 23 dicembre poi, alle ore 8 circa, i bambini protagonisti di Cartoon Flakes, insieme a Pippo e Palla, i pesci della sit-com animata Acqua in bocca, presentano il ritorno di Sandokan, dopo due serie di successo, in una nuova avventura dal titolo Le due Tigri.

Conquistato l'amore di Marianna, sconfitto il Rajah Bianco e il Suyodhana, nuovi scenari e nuove avventure attendono l'eroe di Emilio Salgari, uno dei primi titoli in animazione di Rai Fiction ad andare in onda nel 1998, replicato da allora con successo quasi ogni anno. Nuovi nemici per ricomporre Nandaka, la leggendaria spada senza difetti impugnata contro il Male dallo stesso Visnú. Una nuova missione nei luoghi più suggestivi del continente asiatico, per risolvere il mistero della sua infanzia e ritrovare la sorella perduta.

I protagonisti di Sandokan saranno presto anche ospiti fissi di Cartoon Flakes, l'appuntamento del mattino di Rai Due in onda dalle 7.00 alle 9.30, in cui i personaggi dei cartoni di Rai Fiction interagiscono con quattro coppie di bambini in carne ed ossa, in mini-fiction di cinque minuti che uniscono i diversi momenti della programmazione dedicata ai cartoni animati.

Fonte: comunicato stampa