Bel Ami: Robert Pattinson seduttore in homevideo dal 26 settembre

Il film tratto dal romanzo di Guy de Maupassant sarà disponibile in DVD e Blu-ray.

Arriva in homevideo per 01 Distribution dal 26 settembre Bel Ami - Storia di un seduttore, il film di Declan Donnellan e Nick Ormerod tratto dal romanzo "Bel Ami" di Guy de Maupassant, che vede nel cast stelle come Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci.

Bel Ami - Storia di un seduttore, che sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray (nei contenuti sepciali sono previsti featurette, interviste e trailer), racconta la storia dell'ascesa di Georges Duroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell'alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà.
Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall'abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell'informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un'ossessione.

Come detto, Bel Ami - Storia di un seduttore è tratto dall'omonimo romanzo del 1885 di Guy de Maupassant. La sceneggiatrice Rachel Bennette ha già lavorato in passato con Uberto Pasolini, il produttore, mentre i due registi, Declan Donnellan e Nick Ormerod, sono stati coinvolti fin dalle fasi iniziali del progetto. Bel Ami rappresenta il loro esordio al cinema, visto che entrambi hanno lavorato in teatro per 30 anni, fondando l'innovativa compagnia Cheek by Jowl, di cui ora sono responsabili artistici. Rispetto alle loro precedenti esperienze a teatro, i due registi hanno apprezzato il fatto di avere un controllo maggiore dei dettagli.
Ma la star assoluta è ovviamente l'attore britannico Robert Pattinson, che è conosciuto nel mondo per il ritratto del giovane vampiro Edward Cullen, nella fortunata serie di film della saga di Twilight