MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
HOMEVIDEO:

Il Blu-ray de Le amiche della sposa

a cura di pubblicato il 27 dicembre 2011
Extra sorprendenti e ottimo reparto tecnico per l'edizione in alta definizione del divertente film prodotto da Jupp Apatow, campione d'incassi negli Usa.
Il Blu-ray de Le amiche della sposa
Grande successo al botteghino negli Usa, Le amiche della sposa è l'ennesima scommessa riuscita del produttore Judd Apatow, che per l'occasione, oltre alla regia di Paul Feig, si avvale di un cast di brave attrici dove primeggia Kristen Wiig (anche cosceneggiatrice) insieme a Rose Byrne, Maya Rudolph, Jill Clayburgh e Melissa McCarthy.
La protagonista è Annie, la cui vita sentimentale e lavorativa non è esattamente soddisfacente: per le nozze della sua migliore amica, viene nominata damigella d'onore, ma questo minerà perfino l'amicizia con la promessa sposa a causa di un'insopportabile "collega" che vorrà sopravanzarla nel rapporto con l'amica.
Si ride e ci si diverte, a volte con intelligenza, a volte con qualche banalità, il tutto nel contesto dei talvolta complicatissimi preparativi per un matrimonio.

La Pagella

    • VIDEO 8
    • AUDIO 7
    • EXTRA 9
    • TOTALE 8
Le amiche della sposa è proposto dalla Universal con un'edizione blu-ray davvero convincente, che a un ottimo reparto tecnico abbina un corposo apporto di contenuti speciali, davvero insolito per questo tipo di commedie.
Il video in alta definizione risulta ottimo in tutti i parametri: il dettaglio è quasi sempre molto elevato, e presenta qualche flessione solo in occasioni sporadiche, come nelle scene meno luminose. Gli incarnati appaiono sempre naturali e porosi, la grana è quella naturale mentre il rumore video si avverte solamente nelle occasioni citate in precedenza. I momenti migliori sono comunque alcuni esterni davvero ben definiti e sempre molto compatti.

Per quanto riguarda l'audio, il DTS italiano, pur inferiore alla traccia lossless originale, si rivela piacevole all'ascolto, tenendo sempre presente che siamo di fronte a una commedia che sotto questo aspetto non chiede molto al reparto. I dialoghi sono comunque chiari e senza sbavature, la riproduzione della colonna sonora è soddisfacente con un'asse anteriore piuttosto frizzante. Anche i rear si fanno sentire quando la scena lo richiede, come del resto il sub è presente in qualche occasione. Non siamo di fronte a una traccia travolgente, ma il suo compito lo esegue con molta diligenza.

Come accennato, a rivelarsi una vera sorpresa è il reparto degli extra, davvero nutrito e soprendente per una commedia, con oltre due ore di contenuti speciali. Troviamo innanzitutto un commento audio di regista, sceneggiatore e di alcuni membri del cast. Seguono una decina di minuti di papere sul set, altri 12' circa di battute inedite, un dietro le quinte ben fatto di circa mezz'ora, addirittura 50 minuti di scene tagliate, prolungate o estese. Ci sono poi una manciata di featurette divise a loro volta in varie sottosezioni, che contengono simpatici fuoriscena, altri momenti sul set, ulteriori scene cancellate e altri divertenti contributi: in totale un'altra oretta di contributi.
Da segnalare all'interno della confezione un buono sconto per l'acquisto di Matrimonio da favola, il libro di Enzo Miccio, il principe dell'organizzazione di matrimoni in Italia.

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Ultimi articoli correlati:

Commenta:

captcha

Anteprima

Le amiche della sposa

    • Blu-Ray del 2011
    • In vendita dal: 06.12.2011
    • A noleggio dal: 06.12.2011

Le amiche della sposa

Need for Speed - il sito ufficiale Gli articoli più letti