Quattro mosche di velluto grigio: esclusiva DVD

In occasione della distribuzione italiana della versione home video del thriller di Dario Argento ecco a voi un'esclusiva infographic dedicata alla celebre trilogia degli animali del regista. Solo su Movieplayer.it.

Gli estimatori del maestro dell'orrore Dario Argento si preparano ad accogliere l'arrivo in home video di uno dei capolavori più amati della sua filmografia: il cupo Quattro mosche di velluto grigio. Il film arriva per la prima volta in Dvd in versione italiana ed è disponibile nei negozi a partire dal 20 marzo (noleggio) e dal 18 aprile (vendita) distribuito da 01 Distribution. Una delle opere più rare del maestro Argento, girata nel 1971 tra Torino, Milano, Spoleto, Tivoli e Roma, Quattro mosche di velluto grigio è un giallo thriller dalle venature autobiografiche che va a completare la cosiddetta 'trilogia degli animali', inaugurata da L'uccello dalle piume di cristallo (1970) e proseguita con Il gatto a nove code (1971). I più curiosi possono visitare il sito ufficiale del film: 4moschedivellutogrigio.tumblr.com.

Protagonista della storia è Roberto Tobias (Michael Brandon, scelto per una vaga somiglianza con Dario Argento), batterista in un gruppo rock che si accorge di essere pedinato da un misterioso individuo. Una sera, finite le prove con il proprio gruppo, decide di affrontare direttamente il proprio persecutore: trascinato in un teatro, lo uccide accidentalmente utilizzando maldestramente lo stesso pugnale dell'aggressore. L'omicidio viene, però, fotografato da qualcuno che, con il volto nascosto da una maschera, comincia a perseguitare Tobias. Si introduce di nascosto in casa sua, gli invia foto del delitto e oggetti personali del morto sconvolgendo la sua esistenza. In occasione dell'uscita del dvd oggi Movieplayer.it vi presenta una curiosa esclusiva. Qui sotto potete trovare un'infographic dedicata alla Trilogia degli animali. Per ciascuno dei tre film l'infographic racconta alcune info e curiosità: la data di uscita, l'incasso al box office, il profilo dell'assassino (senza ovviamente svelarne l'identità), il numero di uomini e donne assassinati e le modalità dell'omicidio. Buon viaggio nel terrore con Movieplayer.it!

argento
argento