Un poliziotto da happy hour (The Guard) è un film del 2010 diretto da John Michael McDonagh
  • Indice Popolarità 1395()
Scheda completa del film Visualizza gli aggiornamenti

Un poliziotto da happy hour 2010 )

Un poliziotto da happy hour (The Guard) è un film a colori di genere thriller della durata di 96 min. diretto da John Michael McDonagh e interpretato da Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, David Wilmot, Rory Keenan, Mark Strong, Fionnula Flanagan, Dominique McElligott, Sarah Greene, Katarina Cas.
Prodotto nel 2010 in Irlanda e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno 21 ottobre 2011.
AGGIUNGI / MODIFICA CONTENUTI

VOTA IL FILM

7.5 media staff
6.9 il vostro voto
Vota il tuo voto

Trama

Il Sergente Gerry Boyle è un agente di polizia in una piccola cittadina, dalla personalità aggressiva, l'umorismo sovversivo, una madre in punto di morte, una spiccata simpatia per le prostitute, e assolutamente nessun interesse per il traffico internazionale di cocaina, motivo per il quale, un bel giorno, l'agente dell'FBI Wendell Everett bussa alla sua porta. Sebbene sembri più interessato a sbeffeggiare Everett e a mettergli i bastoni tra le ruote, che a lavorare attivamente per risolvere il caso, Boyle non può fare a meno di farsi coinvolgere dagli eventi: il suo nuovo collega scompare, la sua prostituta preferita cerca di ricattarlo e, alla fine, i trafficanti di droga cercano di corromperlo. Questi eventi offendono automaticamente il torbido codice morale di Boyle, il quale capisce di dover risolvere il problema personalmente.

Perché vederlo:

Per chi ama le commedie poliziesche, questo film con Brendan Gleeson e Don Cheadle è tutto incentrato sulle peripezie su due agenti diversissimi tra loro - un ruvido e poco ortodosso irlandese e un'ispettore dell'FBI - che loro malgrado devono unire le proprie forze per mettere fine ad un traffico di stupefacenti internazionale. Tanta ironia, ma rigorosamente in salsa british.

La Recensione

Una guardia molto speciale a cura di

Il più classico dei buddy-movies polizieschi, condito brillantemente dall'inimitabile humor irlandese, si trasforma così in un western contemporaneo un po' commedia nera e un po' thriller dal gusto davvero sfizioso e corroborante.

Gerry Boyle è un poliziotto che non conduce di certo una vita irreprensibile ma in fondo è un brav'uomo. Vive e lavora in una piccola cittadina costiera dell'Irlanda dell'ovest, una piccola comunità rurale del Connemara in cui la vita scorre tranquilla e non succede mai nulla di particolarmente entusiasmante. E' conosciuto da tutti per il suo senso dell'umorismo tagliente che tutti definiscono quasi sovversivo, è single, ha una predilezione per le escort, una madre anziana molto malata e nella patria della Guinness lui beve la Corona Extra. Gerry è uno che ha un sacco da fare, troppo per potersi anche ... [ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

00:01:38 Trailer Italiano - Un poliziotto da happy hour

Le Immagini 21 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 53 totali

Le News Altre news: 5 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Brendan Gleeson a Berlino presenta The Guard

    Intervista Brendan Gleeson a Berlino presenta The Guard

    Presentato nella sezione Panorama Special il thriller poliziesco in salsa brillante The Guard, brillante lungometraggio d'esordio del regista britannico John Michael McDonagh interpretato da Brendan Gleeson, giunto a Berlino per accompagnare il film. Assente invece Don Cheadle, co-protagonista del film nei panni di un impavido agente dell'FBI.

    di
    14.02.2011

Curiosità Altre curiosità: 5 totali

  • Il ritorno di Gerry

    Nel 2000, il regista John Michael McDonagh scrisse e diresse il suo primo lavoro, il corto The Second Death, in cui appariva per la prima volta un poliziotto di nome Gerry, interpretato da Gary Lydon. Un paio di anni dopo, il regista iniziò a scrivere la sceneggiatura di un altro corto con protagonista lo stesso personaggio, ma dovette interrompere la scrittura per dedicarsi ad altri progetti; solo in seguito, McDonagh decise di riprendere quel vecchio script, che si trasformò nella sequenza iniziale di quello che sarebbe diventato il film Un poliziotto da happy hour.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 10 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 6.000.000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 24 ottobre 2011) 95.846 €

Caricamento commenti...
Aggiungi alla tua collezione
tt1540133

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

I film di prossima uscita

Film Thriller oggi in TV