MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
HOMEVIDEO:

Il Blu-ray di Bel Ami - Storia di un seduttore

a cura di pubblicato il 12 ottobre 2012
Il film con Robert Pattinson nelle vesti di grande seduttore arriva in alta definizione con un'edizione discreta sia sul piano tecnico che per quanto concerne gli extra.
Il Blu-ray di Bel Ami - Storia di un seduttore
Stavolta non veste i panni del vampiro di Twilight, ma Robert Pattinson può sfoderare ancora di più il suo fascino nelle vesti del seduttore Georges Duroy, creato dalla penna di Guy de Maupassant: l'attore è infatti il protagonista di Bel Ami - Storia di un seduttore, nel quale Pattinson attraverso le armi della seduzione e della manipolazione cercherà una scalata sociale nella Parigi di fine '800.

Nel film diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, Geroges Duroy dopo essersi congedato dall'esercito arriva a Parigi per fare fortuna. Riuscirà a entrare in contatto con persone dell'alta società, e si farà strada nel giornalismo e nella politica soprattutto grazie alla sua furbizia e alle doti di seduttore, di cui resteranno vittima tre affascinanti donne interpretate da Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci.

La Pagella

    • VIDEO 7
    • AUDIO 8
    • EXTRA 6
    • TOTALE 7
Bel Ami - Storia di un seduttore arriva in alta definizione con una discreta edizione targata 01 Distribution. Il video è soddisfacente, anche se non formidabile. Il quadro infatti resta sempre piuttosto morbido, anche se il dettaglio è comunque di buon livello su primi e medi piani. La grana è presente, ma in gran parte naturale, ma a destare davvero qualche perplessità sono le scene scure con un nero piuttosto oppressivo che rende il quadro un po' fangoso e poco dettagliato. Decisamente migliori gli esterni e le scene luminose, dove anche il croma fa uno spiccato salto di qualità per solidità e brio.

Buono l'audio italiano in DTS-HD, anche se il film da questo punto di vista è molto tranquillo. Molto caldi e precisi comunque i dialoghi del centrale, come piacevole è la resa delle musiche nonché degli effetti ambientali, che vengono riprodotti dai diffusori anteriori e posteriori con soddisfacente precisione. Comunque nulla da invidiare al DTS-HD originale, se non la maggior naturalezza dei dialoghi e una miglior corposità d'insieme.

Discreto anche il pacchetto di contenuti speciali, peccato però che i contributi siano incastonati in un'immagine più piccola all'interno del menu, cosa che di certo non agevola quando bisogna leggere i sottotitoli. Troviamo comunque un b-roll piuttosto ampio di circa 22 minuti con riprese sul set, quindi una serie di interviste a regista e cast dal totale di circa 21 minuti e una breve featurette riassuntiva di 6'. A chiudere il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Ultimi articoli correlati:

Commenta:

captcha

Anteprima

Bel Ami - Storia di un seduttore

    • Blu-Ray del 2012
    • In vendita dal: 26.09.2012
    • A noleggio dal: 28.08.2012

Bel Ami - Storia di un seduttore

Need for Speed - il sito ufficiale Gli articoli più letti