La fondazione di Asimov al cinema

La New Line sta preparando l'adattamento del primo romanzo dell'epica Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov.

I fondatori della New Line Cinema Bob Shaye e Michael Lynne produrranno il loro primo progetto da quando sono in forza alla Warner Bros. Pictures, adattando l'epico Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, che finanzieranno con la loro compagnia di produzione Unique Features.

La Warners ha sottratto i diritti di Foundation alla Fox coinvolgendo anche Vince Gerardis, che si stava già occupando dell'adattamento nel progetto Fox, e affidandogli il ruolo di produttore a fianco di Shaye e Lynne.

Foundation è basato sulla Trilogia della Fondazione di Asimov, che mostra le sorti di una società in cui è comune la capacità di prevedere il futuro grazie a un metodo chiamato psicostoria e dove domina su tutto una fondazione creata per favorire la ricerca scientifica e per proteggere se stessa e la propria sopravvivenza.

L'obiettivo di Shaye e Lynne è quello di completare, per il momento, l'adattamento del primo romanzo e se questo riscuoterà successo al box office, in seguito, procedere con la produzione delle pellicole tratte dal secondo e terzo romanzo.