Venere in pelliccia in homevideo dal 17 aprile

Il film di Roman Polanski con Mathieu Amalric ed Emmanuelle Seigner sarà disponibile in DVD e Blu-ray.

Dal 17 aprile sarà disponibile in homevideo Venere in pelliccia, l'acclamato film di Roman Polanski che non è un adattamento diretto del celebre romanzo di Leopold von Sacher-Masoch, ma racconta le circostanze relative alla lavorazione di un adattamento teatrale del romanzo stesso. Mathieu Amalric infatti interpreta un regista - con un look che ricorda tanto quello di Polanski nei primi anni della sua carriera - mentre Emmanuelle Seigner è un'attrice che si presenta per essere provinata. Il film è incentrato sul confronto tra questi due personaggi.
Venere in pelliccia sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray targati 01 Distribution.

Il film si svolge in un teatro parigino: dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l'attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata.
Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E' volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d'altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria. L'audizione si prolunga e diventa più intensa e l'attrazione di Thomas si trasforma in ossessione...