MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
HOMEVIDEO:

Il DVD di Stargate - Continuum

a cura di pubblicato il 10 settembre 2008
Arriva da Fox il secondo lungometraggio targato Stargate con una discreta edizione nei negozi dal 10 settembre.
Il DVD di Stargate - Continuum
Nonostante sia terminata nel 2007 dopo dieci stagioni, la serie Stargate SG-1, nata come spin off del film di Roland Emmerich, continua la sua avventura televisiva attraverso una serie di film TV. Dopo Stargate SG-1: L'arca della verità, arriva nei negozi italiani a poca distanza dalla trasmissione americana anche il secondo film dedicato alla serie: Stargate - Continuum.
Torna Richard Dean Anderson nei panni di Jack O'Neill, ma tornano anche molti degli attori più amati della serie, da Ben Browder ad Amanda Tapping, da Christopher Judge a Claudia Black, in un'avventura che vedrà l'equipaggio dell'SG-1 alle prese con un mondo in cui le loro storie sono state alterate.
Una produzione ambiziosa per il secondo film della serie, girata in parte nell'Artico ed entrata per questo nel Guinness dei primati come "film girato più a nord del mondo" e quindi con spettacolari sequenze girate tra i ghiacci, ma anche con largo uso di effetti speciali e battaglie in cui sono stati usati sommergibili e caccia forniti dall'esercito, come rivelato nel making of presente sul disco.

Dal punto di vista tecnico, il disco si dimostra discreto, pur non facendo gridare al miracolo. I menu sono semplici, senza animazioni o effetti speciali di alcun tipo, ma presenti in italiano, inglese, francese e tedesco. Il formato video è 1.78:1 e si mantiene sullo stesso livello per tutta la durata del film, cioè con neri compatti e buona resa cromatica e con una compressione accettabile che non perde qualità nelle sequenze più movimentate o veloci.
Lo stesso discorso vale per le tre tracce audio (italiano, inglese e francese), tutte codificate in Dolby Digital 5.1 e dal suono limpido e pulito che si allarga sui canali laterali e posteriori nelle sequenze che lo richiedono maggiormente.
Sono presenti sottotitoli in molte lingue (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Danese, Finico, Norvegese e Svedese).

La Pagella

    • VIDEO 7
    • AUDIO 7
    • EXTRA 7
    • TOTALE 7
Pochi ma corposi i contenuti speciali.
Prima di tutto è presente l'ormai abituale commento audio, curato in questo caso dal produttore e sceneggiatore Brad Wright e dal regista del film Martin Wood e come sempre molto interessante per gli appassionati. Sono inoltre presenti due speciali di 25 minuti: un interessante making of che svela dettagli della produzione del film; e un secondo speciale sul set, incentrato sulla parte della produzione riguardante l'aver girato nell'Artico e quindi sulle peculiarità di questa esperienza.
C'è infine un terzo speciale di dieci minuti circa intitolato Guida al viaggio del tempo, il cui titolo è indicativo dell'argomento trattato, strettamente legato ai tipici viaggi di Stargate SG-1.
Tutti gli speciali sono sottotitolati in italiano.

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Commenta:

captcha

Anteprima

Stargate - Continuum

    • Dvd del 2008
    • In vendita dal: 10.09.2008

ALTRI COLLEGAMENTI

Need for Speed - il sito ufficiale Gli articoli più letti