La mia classe: il film con Valerio Mastrandea già disponibile in DVD

Appena uscito in homevideo dal 3 aprile il film di Daniele Gaglianone presentato al Festival di Venezia alle Giornate degli Autori 2013.

E' già disponibile dal 3 aprile in DVD CG Home Video La mia classe, il film di Daniele Gaglianone, con Valerio Mastandrea, presentato al Festival di Venezia alle Giornate degli Autori 2013.
L'edizione DVD è accompagnata negli extra da: La figlia di Jessica - Sognare "Chi piange non dica di non piangere", scena in versione estesa e dal video "L'autostrada" di Daniele Silvestri.

Ne La mia classe, un attore impersona un maestro che dà lezioni di italiano ad una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l'italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diverse nazioni e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese un fatto imprevisto impone lo stop del regista, un'interruzione che porterà la realtà a sconfinare nella finzione, facendo sì che la vita prenda il sopravvento.