MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
HOMEVIDEO:

Il Blu-ray de La fredda luce del giorno

a cura di pubblicato il 27 dicembre 2012
L'action-thriller con Bruce Willis e Sigourney Waver brilla per resa tecnica in alta definizione, ma l'edizione è poverissima di extra.
Il Blu-ray de La fredda luce del giorno
Ci sono due star come Bruce Willis e Sigourney Weaver al centro de La fredda luce del giorno, e anche se il primo sparisce abbastanza presto dalla scena, colpisce come nonostante la loro non più verde età i due attori si ritrovano in mezzo a tantissima azione che movimenta in modo marcato quella che poteva essere soltanto una misteriosa spy-story.
Il regista Mabrouk El Mechri ha invece spinto l'acceleratore proprio sull'action, a volte forse troppo con tante scene di inseguimento, ma è innegabile che la storia tenga fino alla fine col fiato sospeso.
Nei panni del protagonista Henry Cavill, a cui gli affari girano male e rovinano un po' le vacanze in barca con la sua famiglia, già un po' tese per il rapporto non proprio idilliaco con il padre. Ma proprio il padre, assieme alla madre, al fratello e alla sua fidanzata, vengono rapiti, stravolgendo la vita al ragazzo che ben presto scoprirà che in realtà il padre è un agente segreto sotto copertura. Toccherà a lui districare il pericoloso intrigo, in mezzo a poteri forti che inseguono una misteriosa valigetta. Nel cast anche Emma Hamilton, Verónica Echegui e Joseph Mawle.

La Pagella

    • VIDEO 8
    • AUDIO 8
    • EXTRA 4
    • TOTALE 7
La fredda luce del giorno arriva in alta definizione con un blu-ray della Universal di buona fattura tecnica, anche se quasi totalmente privo di extra. Il video, girato con una Arriflex 435, è scintillante per dettaglio e nitidezza in tutte le scene ben illuminate, e mostra una grande attenzione ai particolari, sia sui primi piani porosi che negli altri elementi del quadro. Qualche leggera flessione si registra però nelle scene più scure che si rivelano un po' altalenanti: a volte i neri sono profondi e netti, in altre occasioni meno compatti e più fangosi, anche se il rispetto per i dettagli circostanti resta sempre integro. Si tratta solo di una piccola osservazione in un contesto davvero ottimo.

Anche l'audio non delude le attese, con un DTS-HD che fa bene la sua parte, rivelando un buon coinvolgimento nelle scene più movimentate del film, e regalando una resa detagliata e potente soprattutto in occasione degli inseguimenti, sempre spettacolari anche a livello sonoro. La potenza e la dinamica ci sono, forse l'appoggio dei rear poteva essere un po' più preciso negli effetti, ma la traccia resta molto coinvolgente. A tutto questo si abbinano dialoghi sempre puliti e chiari.
Unica note dolente, come accennato, quella riguardante gli extra: infatti troviamo solamente due trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Commenta:

captcha

Anteprima

La fredda luce del giorno

    • Blu-Ray del 2012
    • In vendita dal: 12.12.2012
    • A noleggio dal: 05.12.2012

La fredda luce del giorno

Need for Speed - il sito ufficiale Gli articoli più letti