Tira fuori il tuo talento per la danza con Il cigno nero in homevideo

Il film che ha dato l'Oscar a Natalie Portman arriva il 22 giugno in Blu-ray HD e in DVD. Per l'occasione viene lanciato un grande concorso in cui dimostrare il proprio talento per la danza: si vincono Borse di studio presso il MAS - Music, Arts & Show di Milano. Il volto dell'iniziativa è Stefano De Martino, ballerino di Amici

Arriva in homevideo Il cigno nero, uno dei film più amati della stagione cinematografica appena trascorsa, interpretato da una straordinaria Natalie Portman, Premio Oscar per il ruolo della ballerina Nina Seyers. Il film di Darren Aronofsky sarà disponibile in Blu-ray HD e DVD a partire dal 22 giugno e offrirà l'esclusiva possibilità di partecipare a un'iniziativa davvero imperdibile per chiunque ami la danza in ogni sua declinazione.

L'amore totalizzante per l'arte della danza, elemento protagonista de Il cigno nero, ha ispirato il contest realizzato da 20th Century Fox Home Entertainment in occasione dell'uscita del titolo in Blu-ray HD e DVD, in collaborazione con il MAS il Centro di Formazione per lo spettacolo più grande d'Europa e Myspace, piattaforma di social entertainment da sempre trampolino di lancio online per talenti emergenti.

Rivolta agli aspiranti ballerini, l'operazione Tira fuori il tuo talento offrirà l'opportunità di vincere 3 Borse di studio presso il MAS.
Le Borse di studio, della durata di un anno, permetteranno ai migliori talenti di studiare all'interno dei percorsi accademici ("Preparazione MAS" per la disciplina del classico, "Professione MAS Dance Lab" per la disciplina del Modern, e "TV Show" per la disciplina Hip Hop").

A partire dal 10 giugno (e fino al 19 settembre) collegandosi al sito www.passalblu.it sarà possibile guardare i 3 video con le 3 rivisitazioni in chiave moderna del Lago dei Cigni di Cajkovskij (una coreografia Classica a cura di Ludmill Cakalli, una Modern a cura di Alberta Palmisano e una Hip Hop a cura di Mr. Byron), scegliere quella della disciplina più inerente al proprio stile e impararla per reinterpretarla, secondo le proprie capacità, durante le audizioni che si terranno il 23 e il 24 settembre presso il MAS di Milano.

Per partecipare alle audizioni sarà sufficiente acquistare una copia de Il cigno nero in DVD o Blu-ray HD, all'interno della quale si troverà un coupon con un codice per iscriversi telefonicamente al numero 02-27225, dal 22 giugno al 19 settembre 2011. Sarà necessario conservare il coupon con il codice da avere con sé nei giorni delle selezioni.

La giuria, composta da docenti del MAS, da un rappresentante di 20th Century Fox Home Entertainment e da Stefano De Martino - ballerino professionista del programma televisivo Amici, con esperienze professionali di calibro internazionale nella compagnia di ballo statunitense Complexions - assegnerà le borse di studio ai 3 candidati più talentuosi che avranno l'opportunità di frequentare il MAS scegliendo il corso di danza più affine alle proprie inclinazioni, per l'anno accademico 2011/2012.

Parallelamente al contest "Tira fuori il tuo talento", avrà il via un'altra operazione rivolta ai fotografi che potranno partecipare collegandosi al profilo dedicato www.myspace.com/diventaunastar e caricando una fotografia che esprima cosa la danza rappresenta per loro. I 3 scatti migliori, quindi i 3 vincitori, potranno realizzare un photo-shoot al MAS nei giorni delle audizioni per l'assegnazione delle 3 borse di studio de Il Cigno Nero. Gli scatti vincitori saranno esposti nell'Accademia stessa nei mesi successivi e pubblicati e promossi sull'home page di Myspace.