Anton Yelchin in Star Trek

Il giovane attore protagonista di Alpha Dog sarà il navigatore Chekov a bordo della rinnovata Enterprise di J.J. Abrams.

Annunciato finalmente un altro membro del cast del nuovo, attesissimo Star Trek affidato a J.J. Abrams: il navigatore russo Pavel Chekov, uno dei più importanti elementi dell'equipaggio della Enterprise, sarà interpetato dal diciottenne attore nativo di Leningrado Anton Yelchin.

Yelchin va a raggiungere gli unici due attori finora legati al progetto, Zachary Quinto e Leonard Nimoy, entrambi destinati a vestire i panni del Dottor Spock (Nimoy interpretava il leggendario vulcaniano dalle orecchie a punta nella serie originaria). Per il resto dei personaggi - il capitano Kirk, Sulu, Bones, Uhura, Scotty, il capitano della Federazione e il villain della situazione - il casting è in corso d'opera tra Londra e New York, e ci si aspetta che Abrams cerchi di catturare alla causa almeno un paio di grossi nomi.

Il progetto, ancora senza un titolo definitivo, dello Star Trek di Abrams dovrebbe coprire i primi anni in azione dell'Enterprise e del suo equipaggio; è prevista una release per il giorno di Natale del 2008.