Hugh Grant è senza parole per Zhang Ziyi

I due attori saranno protagonisti di Lost for Word, il prossimo film di Susanne Bier.

A settembre Susanne Bier inizierà le riprese del suo prossimo film, Lost for Words, una commedia scritta da Jamie Curtis e da uno degli autori di Borat, Dan Mazer. Il fratello di Curtis, Richard, sarà anche produttore esecutivo della pellicola che sarà finanziata dalla Universal Pictures.

Per il suo film, la regista danese - autrice di Dopo il matrimonio, ma anche di Noi due sconosciuti, che arriverà nelle nostre sale venerdì - ha voluto Hugh Grant nel ruolo di un attore inglese e la splendida Zhang Ziyi in quello di una regista cinese. Inizialmente l'attore sarà affascinato dalla traduttrice della regista, poi si renderà conto di essere innamorato di quest'ultima. Sfortunatamente, per esprimere i suoi sentimenti alla donna che ama, l'attore dovrà servirsi della traduttrice, che ovviamente avrà i suoi motivi per complicare le cose.

L'ultimo film interpretato da Grant è la commedia musicale Scrivimi una canzone, diretta da Marc Lawrence e uscita lo scorso anno; per quanto riguarda Zhang Ziyiinvece, di recente la protagonista di Memorie di una Geisha ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi del film d'animazione TMNT, incentrato sulle avventure delle Tartarughe Ninja.