Wenders dedicherà un tributo a Fabrizio De Andrè

Il regista tedesco ha svelato che il celebre produttore americano Hal Willner sta organizzando un concerto a New York per ricordare il cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Wenders filmerà l'evento.

Il regista Wim Wenders dedicherà un tributo a Fabrizio De Andrè. Non nuovo a film dedicati a musicisti (con il suo Buena Vista Social Club, il regista tedesco ha reso celebri in tutto il mondo icone della musica cubana come Compay Segundo), Wenders ha dichiarato che presto a New York verrà realizzato un imponente concerto che raccoglierà numerose star per omaggiare il cantautore genovese.

La testimonianza di Wenders è contenuta nel documentario Effedià - sulla mia cattiva strada, diretto da Teresa Marchesi, che sarà presentato nella sezione Extra del Festival Internazionale del film di Roma.

Wenders è, infatti, entrato in contatto con il produttore musicale Hal Willner, anch'egli estimatore dell'opera di De Andrè, ed è venuto a conoscenza del progetto che prevede l'organizzazione di un grande concerto-tributo a New York e che vedrà coinvolte numerose star. Il regista si è offerto di contribuire in vari modi all'organizzazione, e soprattutto di filmare l'evento. La stessa Fondazione De Andrè ha confermato che il progetto è davvero in corso d'opera, anche se è ancora incerta la data in cui verrà realizzato.