Rio, magia e colori in homevideo dal 5 ottobre

Lo spassoso film di Carlos Saldahna uscirà in Blu-ray. Blu-ray 3D e DVD. Ma c'è anche un CD realizzato per l'occasione, un concept-album che ospita dieci dei più amati artisti della scena pop italiana.

La festa e la magia del carnevale carioca arrivano finalmente in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD disco singolo a partire dal 5 ottobre per rivivere a casa tutta l'allegria di Rio in 3D, il film dai creatori de L'Era Glaciale più spensierato e brillante dell'ultima stagione, arricchito di numerosissimi contenuti speciali. Sarà lo stesso Blu, l'ara macao protagonista, ad accompagnare gli spettatori alla scoperta dei numerosissimi contenuti extra disponibili, tra cui le scene inedite, un viaggio alla scoperta della vera Rio De Janeiro con il regista Carlos Saldanha e della musica più coinvolgente con il leggendario Sergio Mendes, la possibilità di imparare a ballare la samba accompagnati dai personaggi del film.

Una giungla lussureggiante, una spiaggia da sogno, una metropoli sconfinata e una straordinaria varietà di esotici personaggi sono i protagonisti di questo esilarante film, perfetto per il pubblico di tutte le età. Affinché il divertimento non abbia mai fine, inoltre, Rio in Blu-ray e DVD riserva un'altra golosa ed esclusiva sorpresa: la possibilità di scaricare gratuitamente 15 livelli inediti della più popolare applicazione di tutti i tempi, Angry Birds Rio, compatibili con tutti i PC, i MAC, i tablet e i cellulari (Apple/Android).

E ancora, per coloro che non resistono al ritmo travolgente del film e che vogliono lasciarsi contagiare completamente dall'entusiasmo e dalla vitalità di Rio in 3D, arriva dal 27 settembre l'imperdibile concept album Rio - Il CD, realizzato da Futuradio e distribuito da Sony Music Entertainment proprio in occasione dell'uscita del film in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD. L'album ospita 10 dei più amati artisti della scena pop italiana che hanno deciso di partecipare a questo progetto dando voce e corpo ai divertentissimi personaggi di Rio. Interamente composto da brani inediti e originali ispirati ai protagonisti e alle ambientazioni del film. L'esclusiva tracklist vede protagonisti Pierdavide Carone in "Volo a Rio", Roy Paci in "Sambalè", L'aura in "Ritorna l'estate", Andrea Rock in "Scivola", La Pina e Diego in "Prima di incontrare te", Serena Menarini in "I'm Luiz", Elektrofolie in "Nigel", Paola e Chiara in "A ritmo del cuore", Btwins in "Rio", Finley in "Carnevale". Inoltre, l'album include un'undicesima traccia, "Pioggia di diamanti", interpretata da Romina de Luca (https://www.myspace.com/rominadeluca), artista esordiente scelta attraverso la selezione artistica "La mia musica per RIO" organizzata da 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con Futuradio e Myspace durante l'estate.