MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
HOMEVIDEO:

Il Blu-ray di Una spia non basta

a cura di pubblicato il 03 agosto 2012
Un triangolo immerso nel mondo dello spionaggio: il simpatico action di McG arriva in alta definizione con un'edizione valida dal punto di vista tecnico e soddisfacente negli extra.
Il Blu-ray di Una spia non basta
Il triangolo è uno di quelli classici, con due amici che si innamorano della stessa donna e combattono la sfida promettendo grande lealtà, per poi invece sfociare nei colpi bassi quando il gioco si fa duro. Ma è il contesto che è originale, perché i due sono agenti segreti della Cia, pertanto hanno a disposizioni "armi" piuttosto particolari per ostacolare il rivale nella corsa al cuore della donna e il tutto si tradurrà in un coinvolgente duello tecnologico. Aggiungiamoci un po' di azione girata col tipico stile McG ed ecco pronto Una spia non basta, nel quale la commedia romantica si intreccia con lo spionaggio. Decisamente simpatici i protagonisti, con Chris Pine e Tom Hardy a contendersi la bella Reese Witherspoon.

La Pagella

    • VIDEO 8
    • AUDIO 8
    • EXTRA 7
    • TOTALE 8
Ua spia non basta arriva in alta definizione con un blu-ray targato 20th Century Fox. Il video è di buon livello e la caratteristica principale è l'estrema esuberanza di un croma davvero vivo e brillante, in certi momenti forse troppo, come sul luogo di lavoro di Lauren. dove gli incarnati appaiono troppo vividi per stare al passo con i colori dell'ambiente. Ma è una sfumatura non esattamente realistica probabilmente voluta e rispetta lo stile fotografico del film, dotato anche di forti contrasti e quindi non intacca la qualità di un quadro di ottimo livello, sempre ben dettagliato e dotato di una discreta profondità, che conosce poche flessioni anche nei momenti più difficili e soprattutto appare fedele a quanto visto in sala. La grana c'è e si vede, ma appare in gran parte naturale.

Notevole anche l'audio, proposto in italiano con un DTS che è inferiore ma non ha granchè da invidiare al DTS-HD originale. Nelle poche scene di azione, come quella iniziale, il reparto risponde con notevole esuberanza coinvolgendo con precisione anche l'asse posteriore con efficaci effetti panning e un buon impatto del sub. Nel resto del film è il centrale a prevalere con dialoghi cristallini, ma in ogni caso l'ambienza è sempre ben curata, come anche la colonna sonora che può contare su una buona apertura laterale.

Discreto il pacchetto degli extra. Troviamo un commento del regista McG, presente però solo nella versione estesa e una serie di featurette: c'è una scena cancellata dell'addio al nubilato che segue le vicende del film (4 minuti), sei scene tagliate con il commento opzionale di McG (in tutto quasi 16 minuti), tre finali alternativi (totale 7' e sempre con commento opzionale), alcune gag sul set (4'), il trailer e il progetto di un'apertura di film alternativa (circa 9').

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Ultimi articoli correlati:

Commenta:

captcha

Anteprima

Una spia non basta

    • Blu-Ray del 2012
    • In vendita dal: 01.08.2012

Una spia non basta

Need for Speed - il sito ufficiale Gli articoli più letti