Urlo (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.5/5

Tutti i contenuti su Urlo (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Racconti di poesia al cinema: dal Rimbaud di DiCaprio al Leopardi di Germano

    Racconti di poesia al cinema: dal Rimbaud di DiCaprio al Leopardi di Germano

    Viaggio alla scoperta del sottogenere del biopic poetico tra artisti maledetti, relazioni tormentate, follia e malessere esistenziale. Dalla vita all'opera.

  • In sala, un weekend da 'Urlo', tra la Polinesia sotto casa e Londra

    In sala, un weekend da 'Urlo', tra la Polinesia sotto casa e Londra

    Dopo le uscite di mercoledì, arrivano altre pellicole in sala, tra cui 'Urlo', biopic del giovane Allen Ginsberg, l'avventuroso North Face, 'il rifugio' di Ozon, il dramma London River e la commedia Indovina chi sposa Sally. Spazio anche al cinema italiano con La strategia degli affetti e La polinesia sotto casa.

  • Berlino: incontro con gli autori di Howl

    Berlino: incontro con gli autori di Howl

    Il sorprendente livello qualitativo di Howl ha fornito il contesto adatto anche per uno stimolante incontro con i registi del film Rob Epstein e Jeffrey Friedman

  • Berlino giorno 2: Polanski e Ginsberg le anime del festival

    Berlino giorno 2: Polanski e Ginsberg le anime del festival

    Giornata ricchissima centrata sull'ultimo riuscito film di Polanski, L'uomo nell'ombra. Presentato anche Howl, ricercata ricostruzione del processo per oscenità ai poemi di Ginsberg e l'italiano Due vite per caso.

  • Recensione Urlo (2010)

    Recensione Urlo (2010)

    Una prova d'attore, quella di Franco così come quelle degli altri interpreti, che non distoglie dall'opera messa in piedi dai due registi, che hanno realizzato un film dal messaggio preciso ed articolato, che oltre a sapere cosa dire, sa anche come dirlo, risultando sempre comprensibile e diretto.

  • Berlinale 2010: sessant'anni e non sentirli

    Berlinale 2010: sessant'anni e non sentirli

    Un'edizione sulla carta molto interessante quella del sessantenario, che conferma il coraggio delle scelte del festival tedesco, mai alla ricerca affannosa dei grandi autori affermati. Tra big comunque Martin Scorsese fuori concorso con Shutter Island e l'ultimo di Roman Polanski in competizione. Italiani rappresentati da Soldini e Ozpetek.

  • Greenberg e Howl alla Berlinale 2010

    Greenberg e Howl alla Berlinale 2010

    Si va completando il programma del concorso ufficiale della Sessantesima Berlinale. Tra le pellicole il dramedy Greenberg e il biopic Howl.

  • Per Allen Ginsberg un biopic all star

    Per Allen Ginsberg un biopic all star

    Nel film Howl, James Franco vestirà i panni del celebre scrittore beat. Con lui David Strathairn, Alan Alda, Jeff Daniels, Mary-Louise Parker e Paul Rudd.