Il Blu-ray di Fast & Furious 5
La Pagella
-
- VIDEO 8
- AUDIO 9
- EXTRA 8
- TOTALE 8
Il video è di indiscussa qualità, con un livello di definizione elevato e molto dettagliato in quasi ogni frangente. Solo in qualche rara occasione la scarsa luminosità porta a una maggior morbidezza della scena, che per il resto risulta però molto incisiva. Anche le panoramiche sono appaganti e la profondità della scena è sempre molto elevata. La leggera e piacevole grana cinematografica è perfettamente conservata, la fotografia calda è riprodotta fedelmente con una buona calibrazione del contrasto e anche i neri appaiono profondi.
Decisamente muscolare l'audio, anche quello italiano proposto in un DTS half-rate di ottima qualità che non sfigura affatto nei confronti dell'originale lossless e permette di gustare al meglio tutte le scene spettacolari del film, sia negli inseguimenti dei bolidi che nelle sparatorie. Oltre ai dialoghi caldi e chiarissimi, si può apprezzare un coinvolgimento totale nella scena con effetti panning fronte-retro molto precisi, un asse posteriore esuberante, rombi di motore che arrivano da tutte le parti e un subwoofer esuberante al punto giusto.
Particolarmente complessa ed elaborata la sezione extra, tutta presentata in HD. Troviamo innanzitutto il commento audio del regista, alcune scene eliminate, le papere e poi una decina di featurette che approfondiscono i personaggi, la realizzazione del film e alcune scene sul set. Inoltre, oltre alla sepciale nuova applicazione "second screen", ci sono contributi picture in picture tramite l'U-Control per vedere come sono state girate alcune scene, per curiosare nel dietro le quinte e per vedere il prodotto senza effetti speciali o con la visualizzazione degli animatic.
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
Fast & Furious 5
-
- Blu-Ray del 2011
- In vendita dal: 01.09.2011
- A noleggio dal: 24.08.2011
Fast & Furious 5
-
- Film del 2011
- Generi: azione
- Regia di: Justin Lin
- Cast: Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster
Gli articoli più letti
-
La colonna sonora de Il grande Gatsby
Se nella prima parte della pellicola, forse anche a causa di un certo distacco nella narrazione, l'anacronismo del commento hip-hop alle sequenze di danze, eccessi e libagioni stride anche ai sensi dello spettatore non nuovo al cinema di Luhrmann, con l'avanzare della pellicola la visione si ricompone e anche questa volta riesce quel miracolo universalizzante che ha caratterizzato le più riuscite opere del regista australiano.
-
Le danze della decadenza - Recensione Il grande Gatsby (2013)
Il lungo razzle dazzle con cui si apre il film non riesce - nonostante l'indubbio sfarzo e l'incredibile lavoro di scenografi e costumisti - ad introdurci alle atmosfere dell'epoca, ma piuttosto crea un quasi oltraggioso contrasto con il voice over fitzgeraldiano e con il tono malinconico che la pellicola comincia ad assumere soltanto con l'entrata in scena di Leonardo DiCaprio.
-
Dawson's Creek, l'eredità della serie 10 anni dopo l'addio a Capeside
A 10 anni dalla messa in onda della series finale, cosa resta di Dawson's Creek? La svolta nelle carriere dei membri del cast, ma anche l'eredità del teen drama meno rivoluzionario, ma maggiormente significativo degli ultimi anni.
-
Fringe: al traguardo dei 100 episodi dopo cinque anni in bilico
Con una stagione finale coraggiosamente diversa, la serie creata da J.J. Abrams saluta i suoi spettatori dopo cinque anni sempre a rischio, a dispetto di una qualità a tratti elevata.
-
Il trono di spade - 3x07: The Bear and the Maiden Fair
Episodio ricco di dialoghi incisivi e di elementi romantici, The Bear and the Maiden Fair: ma su tutti gli idillii de Il trono di spade incombe, manco a dirlo, l'inverno che sta arrivando. Fa fede la firma in calce a questa teleplay, quella di George R.R. Martin.
-
Come un delfino - la serie: Raoul Bova racconta il nuoto
-
Cannes 2013: Il cast de Il grande Gatsby inaugura il Festival
-
Vivere nella paura - Recensione Heli (2013)
-
Upfronts 2013: la NBC e le commedie in famiglia
-
The Bling Ring: Sofia Coppola ed Emma Watson bad girls a Cannes

