MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

E ora dove andiamo?

2011 )

E ora dove andiamo? (Et maintenant, on va où?) è un film di genere commedia, drammatico, musicale della durata di . diretto da Nadine Labaki e interpretato da Nadine Labaki, Claude Baz Mussawbaa, Leyla Hakim, Yvonne Maalouf, Antoinette Noufaily, Petra Saghbini, Ali Haidar, Kevin Abboud, Mostafa Al Sakka, Julian Farhat.
E' anche noto con il titolo internazionale Where Do We Go Now?.
Prodotto nel 2011 in Francia, Libano - uscita originale: 14 settembre 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno .

76 MovieScore (?)
basato su 38 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Sul bordo di una strada dissestata, un corteo di donne avanza in processione verso il cimitero del villaggio. Takla, Amale, Yvonne, Afaf e Saydeh affrontano stoicamente il caldo soffocante di mezzogiorno reggendo le fotografie dei loro amati uomini, perduti in una guerra futile, lunga e lontana. Alcune di loro portano un velo, altre indossano croci di legno, ma tutte sono vestite di nero, unite da una sofferenza condivisa. Giunta alle porte del cimitero, la processione si divide in due congregazioni: musulmani da una parte e cristiani dall'altra. Unite da una causa comune, l'impensabile amicizia tra queste donne supera, contro ogni aspettativa, tutti i punti di contrasto religiosi che creano scompiglio nella loro società e, insieme, grazie alla loro straordinaria inventiva, mettono in atto dei piani esilaranti cercando di distrarre gli uomini del villaggio, in modo da allentare la tensione interreligiosa.

Perché vederlo:

La bella e affascinante regista di 'Caramel' torna nelle nostre sale con un'altra straordinaria storia di donne, che affronta un tema impegnativo come quello delle differenze di culto, ma con ironia e in modo pungente. Anche in questa occasione la Labaki è interprete principale della pellicola.

La Recensione

Il nemico della porta accanto

Il nuovo lavoro della regista di Caramel tratta un tema assai serio ma lo fa con un'ironia pungente ed una sfrontatezza ammirevoli. Il risultato è un'opera estremamente godibile che fa anche riflettere sull'assurdità di un conflitto pronto ad esplodere in qualsiasi momento, per qualsiasi sciocchezza.

A causa di un ponte semidistrutto e mai riparato, un piccolo villaggio libanese vive da tempo in isolamento, con soltanto due valorosi ragazzi ed una vecchia motoretta che viaggiano ogni giorno verso la città più vicina a recuperare tutto il necessario per il sostentamento. Essere isolati vuol dire essere lontani non solo dal lusso e dagli agi ma anche dalle notizie provenienti dal mondo, ed è solo per questo motivo che nel villaggio riescono finalmente a convivere pacificamente cristiani ed islamici. Si tratta però di un equilibrio molto sottile e può bastare pochissimo, anche l'arrivo di un semplice televisore a ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Trailer Italiano - E ora dove andiamo?

00:01:37 Trailer Italiano - E ora dove andiamo?

Le Immagini 22 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 45 totali

Le News Altre news: 8 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Nadine Labaki presenta E ora dove andiamo?

    Intervista Nadine Labaki presenta E ora dove andiamo?

    La regista libanese ha presentato, in una conferenza tenutasi a Roma, il suo secondo film, già presentato a Cannes e vincitore del premio del pubblico al Festival di Toronto.

    10.01.2012

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Date di uscita e riprese

    E ora dove andiamo? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Gennaio 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 14 Settembre 2011 (Francia).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $6,700,000

INCASSI IN ITALIA 516.949 €

INCASSI IN USA 531.813 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1772424

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV