Silvia Battisti è Miss Italia 2007

Gli italiani hanno scelto lei, la numero 51: Silvia è la più bella d'Italia.

Mora, alta e slanciata, Silvia Battisti è stata scelta dagli italiani come la più bella d'Italia, ed ha ricevuto la corona e lo scettro di Miss da Pippo Baudo. Al secondo posto, dopo Silvia, si è classificata la pugliese Sabrina Passante. La nuova Miss è nata a Verona il 7 marzo 1989, e deve frequentare l'ultimo anno del Liceo Sportivo per poi frequentare una facoltà universitaria attinente alla medicina. Silvia si definisce una ragazza determinata e possessiva, ama cantare, gioca da undici anni a pallavolo, e le piacerebbe entrare a far parte dello scintillante mondo della moda.

Si conclude così un'edizione particolarmente chiacchierata e che certamente sarà ricordata per il clamoroso litigio tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno, ma anche per la richiesta, da parte della giuria, di poter inquadrare anche i sederi delle Miss, per giudicare la loro bellezza in maniera più completa.
Tra i superospiti di questa serata finale l'inossidabile Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, e Pippo Baudo, al quale è stato affidato il compito di incoronare la più bella d'Italia.