MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Universitari - Molto più che amici

2013 )

Universitari - Molto più che amici è un film di genere commedia della durata di . diretto da Federico Moccia e interpretato da Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli, Sara Cardinaletti, Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Luis Molteni, Maurizio Mattioli.
E' anche noto con gli altri titoli "Universitari - Amori in corso".
Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da Medusa il giorno .

40 MovieScore (?)
basato su 30 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Carlo, Faraz e Alessandro, sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che il padrone ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto... Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio 'metodo di studio'. L'universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. Il padrone di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lui imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere a 'Villa Gioconda' sconvolgendo l'instabile equilibrio cameratesco e mettendo la casa in subbuglio. Carlo, Giorgia, Emma, Alessandro, Faraz e Francesca, affrontano così un anno di università insieme: quel lungo momento magico e durissimo in cui ci si prepara il futuro con le proprie mani, quella specie di ultima vacanza prima di fare davvero sul serio nella vita.

Perché vederlo:

Commedia romantica che esplora le vite di un gruppo di giovani coinquilini maschi che vedono le proprie esistenze sconvolte dall'arrivo in casa di altre tre conviventi donne. Federico Moccia dirige un cast giovane, nel quale spicca Primo Reggiani e qualche veterano, tra cui Maurizio Mattioli.

La Recensione

L'appartamento italiano

Il film pretende di essere realistico, di saper raccontare il mondo dei ventenni, senza avere però un briciolo di autenticità e l'ipotetica 'verità' si scolorisce nel ritratto monodimensionale di una gioventù che cerca disperatamente una famiglia.

"L'unica punizione per un uomo è mettergli vicino una donna". Parola di Amata Cortellacci, zitella acida e omicida, ricchissima proprietaria di Villa Gioconda, clinica ereditata dal padre e trasformata in pericolante guest house per universitari; in uno slancio di efferato sadismo, per punire tutti gli uomini traditori, la donna decide di affiancare ai tre affittuari della casa delle nuove coinquiline. Carlo, aspirante regista, Alessandro, rampollo di una dinastia siciliana di cardiochirurghi, interessato più al cabaret e all'erba che al camice bianco e Fariz, simil-tronista iraniano dal radioso futuro di ingegnere, devono sopportare a malincuore l'arrivo della dolce Francesca, studentessa di ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Trailer - Universitari - Molto più che amici

00:01:55 Trailer - Universitari - Molto più che amici

Le Immagini 24 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 27 totali

Le News Altre news: 7 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Universitari - Molto più che amici è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 2013 (Medusa).
    Le riprese del film si sono svolte in Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Roma, Italia

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • Amata Cortellacci - L'unica punizione per un uomo è mettergli vicino una donna. ”

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 30 settembre 2013) 619.866 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt3204860

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV