L'invasione Zombie di CineKult

Disponibili dal 21 ottobre per la collana CineKult la saga di zombeschi italiana inaugurata dal celebre Zombi 2 di Fulci, omaggiato da un'edizione ricchissima di extra

CineKult presenta cinque film in edizione DVD da collezione per gli ultimi grandi horror del cinema italiano firmati dai maestri della paura: Zombi 2 e Zombi 3 di Lucio Fulci, Zombi 4 - After Death, Zombi 5 - Killing Birds e Zombi Holocaust. Tutti In DVD dal 21 ottobre.
Ogni film è presentato in versione integrale ed accompagnato da extra per scoprire tutti i segreti e i retroscena legati alle produzioni dell'epoca, con le copertine che nascondono sul retro la locandina originale della pellicola.
Zombi 2, il primo di questo filone, è il film che consacrò Lucio Fulci a maestro dell'horror e poeta del macabro, ridefinendo anche i limiti e il concetto stesso di cinema splatter. Il film rappresenta la sintesi perfetta tra la tradizione classica degli zombi anni '40 e i nuovi morti viventi lanciati da George A. Romero.

Il film di Fulci arriva per la prima volta in Italia in DVD in versione integrale e restaurata, accompagnato da un secondo disco con i seguenti 160 minuti di extra:

La leggenda di Zombi Quando i morti camminarono sulla terra La notte americana del Dr. Fulci Docu-intervista a Luciano Fulci Zombi at cinema Wasteland 30 anni di Zombi 2 Trailer italiano originale Galleria fotografica Galleria manifesti