Il Blu-ray di Cast Away
La Pagella
-
- VIDEO 7
- AUDIO 8
- EXTRA 3
- TOTALE 7
Ma è l'audio a fare ancora meglio, anche se l'ottimo dolby digital italiano non riesce certo a raggiungere per dinamica e profondità le vette del superlativo DTS-HD originale. In ogni caso il coinvolgimento è assicurato: la scena dell'incidente aereo è ovviamente un must per testare la bontà del reparto, che restituisce tutti gli attimi del crash in modo notevole, con coinvolgimento esplosivo di tutti diffusori e un muscolare apporto del sub. Ma anche le scene sull'isola, tra rumori dell'acqua e della giungla, sono ricche di dettagli ambientali. Poi l'audio torna a scatenarsi anche nel viaggio sulla zattera del protagonista, nel quale sembra davvero di essere in mezzo al mare. Anche se, lo ripetiamo, il top è l'ascolto in originale.
Anche per questa uscita, come per altre recenti Universal di film risalenti a un decennio fa, l'edizione è penalizzata dalla scelta di non inserire alcun extra. Un vero peccato, visto che il DVD ne era pieno zeppo.
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
Cast Away
-
- Blu-Ray del 2012
- In vendita dal: 13.06.2012
Cast Away
-
- Film del 2000
- Generi: drammatico
- Regia di: Robert Zemeckis
- Cast: Tom Hanks, Helen Hunt, Nick Searcy
Gli articoli più letti
-
Negli occhi di chi guarda - Recensione La grande bellezza (2013)
E' un film disorganico, opulento, frammentario e sfacciato, ma anche bello da ridurti in lacrime, questo omaggio alla Capitale firmato da Paolo Sorrentino.
-
Wanna Fight? - Recensione Solo Dio perdona (2013)
Il nuovo film di Refn in concorso a Cannes 2013 sovverte le aspettative e spiazza, ma presenta aspetti che lo rendono comunque interessante.
-
Capitan Harlock, pirata 3D
Presentato in anteprima a Cannes 2013 un estratto di 15 minuti del nuovo film in CGI dedicato al personaggio di Leiji Matsumoto, da settembre sugli schermi giapponesi.
-
Buffy: dieci anni dopo, l'inimitabile Cacciatrice
Inedita e frizzante commistione di horror, teen drama, commedia e action, Buffy - L'ammazzavampiri non aveva modelli immediati, e oggi non ha epigoni paragonabili; è rimasto un caso singolare e irripetibile nella storia dei network americani sia nel suo impatto culturale che nel volume e nella varietà di sperimentazioni che seppe proporre.
-
The Bling Ring: Sofia Coppola ed Emma Watson bad girls a Cannes
I ladri di celebrità di Hollywood approdano a Cannes per accompagnare la loro regista che ci racconta il fascino della trasgressione per una generazione nutrita a reality, internet e gossip.
-
Sorrentino e Servillo portano 'La grande bellezza' di Roma a Cannes
-
The Times They Are A-Changin' - Recensione Inside Llewyn Davis (2013)
-
Upfronts 2013: vampiri, alieni e mutanti per la CW
-
Robinson Redford - Recensione All Is Lost (2013)
-
L'amore che insegna - Recensione La vie d'Adele (2013)

