Zoran, il mio nipote scemo dal 18 marzo in DVD

Approda in homevideo il film di Matteo Oleotto, reduce da vari riconoscimenti a Venezia. Protagonisti Giuseppe Battiston e Rok Presnikar.

Dal 18 marzo sarà disponibile in DVD Zoran, il mio nipote scemo, commedia italiana diretta da Matteo Oleotto e ambientata in Friuli, incentrato sul rapporto tra un quarantenne poco cresciuto e un adolescente un po' strano ma non privo di qualità, di cui l'uomo deve occuparsi dopo la morte di una parente. Oltre a Giuseppe Battiston nel ruolo di Paolo, nel cast del film spiccano il suo co-protagonista Rok Presnikar nei panni di Zoran e poi Roberto Citran, Teco Celio e in un piccolo e simpatico ruolo anche il regista Sylvain Chomet.
Il DVD targato CG Home Video conterrà i seguenti contenuti speciali: trailer ufficiale, Web trailer e "Alla ricerca di un blu", Intervista a Giuseppe Battiston.

Zoran, il mio nipote scemo ha vinto ben quattro premi al Festival di Venezia 2013. Nel film Paolo ha quarant'anni, ama il buon vino e bighellonare per il suo paese, un nucleo di poche anime vicino a Gorizia. Lavora in una mensa per poveri e continua imperterrito a ossessionare con un infantile stalking la moglie che lo ha lasciato. Un giorno muore una sua vecchia zia di origine slovena, e gli lascia in eredità un nipote, un ragazzino nerd che parla un italiano aulico ed irritante, che attende di espletare le pratiche burocratiche per entrare in una casa famiglia italiana. Paolo, dopo aver scoperto che Zoran è un vero e proprio fenomeno a lanciare freccette, decide di far fruttare questa sua qualità iscrivendono al campionati mondiali. In palio ci sono ben 60.000 euro, che permetterebbero a Paolo di prendersi la sua rivincita nei confronti del mondo intero.