MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
HOMEVIDEO:

Il Blu-ray di Caccia al ladro

a cura di pubblicato il 18 settembre 2012
Ottimo video in alta definizione per il film di Hitchcock con Cary Grant e Grace Kelly. Audio sufficiente, extra assenti.
Il Blu-ray di Caccia al ladro
È un Alfred Hitchcock impegnato a destreggiarsi in un delicato equilibrio fra commedia sentimentale e thriller quello che nel 1955 girò Caccia al ladro, film nel quale Cary Grant e Grace Kelly sfoderano tutto il loro fascino da star.
Il protagonista della vicenda è John Robie, detto "Il Gatto", un ex ladro di gioielli che si è ritirato a vita privata sulla Costa Azzurra. Torna però a insospettire la polizia per alcuni furti che sembrano portare la sua firma, ma anche lui vorrà cercare di scoprire chi sta imitando il suo stile.

La Pagella

    • VIDEO 9
    • AUDIO 6
    • EXTRA 3
    • TOTALE 7
Caccia al ladro approda adesso in alta definizione con un blu-ray Universal di notevole valore tecnico, anche se privo di extra. Il video è davvero incantevole, soprattutto pensando al fatto che il film ha quasi 60 anni sulle spalle. Eppure il quadro, oltre che cristallino per pulizia e nitidezza, presenta un dettaglio davvero sorprendente in ogni occasione, perfino nelle panoramiche. Qualche lieve flessione si registra solo nelle scene più buie, ma poca cosa. La grana naturale è conservata perfettamente e non è stata ritoccata da strani filtri, il rumore video da compressione è praticamente invisibile mentre il croma risulta sempre vivido con colori stabili e naturali per una visione molto piacevole.

Per quanto riguarda l'audio, bisogna accontentarsi di una traccia italiana monofonica comprensibilmente chiusa e priva di spazialità, ma che propone dialoghi sempre chiari e puliti senza disturbi. Meglio il Dolby True HD stereo inglese, che oltre alla corposità generale può contare sulla naturalezza dei dialoghi, che permettono di apprezzare la recitazione dei protagonisti.
Davvero un peccato che nell'edizione non si trovi nessun extra, perché quella americana ne era piuttosto ricca.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Ultimi articoli correlati:

Commenta:

captcha

Anteprima

Caccia al ladro

    • Blu-Ray del 2012
    • In vendita dal: 22.08.2012

Caccia al ladro

Need for Speed - il sito ufficiale Gli articoli più letti