Keanu Reeves samurai in cerca di vendetta

Il bel Keanu Reeves interpreterà un samurai in cerca di vendetta in 47 Ronin, epico dramma ambientato nel Giappone del 1700.

La star Keanu Reeves reciterà in 47 Ronin, dramma storico targato Universal Pictures basato sulla vera storia di una banda di samurai che vendicano la morte del proprio maestro nel Giappone del diciottesimo secolo. Chris Morgan, co-sceneggiatore di Wanted e dell'imminente Fast and Furious, è attualmente impegnato nella stesura dello script. Scott Stuber produrrà il film con la sua Stuber Productions.
Reeves vestirà i panni di uno dei samurai appartenente alla squadra che in Giappone viene tutt'ora ricordata per il suo gesto eroico avvenuto il 14 dicembre del 1702. Il film presenterà una versione stilizzata della storia mescolando elementi fantastici con scene di battaglia potenti e muscolari sullo stile de Il gladiatore.

Keanu Reeves, che nel weekend sarà sui nostri schermi con il colossal sci-fi ecologista Ultimatum alla Terra, remake del celebre classico diretto da Robert Wise nel 1951, ha smentito le voci che lo volevano protagonista di un ipotetico Speed 3, sequel del fortunato action di Jan De Bont, e ha invece dichiarato che non gli dispiacerebbe tornare a interpretare un sequel dello strampalato Un mitico viaggio, che vedeva protagonista la strana coppia formata dagli sciocchi, ma simpatici Bill e Ted. "Mai dire mai" ha continuato l'attore. "Potremmo mostrarli cresciuti. Bill e Ted non hanno salvato il mondo e adesso vivono semplicemente le loro vite come uomini di mezza età. Questo film mi sembra proprio divertente!".