MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:

Film al cinema: le ultime uscite Film nelle sale dal 01.08.2013 al 31.07.2014

Tutte le ultime uscite dei film al cinema, divise per settimana di release e con l'indicazione delle sale in cui sono presenti, link a trailer, recensione e video-recensione. Una panoramica completa di tutti i film in programmazione navigabili cronologicamente, in modo da poter consultare facilmente le uscite dei mesi a venire e di quelli strascorsi. Puoi quindi gettare uno sguardo al passato e vedere, per esempio, le uscite di Natale 2011, ma anche visualizzare la lista completa dei film della scorsa stagione.

Film al cinema da: giovedi 27 marzo mercoledi 26 marzo domenica 23 marzo giovedi 20 marzo giovedi 13 marzo

Le uscite degli ultimi mesi: Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013

Le ultime stagioni cinematografiche: Stagione 2014/2015 Stagione 2013/2014 Stagione 2012/2013 Stagione 2011/2012
483 risultati per stagione: 2013/2014
Film al cinema dal 31 luglio 2014 Film al cinema dal 16 luglio 2014 Film al cinema dal 10 luglio 2014 Film al cinema dal 03 luglio 2014 Film al cinema dal 02 luglio 2014 Film al cinema a luglio 2014
  • Instructions Not Included (2013)

    Trama:

    Dopo che la moglie gli aveva lasciato la neonata Maggie per poi sparire, la vita di Valentin è stata molto complicata. Ma un po' alla volta l'uomo è riuscito a trovare un equilibrio ideale... almeno finoa a che l'ex moglie non si rifà viva, dopo otto anni, per riavire la figlia.

Film al cinema dal 26 giugno 2014
  • Anchorman 2 - Fotti la notizia (2013)

    Trama:

    Alla fine degli anni '70, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy, ritorna dietro la scrivania del notiziario. È tornata anche la co-conduttrice di Ron, nonché sua moglie, Veronica Corningstone, l'uomo del meteo Brick Tamland, l'uomo sulla strada Brian Fantana e l'uomo dello sport Champ Kind. Per tutti loro non sarà facile mantenere il loro stile in un momento nodale per l'informazione americana in cui nascono i primi i programmi di news 24 ore su 24.

  • 22 Jump Street (2014)

    Trama:

    Dopo aver fatto ritorno alla scuola superiore due volte, grandi cambiamenti sono in vista per gli agenti Schmidt e Jenko. I due vengono inviati in missione sotto copertura presso il locale college. Mentre Jenko entra immediatamente a far parte della squadra di football, e Schmidt si infiltra nel gruppo di studenti appassionati d'arte, la loro partnership viene messa a dura prova.

  • Carta bianca (2013)

    Trama:

    Roma. È la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un'italiana) si incontrano e si scontrano. Nessuno lo sa, ma ciascuno cambierà la vita dell'altro: si chiamano Kamal, Vania e Lucrezia. Kamal è un giovane e atipico pusher marocchino, amante dei libri e nemico di ogni fondamentalismo. Sogna di diventare italiano, europeo, occidentale, e intanto spaccia droga nella biblioteca di quartiere.Vania è una bella badante moldava, molto gentile e molto religiosa. È perseguitata dalle allucinazioni del suo mostruoso passato di prostituta da marciapiede. Lucrezia, infine, è una grintosa imprenditrice italiana, innamorata del suo cane e ...

Film al cinema dal 25 giugno 2014 Film al cinema dal 19 giugno 2014
  • Tutte contro lui - The Other Woman (2014)

    Trama:

    Dopo aver scoperto che il suo fidanzato è sposato, una donna cerca di far ripartire la propria vita andata a pezzi. Ma quando, per caso, incontra la di lui moglie tradita, si rende conto che hanno molte cose in comune e, quella che prima era un'acerrima nemica, diventa la sua migliore amica. Quando una nuova relazione amorosa viene scoperta, le tre donne si alleano per pianificare una terribile vendetta nei confronti del loro bugiardo e "tre volte traditore" ex.

    68 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • La pioggia che non cade (2014)

    Trama:

    Siamo nella stamperia dove lavora Simone, fisarmonicista della band cantautorale-folk romana degli INVERSO, che durante l'orario di lavoro risponde a una chiamata di Carlo, cantante e chitarrista del gruppo. La richiesta di Carlo è particolare, ma Simone non può né trattenersi al telefono né aiutarlo, così attacca con i dubbi lasciatigli da quella chiamata.

Film al cinema dal 12 giugno 2014
  • Favola di Gaza (2011)

    Trama:

    Jafaar, un pescatore palestinese, è a dir poco sconvolto quando trova un panciuto maialino vietnamita aggrovigliato nella sua rete. Deve sbarazzarsi in fretta dell'animale impuro, prima che le autorità lo scoprano, ma non riesce a resistere alla tentazione di farne una fonte di guadagno. Quando l'ufficiale locale delle Nazioni Unite si rifiuta di comprare l'animale, Jafaar troverà il modo di sfruttare le abilità riproduttive del suo nuovo amico nel più inimmaginabile dei luoghi...

  • Gabrielle - Un amore fuori dal coro (2013)

    Trama:

    Gabrielle è una donna affetta dalla Sindrome di Williams, ma dotata di talento musicale, che vive in una casa famiglia insieme a quattro compagni affetti da vari tipi di ritardo mentale. La donna si innamora di un ragazzo, Martin, che ha incontrato nel circolo ricreativo: il giovane fa parte del coro in cui lei stessa si esibisce. Mentre si prepara per un'importante festival musicale, Gabrielle vivrà la sua difficile relazione con Martin, dovendo fare i conti, allo stesso tempo, con i suoi limiti e con l'ignoranza del mondo esterno.

    65 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • La mela e il verme (2009)

    Trama:

    Un albero pieno di mele superficiali ed egoiste che gareggiano per raggiungere la perfezione estetica, ignare di ciò che accade al di fuori del loro mondo. Torben è una mela rossa e splendente, che fa di tutto pur di apparire come il più bel frutto dell'albero su cui vive, a volte giocando sporco pur di raggiungere il suo obiettivo, finché non si ritrova con un simpatico vermetto di nome Silvia che spunta dalla sua buccia. Torben non riesce a nascondere la presenza dell'ospite indesiderato, il quale impaurisce le altre mele che temono un contagio e, per questo motivo ...

Film al cinema dal 09 giugno 2014
  • A Hard Day's Night - Tutti per uno (1964)

    Trama:

    I Beatles sono in viaggio dalla città natale di Liverpool a Londra, dove dovranno esibirsi in una trasmissione televisiva. Lungo la strada si trovano ben presto ad affrontare gli assalti dei fan, tanto da decidere di darsela a gambe e chiudersi in una stanza d'hotel. Ma le disavventure sono appena iniziate perché Ringo Starr sparisce poco prima del concerto.

Film al cinema dal 05 giugno 2014
  • 3 Days to Kill (2014)

    Trama:

    L'Agente dei Servizi Segreti Ethan Runner scopre di avere pochi mesi di vita e decide di ritirarsi dal lavoro per recuperare il suo rapporto con la famiglia. Ma i Servizi Segreti gli offrono l'accesso a una droga sperimentale che potrebbe salvare la sua vita. In cambio Ethan dovrà portare a termine un'ultima missione.

  • Le Week-End (2013)

    Trama:

    Nick e Meg, due coniugi inglesi sposati da molti anni, fanno ritorno a Parigi per la prima volta dai tempi della luna di miele per riaccendere la passione di un tempo.

    In programmazione in 1 cinema
  • Insieme per forza (FILM TV) (2014)

    Trama:

    Dopo un disastroso appuntamento al buio, i genitori single Lauren e Jim sono concordi solo su un punto: non rivedersi mai più. Ma quando, all'insaputa dell'altro, accettano di partecipare a una favolosa vacanza genitori e figli si ritrovano bloccati insieme in un lussuoso resort africano per una settimana.

  • Controra (2014)

    Trama:

    Megan vive a Dublino con suo marito Leo. Lei è un'artista di successo, lui invece è un architetto emigrato in Irlanda diversi anni prima. Quando i due ricevono la notizia della morte di uno zio di Leo, un influente sacerdote cattolico, fanno ritorno in Italia per occuparsi dell'eredità.

    66 moviescore
    6 media staff
  • Un amore senza fine (2014)

    Trama:

    Due adolescenti si innamorano, ma a causa delle loro diversità la storia d'amore finirà in tragedia.

  • Tutta colpa del vulcano (2013)

    Trama:

    Per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro. Per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, questa coppia di divorziati, che nutre un odio reciproco senza limiti, sarà costretta a intraprendere il viaggio insieme.

Film al cinema dal 01 giugno 2014
  • I nostri ragazzi (2014)

    Trama:

    Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra s'incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francese uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in ...

Film al cinema a giugno 2014
  • For No Good Reason (2013)

    Trama:

    Johnny Depp si rivolge all'amico ed eroe Ralph Steadman conducendoci in un viaggio spirituale, lirico, furioso e appassionato, alla scoperta della vita e dell'opera di uno dei più importanti artisti radicali inglesi dei tempi moderni.

  • Femen - Ukraine is not a Brothel (2013)

    Trama:

    Ukraine Is Not a Brothel svela la verità dietro Femen, il movimento femminista che ha suscitato scalpore per le sue manifestazioni in topless. Nato nelle strade innevate di una Ucraina postsovietica corrotta, Femen, con la sua guerra a torso nudo contro il patriarcato, ha investito i media europei come un ciclone. Tuttavia, uno sguardo intimo dentro la vita di queste donne e la bizzarra rivelazione delle forze patriarcali che alimentano l'organizzazione dimostrano che queste titillanti attiviste non sono le "focose femministe" che dicono di essere.

    60 moviescore
    6 media staff
  • The Stag (2013)

    Trama:

    Come passano l'addio al celibato gli irlandesi? Non tra sbronze e ragazze, ma mettendosi in marcia nei boschi per ritrovare una vita naturale, tra soli maschi. È quello che capita a cinque amici molto urbani e poco sportivi, che si ritrovano però in compagnia di "The Machine", il fratello della sposa, un energumeno grande, grosso, incolto e allenatissimo.

Film al cinema dal 29 maggio 2014
  • Edge of Tomorrow - Senza domani (2014)

    Trama:

    L'arrivo dell'extraterrestre Gitai spinge gli umani a combattere per difendere il proprio pianeta e Keiji Kiriya viene inviato in guerra. L'uomo muore sul campo di battaglia, ma scopre suo malgrado di risvegliarsi ogni giorno pronto a combattere per poi morire, il tutto senza soluzione di continuità. Alla 158° volta l'uomo si accorge che vi è qualcosa di differente, qualcosa fuori posto: la soldatessa nota come Bitch of War. E' lei la chiave per interrompere l'atroce calvario?

  • Song of Silence (2012)

    Trama:

    Jing, adolescente sordomuta, viene affidata alla madre dopo il divorzio dei genitori. La ragazza, che si rifiuta di vivere con la madre e il suo amante, va ad abitare in un villaggio di pescatori con il nonno e lo zio materno. Jing trascura gli studi e cerca costantemente rifugio nella barca del giovane zio, l'unica persona con la quale si sente a proprio agio e dalla quale si sente amata. Il rapporto tra i due finisce per oltrepassare i limiti della moralità comunemente accettata e Jing è costretta ad andare a vivere in città con il padre Zhang Haoyang ...

    75 moviescore
    7.5 media staff
  • Dom Hemingway (2013)

    Trama:

    Londra. Dom Hemingway è uno scassinatore sbruffone, un incosciente edonista, un volgare esibizionista, intelligente, folle, esuberante e rissoso. Dopo dodici anni di prigione, affiancato dal suo compare Dickie, intende riscuotere ciò che gli spetta per aver tenuto la bocca chiusa e aver protetto il suo boss, Mr. Fontaine. Scampato miracolosamente alla morte, cerca di contattare la figlia di cui da tempo non ha più notizie, ma presto, per regolare il suo ultimo debito, viene nuovamente risucchiato nelle attività che conosce meglio: rapinare, picchiare e sedurre.

    80 moviescore
    7.8 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Goool! (2013)

    Trama:

    Amadeo è un giovane che ha degli amici un po' strani e una altrettanto particolare abilità: è il miglior giocatore di biliardino di sempre. Nel piccolo villaggio in cui vive, non c'è nessun avversario abbastanza valido da sconfiggerlo. Ma un bel giorno la routine di Amadeo viene, improvvisamente, sconvolta dal ritorno di "Grosso", un suo coetaneo che torna al villaggio per vendicarsi di una partita a calcio balilla persa contro Amadeo dieci anni prima. Il suo unico obiettivo è quello di sconfiggere Amadeo e portargli via tutte le cose a lui care: il bar nel quale lavora, il suo ...

  • Pane e burlesque (2014)

    Trama:

    Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilda, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Queen Rose, tornata nel suo paese d'origine dopo vent ...

  • Resistenza naturale (2014)

    Trama:

    La storia di quattro viticoltori italiani, e della "rivoluzione" da loro promossa in difesa del vino naturale e di una concezione progressista ed ecologica del loro lavoro. Un lavoro basato su tradizioni tramandate da anni e anni, e che si scontra con le norme fissate dall'Unione Europea e dalle associazioni di categoria.

Film al cinema dal 28 maggio 2014
  • Malefica (2014)

    Trama:

    Malefica è una bellissima e giovane donna, che vive in un regno boscoso e pacifico, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura. Purtroppo, la vita idilliaca di Malefica, viene interrotta dall'attacco di un esercito guidato da un sovrano spietato e avido di potere; Malefica, così, diventa la protettrice del suo reame, ma in seguito ad un tradimento, il suo cuore si indurisce. Nel frattempo, il successore del conquistatore del regno e sua moglie hanno una figlia: Aurora. Crescendo, la giovane diventa bella e dolce: però, la principessa ha un segreto inconfessabile. Si sente osservata ...

Film al cinema dal 22 maggio 2014
  • Poliziotto in prova (2014)

    Trama:

    Ben, guardia di sicurezza in un liceo, è fidanzato da due anni con Angela; i due stanno per convolare a nozze nonostante l'opposizione di James, pluridecorato detective e fratello della donna. Ben cerca di guadagnarsi il rispetto di James entrando all'accademia di polizia di Atlanta, ma il detective decide di metterlo alla prova, facendosi accompagnare in una notte di pattugliamento per le vie della città.

  • X-Men: Giorni di un futuro passato (2014)

    Trama:

    Wolverine viene inviato indietro nel tempo nel 1973 per aiutare Professor X, Magneto e gli altri mutanti a sfuggire alle Sentinelle, robot giganti programmati per eliminare i mutanti.

  • Le meraviglie (2014)

    Trama:

    L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

  • Jason Becker: Ancora vivo (2012)

    Trama:

    Dedizione, caparbietà, genio. Queste sono le caratteristiche di Jason Becker, virtuoso chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale Cacophony, al quale la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) stronca la promettente carriera e il futuro a soli 21 anni. Contro ogni probabilità, Becker non si arrende e continua a lottare ancora oggi contro la sua malattia riuscendo, straordinariamente, a comporre musica.

  • Cam Girl (2014)

    Trama:

    Alice, Rossella e Martina sono ragazze come tante, con i loro sogni e le loro aspirazioni. Le tre, oltre a una solida amicizia, hanno una cosa in comune: fanno le cam-girl. In un periodo di crisi, per tre belle ragazze come Alice, Rossella e Martina il modo più semplice e rapido per sbarcare il lunario è mostrarsi nude in webcam. Ma l'agenzia per la quale lavorano le tratta come semplici corpi da sfruttare, e il più delle volte accampa scuse per non pagare il dovuto. Quando Alice, con grande sorpresa e delusione, apprende che lo stage appena fatto presso ...

  • Giraffada (2013)

    Trama:

    Palestina. Ziad è un bambino di 10 anni, molto legato alle due giraffe dello zoo di Qalqilya. Durante un attacco aereo israeliano la giraffa maschio viene uccisa. La sua compagna è così sconvolta che smette di mangiare e la sua sopravvivenza è a rischio. C'è solo un posto in cui Yacine, padre di Ziad e veterinario locale, può trovare un altro maschio giraffe: il Ramat Gan Safari Park in Israele.

    67 moviescore
    6.5 media staff
Film al cinema dal 21 maggio 2014
  • Maps to the Stars (2014)

    Trama:

    La famiglia Weiss è l'archetipo della dinastia made in Hollywood: Il padre Sanford è un analista e allenatore che ha fatto una fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Christina segue soprattutto la carriera del figlio Benjie, 13 anni, un attore bambino. Uno dei clienti di Sanford, Avana, è un'attrice che sogna di girare un remake del film che ha reso la madre, Clarice, una star negli anni '60. Clarice è morta, ma le visioni di lei perseguitano Havana di notte. Alla miscela tossica si aggiunge Benjie appena venuto fuori da un programma di riabilitazione in ...

  • Il giardino delle parole (2013)

    Trama:

    Takao è un apprendista calzolaio che non ama la scuola e preferisce fare scarpe in un giardino giapponese. Un giorno si imbatte nella misteriosa Yukino, più grande di lui. I due cominciano a frequentarsi, ma solo nei giorni di pioggia. La stagione delle pioggie, però, sta per finire.

Film al cinema dal 20 maggio 2014 Film al cinema dal 15 maggio 2014
  • Godzilla (2014)

    Trama:

    Nel 1954, i test nucleari effettuati dalla marina americana nel Pacifico risvegliano una leggendaria creatura anfibia, dall'enorme potere distruttivo. Gli americani tentano di uccidere il mostro con un'ulteriore esplosione nucleare, definita un nuovo test: ma la creatura, scampata all'esplosione, continua a vagare nell'oceano, in attesa di riemergere...

  • Solo gli amanti sopravvivono (2013)

    Trama:

    Adam è un musicista underground immortale, che si riunisce con quella che è stata per secoli la sua amante, dopo essere diventato depresso e stanco per la direzione che ha preso la razza umana. Il loro idillio è però interrotto e messo alla prova dall'imprevedibile sorella minore di lei.

    74 moviescore
    7 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Grace di Monaco (2014)

    Trama:

    Nel 1962 il Principato di Monaco affrontò una dura disputa con la Francia, stanca di dover avere a che fare con un paradiso fiscale in prossimità del suo territorio. Grace Kelly lavorò a lungo dietro le quinte per salvare il suo paese dal fallimento insieme al marito.

  • Pinuccio Lovero Yes I Can (2012)

    Trama:

    Pinuccio Lovero, il becchino precario di Sogno di una morte di mezza estate si candida alle elezioni comunali di Bitonto. Ha deciso di scendere in campo...santo con un programma squisitamente 'cimiteriale'. Grazie al successo del piccolo film che ha interpretato ha realizzato il suo sogno professionale, ma l'effimera celebrità gli ha lasciato la voglia di tornare alla ribalta. Eccolo ancora al centro dell'attenzione, ad inseguire un ambizioso sogno tra paese e necropoli. Un'abile trovata o il funerale della politica?

    65 moviescore
    VEDI IL TRAILER
  • Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra (2014)

    Trama:

    Dopo aver perso la sua amata Kisha in un incidente stradale, Malcom inizia una nuova vita sposando Megan, madre di due bambini. Ma il paranormale è ancora una volta in agguato e prende di mira la sua nuova famiglia.La situazione si complica ancora di più quando Kisha, tornata misteriosamente in vita, si stabilisce nel quartiere.

  • La moglie del sarto (2014)

    Trama:

    Dopo la morte improvvisa del marito, Rosetta, la bella moglie di un sarto nel Sud degli anni '60, si trova a combattere contro i pregiudizi di tutto il paese per difendere, insieme alla figlia Sofia, il suo onore e il suo lavoro, nella sartoria per 'soli uomini' ereditata dal marito. L'arrivo di Salvatore, un giovane artista di strada, e l'inattesa gravidanza di Rosetta cambieranno il corso della vita dei protagonisti.

  • Sogni di gloria (2014)

    Trama:

    Ep. 1 Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo. Ep. 2 朱利奥 (GIULIO) Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.

  • St@lker (2014)

    Trama:

    Alan e Ines lavorano come procacciatori in grandi società multilevel. Alan è separato ed è andato a vivere in un magazzino fatiscente, portandosi solo due materassi, un televisore, una stufa e un sacco da boxe, con cui si sfoga spesso durante il giorno. L'ex moglie, dopo anni di soprusi, si rifiuta di vederlo e di parlargli, divenendo così vittima di attidi stalking, sia reali sia informatico-virtuali. Ultimamente Alan si rifiuta di lavorare, e passa il suo tempo nel tentativo, il più delle volte frustrato, di chattare su siti di online-dating. Ines vive sola, con fare metodico, priva di appagamento ...

  • Mademoiselle C (2013)

    Trama:

    Insieme ad Anna Wintour, Carine Roitfeld è l'editor di moda più famoso del mondo. Dopo 10 anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce "la libertà". La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR. Il più chic, il più sorprendente, il più glamour, il più innovativo.

Film al cinema dal 08 maggio 2014
  • Principessa Mononoke (1997)

    Trama:

    Vittima della maledizione del tatarigami, il Principe Ashitaka inizia un viaggio alla ricerca delle radici del male che sta corrompendo la natura, trasformando gli animali in demoni. Il suo viaggio lo porterà nel villaggio controllato dalla sovrana Eboshi, che sta provocando grandi danni alla natura, mettendosi in guerra con essa.

    84 moviescore
    7.9 media staff
    8.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Lovelace (2013)

    Trama:

    Linda Boreman, sposata col violento e instabile Chuck, viene convinta dal marito a realizzare alcuni filmati pornografici amatoriali. Questi la fanno notare al regista Jerry Damiano, che sceglie Linda per la sua produzione del 1972, destinata a diventare un classico del porno: Gola profonda. Col cognome d'arte Lovelace, Linda diventerà il simbolo di uno scontro culturale che lascerà nella sua vita profonde conseguenze.

    71 moviescore
    7 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Parker (2013)

    Trama:

    Parker è un ladro professionista, talvolta costretto a svolgere il mestiere di killer, ma con un personalissimo codice d'onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere o di fare del male a chi non se lo merita. Durante il suo ultimo colpo però, i suoi complici però gli rubano la refurtiva, e Parker decide di fargliela pagare.

  • Byzantium (2012)

    Trama:

    Eleanor è una ragazza precoce a cui piace scrivere per raccontare storie. Di carattere introverso, preferisce trascorrere il tempo a mettere nero su bianco le sue riflessioni più intime. Sua 'sorella' Clara è l'esatto opposto: estroversa e appariscente, va in giro fasciata in abiti stretti e sui suoi tacchi alti, attirando lo sguardo degli uomini, ovunque lei vada. Sia Eleanor che Clara hanno dei segreti che appartengono al loro passato - un passato molto lungo: e così si scopre che ai tempi delle guerre Napoleoniche, Clara era coinvolta in una storia passionale, mentre Eleanor era una bambina abbandonata. Ai giorni ...

    78 moviescore
    8 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Fino a prova contraria - Devil's Knot (2013)

    Trama:

    Nel 1993 tre adolescenti americani furono condannati per l'omicidio di tre bambini di otto anni nell'ambito di quello che fu descritto come un rituale satanico. La sentenza, da subito molto discussa, si basava sulla confessione di uno dei tre ragazzi, che dalle perizie si è rivelato soffrire di un ritardo mentale. Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin sono stati rilasciati quest'anno dopo quasi vent'anni di prigionia.

    72 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • The English Teacher (2013)

    Trama:

    Linda ha quarantacinque anni, insegna inglese alle superiori e conduce una vita tranquilla e ordinata. La sua routine subisce uno scossone improvviso quando un suo ex studente, Jason Sherwood, torna a casa dopo aver tentato senza successo la carriera di drammaturgo a New York. Jason è deciso ad abbandonare tutto e a seguire i voleri del padre, che lo vorrebbe brillante avvocato tra le aule di un tribunale. La sentimentale Linda non può che prendersi a cuore i sogni infranti del povero Jason e decide di mettere in scena il suo testo con gli studenti del liceo di Kingston e ...

  • Rivoluzione digitale (2012)

    Trama:

    Keanu Reeves parla di film e video in compagnia di una serie di celebri registi, inclusi Steven Soderbergh, James Cameron, David Lynch, Richard Linklater, Martin Scorsese, Andy & Lana Wachowski, Christopher Nolan, David Fincher e molti altri.

    65 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Diario di un maniaco perbene (2013)

    Trama:

    Lupo, comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno spioncino. Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura e approccia ogni categoria di donna, dalla sensuale esperta di Hemingway e di Kamasutra, alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi teologici.

  • Marina (2013)

    Trama:

    Ambientato nel 1948 in un paesino del meridione, Marina è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone Marina. Tra l'Italia e il Belgio degli Anni '50, periodo in cui molti italiani emigravano per cercare un lavoro nelle miniere di carbone del nord Europa, il film affronta la storia epica e universale di un uomo che riesce a realizzare i suoi sogni attraverso la straordinaria rivoluzione musicale di quegli anni.

    53 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Alabama Monroe - Una storia d'amore (2012)

    Trama:

    Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei "c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo": ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, "il country nella versione più pura", che ...

    76 moviescore
    7.4 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • The German Doctor (2013)

    Trama:

    Nel 1959 un medico tedesco in viaggio sotto falsa identità fa la conoscenza di una famiglia argentina che vive in Patagonia. Il medico è il nazista Josef Mengele, uno dei più grandi criminali della storia che ha trovato rifugio come ospite della locanda argentina appena aperta. L'uomo diffonde le sue teorie in seno alla famiglia e a risentirne maggiormente è Lilith, la figlia adolescente con un corpo troppo piccolo per una ragazza della sua età. Nonostante la sua imperfezione, Lilith è attratta dal medico tedesco e Mengele subisce inevitabilmente il fascino della ragazza. Presto però nascono dubbi sulla sua ...

    65 moviescore
    7.1 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Padre vostro (2013)

    Trama:

    Don Fabijan è un giovane prete condizionato nelle sue azioni dalla figura del Papa e da precetti anacronistici. Il parroco viene assegnato alla piccola comunità di un'isola della Dalmazia dove da tempo non si celebrano nuove nascite, ma solo funerali. Vedendo in ciò il segno di tempi privi di moralità, don Fabijan, sacerdote bigotto e pasticcione, decide di bucherellare i profilattici presenti nell'isola con la complicità degli unici venditori autorizzati. Il piano rischierà, però, di avere conseguenze drammatiche.

  • La stirpe del male (2014)

    Trama:

    Dopo aver trascorso una misteriosa nottata della luna di miele senza aver memoria dell'accaduto, una coppia di sposi si ritrova a fare i conti con una gravidanza inaspettata. Mentre sono intenti a registrare ogni singolo momento, il marito nota degli strani comportamenti nella compagna. Col passare dei mesi diviene evidente che il male si sta impossessando del suo corpo e della sua mente.

  • Il treno va a Mosca (2013)

    Trama:

    Nell'estate del 1957 si svolse a Mosca il 6° Festival mondiale della gioventù. Da 131 Paesi arrivarono circa 34.000 partecipanti. C'erano anche alcuni giovani, entusiasti cineamatori, delegati di Alfonsine, cittadina romagnola.

    72 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Vacanz...ieri, oggi e domani (2014)

    Trama:

    E' estate. Tutti hanno bisogno e voglia di una vacanza. Anche i coniugi Scannapieco, napoletani DOC, con mille difficoltà economiche e con tre figli e nonno sulle spalle decidono che è il caso di staccare un pò la spina. Si sceglie la cosiddetta partenza intelligente per raggiungere i parenti in vacanza. Incontri/scontri animeranno un'estate calda come non mai. Non tutte le vacanze riescono con il buco...

    50 moviescore
    5.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Ritual - una storia psicomagica (2013)

    Trama:

    La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l'uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, Lia decide di lasciare Viktor e recarsi da una zia guaritrice, in uno sperduto paesino veneto. La zia Agata è la guaritrice del villaggio, da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Ha imparato a usare questi metodi di cura dal defunto marito cileno Fernando, che ancora le appare in sogno ...

  • Sexy Shop (2014)

    Trama:

    Luca ha 50 anni e nonostante l'età ha un futuro ancora tutto da costruire. Da pochi giorni la sua storia d'amore con Anna è miseramente naufragata e a questo si è sommata una cocente delusione lavorativa: la sua speranza di riuscire a "sfondare" nel mondo della musica si è scontrata con l'ennesimo rifiuto di uno dei tanti discografici incontrati sul suo percorso. La routine di Luca quindi procede sempre identica e molto lontana dalle sue aspettative: le sue giornate trascorrono all'interno di un negozio, un sexy shop, avuto in gestione da Uberto, suo vecchio compagno di ...

  • Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta (2010)

    Trama:

    Celeste sta per sposarsi con Juanjo, un ordinario e noioso giovane professore universitario. Un giorno, però,Celeste incontra Jazz, regina del gossip amoroso e autrice di un romanzo di successo che spiega tutti i trucchi e i segreti per conquistare, tradire e vivere alla grande. Ovviamente Celeste è la cavia perfetta per Jazz. Fidanzamento e promessa di nozze archiviati, inizia un doppio scontro che vede Celeste e Juanjo sballottati come burattini, tra improbabili avventure anche omosessuali, intrighi, assurdi pretendenti, ritorni di fiamma, bugie...

Film al cinema dal 06 maggio 2014
  • War Horse - National Theatre Live (FILM TV) (2014)

    Trama:

    Siamo alle soglie del conflitto mondiale. Albert e il suo cavallo Joey sono cresciuti insieme ed è proprio la guerra a separarli. Albert, troppo giovane per esser mandato al fronte, vede partire Joey, venduto alla cavalleria inglese. Allo scoppio della guerra, infatti, un milione di cavalli inglesi parte per il fronte. Solo poche di queste meravigliose bestie faranno ritorno a casa. Ma Joey è un animale coraggioso. Attraversa l'Europa in guerra; in Francia combatte strenuamente al fianco degli Inglesi, per poi servire i soldati tedeschi nelle mani dei quali è caduto. Così, non appena ha l'età per arruolarsi ...

Film al cinema dal 05 maggio 2014 Film al cinema dal 01 maggio 2014
  • Brick Mansions (2014)

    Trama:

    In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest'area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier, ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino, ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander rapisce la fidanzata di ...

    53 moviescore
    5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Nut Job - Operazione noccioline (2014)

    Trama:

    Lo scoiattolo Surly viene bandito dal parco e costretto a vivere nella città. Fortunatamente si imbatte in qualcosa che potrebbe significare la sopravvivenza sua e di tutta la comunità del parco che si appresta ad affronatre un inverno particolarmente rigido: Maury's Nut Store, un negozio che vende noci di ogni tipo.

  • Non dico altro (2013)

    Trama:

    Eve è appena uscita da un brutto divorzio, ma non ha intenzione di dichiararsi sconfitta. Stringe una bella amicizia con Marianne e inizia a frequentare un uomo affascinante, Albert, con il quale c'è un ottimo feeling. Peccato solo che Albert sia, in realtà, il marito di Marianne.

    65 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema a maggio 2014
  • The Zero Theorem (2013)

    Trama:

    Uno scienziato che vive recluso in una dilapidata cappella studia il "teorema 0", che dimostrerà se la vita umana abbia un senso o no. A distrarlo dal suo ambizioso progetto ci sono le visite di una seducente giovane donna e di un ragazzino, figlio del capo di una misteriosa associazione.

    70 moviescore
    6.8 media staff
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 30 aprile 2014
  • Il venditore di medicine (2013)

    Trama:

    Bruno fa l'informatore medico. La sua azienda, la 'Zafer', sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio', una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto.

  • Tracks - Attraverso il deserto (2013)

    Trama:

    La storia vera di Robyn Davidson, una giovane donna che, nel 1977, lascia la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri di deserto australiano. Accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro recalcitranti cammelli, Robyn parte alla scoperta di se stessa. Lungo la strada, incontra il fotografo del National Geographic Rick Smolan, che documenterà il suo epico viaggio.

    In programmazione in 1 cinema
    79 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Locke (2013)

    Trama:

    Ivan Locke ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.

    85 moviescore
    7.8 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Un fidanzato per mia moglie (2014)

    Trama:

    Camilla, sarda doc, lascia la sua bella isola e si trasferisce in Lombardia per amore di Simone, milanese al 100%. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi e decide di separarsi. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale, Camilla e Simone fanno una seduta di psicoterapia di coppia per valutare una possibile riunione prima dello strappo definitivo e scoprono che il loro amore non sembra essere stato intaccato del tutto.

  • Il mondo fino in fondo (2013)

    Trama:

    Davide, diciotto anni, e Loris, circa trenta, sono fratelli e vivono ad Agro, un paesino del Nord Italia. Davide non ha interesse per il calcio, ma ha bisogno di evadere dal quotidiano, cosi si unisce al fratello Loris ed altri ultras per andare a vedere giocare l'Inter fino a Barcellona. Lì conosce per caso Andy, un ragazzo cileno pieno di passione per l'ecologia che lo convince a partire con lui per Santiago. Davide decide di segurlo. L'illusione di una fuga d'amore si infrange all'arrivo a Santiago quando Davide conosce il mondo di Andy, composto da ...

    65 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Violetta - Backstage Pass (2014)

    Trama:

    Dietro le quinte del live show Violetta - Il Concerto, che ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.

    10 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 29 aprile 2014
  • Così fan tutte (2014)

    Trama:

    Dal Metropolitan Opera, in diretta satellitare, la rappresentazione dell'opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart, incentrata sulle rocambolesche avventure di Fiordiligi e Dorabella. L'evento viene trasmesso in contemporanea, in oltre 100 sale italiane, a partire dalle 19.30 di martedì 29 aprile 2014.

Film al cinema dal 28 aprile 2014 Film al cinema dal 24 aprile 2014 Film al cinema dal 23 aprile 2014
  • The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro (2014)

    Trama:

    Anche stavolta la battaglia più difficile combattuta da Spider-Man sarà quella contro se stesso: il giovane supereroe si dovrà dividere tra i doveri di Peter Parker e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Una minaccia terribile sta, infatti, per piombare su di lui. Oltre a combattere il crimine, scalare i grattacieli e proteggere l'amata Gwen, Spider-Man dovrà salvare New York dall'arrivo di Electro, un terribile villain. Inoltre sperimenterà il ritorno del vecchio amico Harry Osborn e comincerà a comprendere che l'origine di tutti i nemici che si trova ad affrontare è una sola: OsCorp.

    In programmazione in 411 cinema di cui 391 in 3D
    79 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 22 aprile 2014
  • Politicamente scorretto - The Hunter S. Thompson's Gonzo (2008)

    Trama:

    Questo documentario è incentrato sulle pietre miliari della incredibile vita dello scrittore americano Hunter Thompson: il suo rapporto con gli Hell's Angels, la sua candidatura quasi riuscita per l'ufficio di sceriffo a Tremola nel 1970, il suo coinvolgimento nella campagna presidenziale del con il senatore McGovern e altro ancora. Voce narrante del film è l'attore Johnny Depp.

  • Otello (2014)

    Trama:

    È il nuovo allestimento di Otello di Giuseppe Verdi, in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo, quello che Il Teatro di San Carlo di Napoli ospita sul proprio storico palcoscenico, distribuito in oltre 100 sale cinematografiche italiane martedì 22 aprile, alle 20:30. La nuova scenografia immerge direttamente lo spettatore nel clima tempestoso che perseguita l'animo oscuro di Otello, consumato e incatenato dalla gelosia.

Film al cinema dal 17 aprile 2014
  • Gigolò per caso (2013)

    Trama:

    Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno nei panni di un gigolò, l'altro nel ruolo di manager. Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove ...

    In programmazione in 372 cinema
    73 moviescore
    7.5 media staff
    6.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Transcendence (2014)

    Trama:

    Will Caster è uno stimato ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale, che sta lavorando a una macchina senziente, capace di ricreare, oltre all'intelligenza artificiale, anche l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti gli hanno tuttavia procurato molti nemici, specie nelle fila dei movimenti estremisti anti-tecnologia. Quando Will subisce un attentato da parte di questi ultimi, sua moglie Evelyn e il suo amico Max impiantano le sue sinapsi nella macchina da lui stesso creata, provocandone così la "trascendenza". Ma il nuovo Will diverrà un essere assetato di potere.

    In programmazione in 295 cinema
    65 moviescore
    6.5 media staff
    6.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Rio 2: Missione Amazzonia (2014)

    Trama:

    Blu, Jewel e i loro tre bambini vivono una fantastica vita domestica a Rio. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affiché la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d'accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

    In programmazione in 404 cinema di cui 95 in 3D
    81 moviescore
    7.5 media staff
    8.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Song 'e Napule (2013)

    Trama:

    Protagonista della storia è Paco, pianista disoccupato, che si ritova, stravolto dalla testa ai piedi, a rischiare la vita, a correre dietro o'fantasma in una mirabolante caccia, ma, soprattutto, a suonare una musica che a lui proprio non piace, nel gruppo del cantante Lollo Love, superstar della musica neomelodica napoletana... eppure, sarà la svolta della sua vita.

    In programmazione in 21 cinema
    75 moviescore
    7.7 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Ti sposo ma non troppo (2014)

    Trama:

    Le vite di Andrea, giovane ed affascinante donna delusa dall'amore, e Luca, single impenitente che per scelta sfugge all'amore, si incrociano per caso con quelle di Carlotta e Andrea, una coppia in crisi alla vigilia del matrimonio.

    In programmazione in 131 cinema
    64 moviescore
    6.5 media staff
    5.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Alla ricerca di Vivian Maier (2013)

    Trama:

    Una ricognizione sulla vita e sull'arte di Vivian Maier, una bambinaia che custodiva segretamente oltre 100 mila fotografie, scoperte molti decenni dopo; gli scatti fecero guadagnare alla Maier lo status di fotografa di strada tra i più importanti del XX secolo. La sua strana vita, e il suo lavoro, vengono raccontati attraverso fotografie inedite, oltre a una serie di filmati e interviste a coloro che pensano di averla conosciuta.

    In programmazione in 5 cinema
    70 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Onirica (2014)

    Trama:

    Adam è miracolosamente sopravvissuto ad un incidente d'auto in cui hanno perso la vita la sua amata, Basia, e il suo migliore amico, Kamil. Adam, promettente professore di letteratura all'Università, decide di abbandonare la carriera, ma non la sua ossessione per la Divina Commedia, unica vera consolazione. Solo dormendo Adam riesce a trovare sollievo: vive una vita parallela in una dimensione onirica, popolata da strane visioni e immagini dantesche; solo qui riesce a vedere e a parlare ai suoi cari. Le visioni scaturite dall'immaginazione di Adam e i fantasmi della poesia diventano particolarmente pronunciati quando una serie ...

    In programmazione in 12 cinema
    58 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 15 aprile 2014
  • Space Battleship Yamato (2010)

    Trama:

    E' l'anno 2199. La Terra, attaccata dagli abitanti del pianeta ostile Gamilon al comando del Supremo Desslock, è un deserto radioattivo: un buco nero si sta espandendo rischiando di inghiottire il pianeta e uccidere l'intera popolazione. Susume Kodai, ex pilota militare, scopre che l'unica via di salvezza è recuperare il Cosmo DNA, un meccanismo in grado di eliminare la radioattività, che si trova sul pianeta di Iscandar, migliaia di anni luce lontano. Con un equipaggio di di 117 uomini e alla guida dell'esperto capitano Avatar, la nave spaziale Yamato, ribattezzata Argo, diventa l'unica speranza per ...

    In programmazione in 1 cinema
Film al cinema dal 10 aprile 2014
  • Third Person (2013)

    Trama:

    Le storie di tre coppie che vivono in tre diverse metropoli si intrecciano. A Parigi Michael, uno scrittore da poco tornato single dopo aver lasciato la moglie, riceve una visita dalla sua amante Anna la quale, però, non può impegnarsi con lui a causa di un terribile segreto. A New York Julia è stata accusata di voler uccidere il figlio, ma lei nega. Nonostante tutto, il figlio è ora affidato al padre Rick che tenta il tutto per tutto per ottenere la custodia definitiva del bambino. A Roma Sean è un uomo d'affari americano che, mentre si trova in ...

  • Barry, Gloria e i Disco Worms (2008)

    Trama:

    Il vermiciattolo Bjarne sta crescendo e sua madre è preoccupata, perchè vorrebbe che mettesse da parte le pazzie della sua età e si concentrasse invece sul suo nuovo lavoro, che è quello di divorare le piante. Sfortunatamente le preoccupazioni della mamma di Bjarne sono fondate, perchè il giovane verme ha intenzione di fondare una disco-band, i "Sunshine Barry and the Disco Worms" e vincere una competizione musicale.

    In programmazione in 6 cinema
    65 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Noah (2014)

    Trama:

    Noè ha delle visioni che gli annunciano un diluvio destinato a spazzare via la vita sulla terra; l'uomo decide così di prendere misure per proteggere la sua famiglia.

    In programmazione in 405 cinema di cui 96 in 3D
    65 moviescore
    5.3 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Grand Budapest Hotel (2014)

    Trama:

    Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

    In programmazione in 203 cinema
    77 moviescore
    7.5 media staff
    8.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Oculus (2013)

    Trama:

    In passato la famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha cambiato per sempre le vite dei fratelli Tim e Kaylie. Tim è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso brutalmente i genitori. Superati i vent'anni il ragazzo viene rilasciato e prova a rifarsi una vita. La sorella Kaylie, convinta della sua innocenza, crede che a uccidere i genitori sia stata una terribile forza soprannaturale che proviene da un antico specchio custodito nella loro casa di famiglia.

    In programmazione in 103 cinema
    69 moviescore
    7 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Mister Morgan (2013)

    Trama:

    A Parigi, la vita del Signor Morgan è ancorata al ricordo della moglie defunta e cadenzata dalla solitudine, fino all'incontro, del tutto casuale e inaspettato, con Pauline. Conquistato dalla vitalità disarmante e dal tenace ottimismo della giovane donna, il professore di filosofia in pensione ritroverà la gioia di vivere, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo. Grazie a Pauline, Matthew Morgan si riavvicinerà anche ai figli, ma i tentativi di questi ultimi di riportarlo in patria scateneranno conseguenze impreviste nella vita di tutti quanti.

    In programmazione in 22 cinema
    69 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Piccola patria (2013)

    Trama:

    Due ragazze, un'estate calda e soffocante, il desiderio di andare via da un piccolo paese di provincia. Luisa è piena di vita, disinibita, trasgressiva; Renata è oscura, arrabbiata, bisognosa d'amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita: Luisa usa Bilal, il suo fidanzato albanese, Renata usa il corpo di Luisa per muovere i fili della propria vendetta. Entrambe vogliono lasciare la piccola comunità che le ha cresciute, tra feste di paese e raduni indipendentisti, famiglie sfinite e nuove generazioni di migranti presi di mira da chi ...

    In programmazione in 10 cinema
    64 moviescore
    6.5 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un matrimonio da favola (2014)

    Trama:

    Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni ...

    In programmazione in 191 cinema
    63 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nessuno mi pettina bene come il vento (2014)

    Trama:

    Arianna, una scrittrice con alle spalle un matrimonio fallito, vive quasi isolata in una località balneare. Una giornalista che la raggiunge per un'intervista porta con sé Gea, la figlia di undici anni che dopo dovrà accompagnare dalla nonna. Di fronte al rifiuto della piccola di esser portata dalla nonna, Arianna si offre di ospitarla per un po' di giorni. L'interazione tra le due, appartenenti a due generazioni lontane e diverse tra loro, e il rapporto difficile che Gea instaura con i giovani che vivono nella zona, permetteranno alla scrittrice di ritrovare una parte di se stessa che si ...

    In programmazione in 6 cinema
    43 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 08 aprile 2014
  • Coriolanus (2014)

    Trama:

    Dopo aver condotto l'esercito romano ad una schiacciante vittoria contro i Volsci, il generale romano Caio Marzio viene eletto console ed insignito del soprannome "Coriolano" dal nome della città che ha espugnato. Ma i due tribuni della plebe Sicinio e Bruto sobillano il popolo di Roma a rivoltarsi contro Coriolano, uomo di poche parole più avvezzo alle armi che ai protocolli della democrazia. Il generale, indignato e adirato, esorta i patrizi ad esautorare i tribuni della plebe e a riprendere in mano tutto il potere "prima che i corvi arrivino a beccare le aquile". Accusato quindi di alto tradimento ...

    In programmazione in 6 cinema
    92 moviescore
    9 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • La Bohème (2014)

    Trama:

    La rappresentazione dell'opera pucciniana per la regia di Franco Zeffirelli, messa in scena al Metropolitan Opera di New York e trasmessa in contemporanea, in HD, in 66 nazioni, per un totale di oltre 2000 sale cinematografiche.

Film al cinema dal 03 aprile 2014
  • Nymphomaniac - Volume 1 (2013)

    Trama:

    La storia di Joe, una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all'età di 50 anni. Una fredda sera d'inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman, trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa, dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia.

    In programmazione in 32 cinema
    76 moviescore
    7.7 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nottetempo (2012)

    Trama:

    Un incidente. Un autobus va fuori strada e si rovescia. Questo è l'inizio di una storia che unirà le vite di tre persone. Assia è l'unica sopravvissuta, una ragazza sempre alla ricerca del vero amore. Enrico, un cabarettista che non riesce più a far ridere, ha perso qualcosa in quella notte piena di strane coincidenze. E' per questo che ha una pistola. Matteo, un poliziotto e un giocatore di rugby, è il primo ad arrivare sul luogo dell'incidente. Poco prima dell'esplosione del bus, un dejà-vu misterioso provoca in lui il desiderio di trasferirsi altrove e di ...

    In programmazione in 1 cinema
    61 moviescore
    7 media staff
    4.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Divergent (2014)

    Trama:

    Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e ...

    In programmazione in 69 cinema
    68 moviescore
    6 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Father and Son (2013)

    Trama:

    Ryota Nonomiya è un uomo d'affari di successo, le cui decisioni sono sempre state guidate dalla brama di denaro. All'improvviso l'uomo apprende che il suo figlio biologico è stato scambiato per errore con un altro subito dopo la sua nascita: ora, deve prendere una decisione cruciale e scegliere tra il suo vero figlio e quello che ha cresciuto.

    In programmazione in 24 cinema
    78 moviescore
    7.8 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • I corpi estranei (2013)

    Trama:

    Antonio e Pietro, un uomo e il suo bambino, sono soli a Milano per guarire da una malattia. Pietro ha un tumore al cervello, la migrazione al nord rappresenta lo spiraglio, la salvezza. Jaber, quindici anni, vive a Milano con un gruppo di connazionali. E' arrivato in Europa da poco, con gli immigrati in fuga dal Nord Africa, in seguito agli scontri e alle agitazioni scoppiate con la primavera araba. L'ospedale, una città nella città, dove tutti sono costretti a sostare: Antonio per guarire Pietro, Jaber per assistere Youssef, suo amico fraterno. La malattia è il pretesto per un ...

    In programmazione in 1 cinema
    58 moviescore
    7.5 media staff
    5.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Ti ricordi di me? (2014)

    Trama:

    Roberto, autore di surreali e sfortunate favole nere, incontra Bea, insegnante elementare, elegante e apparentemente svagata, davanti al portone della terapista che li ha in cura entrambi. Roberto è cleptomane, Bea invece soffre di una seria forma di narcolessia e di improvvise, quanto imprevedibili, amnesie. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo, che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, fughe e rincorse, la loro storia d'amore gli offrirà forse anche la possibilità di guarire.

    In programmazione in 6 cinema
    69 moviescore
    7 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tim Hetherington: dalla linea del fronte (2013)

    Trama:

    Giornalista, fotoreporter, regista: inviato speciale nelle zone di guerra, Tim Hetherington si è sempre distinto per il suo impegno umanitario, per la sua costante ricerca di contatto e comprensione con chi, delle guerra, è vittima prima che protagonista.

  • Il pretore (2014)

    Trama:

    Augusto Vanghetta, pretore di una piccola provincia sul Lago Maggiore, è sposato con la giovane Evelina, ma da sette anni il loro matrimonio si è ridotto ad essere una formalità. Mentre Evelina si spegne ogni giorno di più, il Vanghetta coltiva le sue due grandi passioni: le donne e il teatro. Di giorno si dedica alle amanti che si alternano nel suo studio in Pretura, mentre la sera dà libero sfogo alla sua dubbia vena teatrale nella stesura della commedia "L'amore è un'equazione". Per avere più tempo da dedicare alle sue passioni Vanghetta assume in Pretura il giovane ...

    In programmazione in 2 cinema
    55 moviescore
    5 media staff
    6.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 02 aprile 2014
  • The Horse Boy (2009)

    Trama:

    Quando all'età di due anni a Rowan venne diagnosticato l'autismo, Rupert Isaacson, scrittore ed ex allenatore di cavalli e sua moglie Krisitn Neff, professoressa di psicologia, cercarono la miglior cura possibile per il loro bambino - ma le terapie tradizionali ebbero scarso effetto. Scoprirono poi che Rowan aveva una profonda affinità con gli animali - in particolare i cavalli - così la famiglia partì alla ricerca di qualcosa che avrebbe cambiato la loro vita per sempre. Questo è il racconto di una "cura" cercata nel rapporto con gli animali e con la natura, fino in capo al mondo, tra le steppe ...

    In programmazione in 1 cinema
    75 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Ghost in the Shell Arise - Border 1: Ghost Pain (2013)

    Trama:

    Prequel del popolare anime di Masamune Shirow diretto da Mamoru Oshii, "Ghost in the shell". Nel futuro la straordinaria cyborg Motoko Kusanagi, ufficiale dell'unità militare segreta 501, finisce vittima di un micidiale attacco hacker in seguito ad un attentato dinamitardo. Inizia la caccia ai responsabili.

  • Ghost in the Shell Arise: Border 2 - Ghost Whisper (2013)

    Trama:

    Dopo essere passata alla Sezione Investigativa Motoko Kusanagi, cyborg potenziato e abilissima hacker, inizia a reclutare i nuovi componenti della sua squadra, ad iniziare dallo specialista Batou.

Film al cinema dal 01 aprile 2014 Film al cinema dal 27 marzo 2014
  • Tentazioni (Ir)resistibili (2012)

    Trama:

    Tre sessuomani sono in attesa di essere ricoverati in clinica per curare la propria dipendenza.

    61 moviescore
    6.3 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • Storia di una ladra di libri (2013)

    Trama:

    La giovane Liesel, traumatizzata dagli orrori della Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, trova sollievo rubando libri e condividendoli con altre persone. Nel frattempo, sotto le scale della sua casa, i genitori adottivi hanno creato un rifugio per ebrei.

    In programmazione in 70 cinema
    69 moviescore
    6.7 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • In grazia di Dio (2014)

    Trama:

    Quattro donne di una stessa famiglia sbarcano il lunario in un piccolo paese del basso Salento ai nostri tempi di epocale crisi economica. Il fallimento dell'impresa familiare e il pignoramento della casa sembra distruggere tutto, anche i legami di affetto. L'unico modo per uscirne è trasferirsi in campagna, lavorare la terra e vivere con il baratto dei loro prodotti. Sarà proprio questa scelta obbligata l'inizio di una catarsi che porterà le protagoniste a riconsiderare il loro stile di vita e soprattutto le loro relazioni affettive.

    In programmazione in 6 cinema
    79 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La luna su Torino (2013)

    Trama:

    Torino, la città sul quarantacinquesimo parallelo, esattamente a metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore: metafora di personaggi che, vivendoci, camminano in equilibrio sul filo della vita. Ugo, quarantenne tutt'altro che splendido, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sull'eredità ricevuta da adolescente alla morte dei genitori, ricchi borghesi di sinistra. Ma i soldi stanno finendo e quindi ha cominciato a subaffittare parte della villa in collina dove vive. I suoi inquilini sono Maria, 26 anni, impiegata in un'agenzia viaggi; e Dario, ventenne, studente di lettere che sbarca il lunario lavorando allo Zoom ...

    In programmazione in 1 cinema
    52 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • I fratelli Karamazov (2008)

    Trama:

    Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l'adattamento teatrale de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l'immortalità e la salvezza dell'anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all'interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell'opera di Do­stoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale.

    In programmazione in 1 cinema
    85 moviescore
    8.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Fuoristrada (2013)

    Trama:

    Pino è un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito, e sia padre che madre per il bambino di Marianna, che decide di adottare. Questa è la storia di un amore, che unisce una famiglia non convenzionale, in un paese troppo convenzionale.

    In programmazione in 2 cinema
    73 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Cuccioli - Il paese del vento (2014)

    Trama:

    I cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, funziona grazie all'energia eolica. La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della "Giraventola" che genera il vento, prendendo così il controllo della città. Basteranno le macchine infernali di Maga Cornacchia per sconfiggere i cuccioli?

    In programmazione in 8 cinema
    82 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Yves Saint Laurent (2014)

    Trama:

    Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.

    In programmazione in 6 cinema
    62 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Quando c'era Berlinguer (2014)

    Trama:

    Il racconto del modo in cui l'opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare. E'il racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell'autore con i ricordi dei protagonisti del tempo.

    In programmazione in 17 cinema
    74 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Le formiche della città morta (2013)

    Trama:

    Simon Pietro è un rapper tossicodipendente che vive a Roma, è senza un lavoro ed ha un grosso debito con il violento Alfio. Le sue giornate trascorrono tra spaccio e consumo di droga e ricordi di una vita e di un amore ormai appartenenti al passato. Intorno a Simon Pietro in una città spietata si muove una comunità di persone altrettanto disperate, un microcosmo di personaggi che tirano come lui a campare.

Film al cinema dal 26 marzo 2014
  • Captain America: The Winter Soldier (2014)

    Trama:

    Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain ...

    In programmazione in 117 cinema
    75 moviescore
    8.5 media staff
    8.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 23 marzo 2014
  • Amazzonia 3D (2013)

    Trama:

    Un'odissea in 3D nella foresta pluviale più famosa del mondo: la Foresta Amazzonica. In seguito a un incidente aereo Saï, una scimmia cappuccina nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola e smarrita nella giungla amazzonica. Impreparata, la scimmietta non sa che farsene dell'improvvisa libertà. Nell'affrontare un nuovo mondo in cui tutto è ricoperto da una vegetazione fitta e lussureggiante, Saï deve trovare la strada e proteggersi dalle trappole che la Natura le riserva. Si trova faccia a faccia con animali di tutti i tipi: giaguari, coccodrilli, boa, tapiri, lontre giganti... Saï capisce alla svelta che la ...

    In programmazione in 1 cinema di cui 1 in 3D
    76 moviescore
    6.6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 20 marzo 2014
  • Non buttiamoci giù (2014)

    Trama:

    La notte di San Silvestro, in un altissimo grattacielo londinese, un conduttore televisivo sale fino all'ultimo piano, deciso a lanciarsi nel vuoto, e a mettere fine ad una grave crisi matrimoniale e professionale. Un attimo prima di buttarsi giù però, l'uomo si rende conto che vicino a lui c'è un'altra aspirante suicida: una donna senza lavoro e senza compagno, alle prese con un figlio autistico. A loro si aggiungono una quindicenne 'sedotta e abbandonata' e un musicista fallito, costretto a lavorare come cameriere e piantato dalla ragazza.

    In programmazione in 6 cinema
    64 moviescore
    6.8 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • L'impostore (2012)

    Trama:

    1994: Nicholas Barclay, un giovane ragazzo texano, sparisce da casa senza lasciare traccia. Tre anni dopo, una notizia sconvolgente: il ragazzo è stato ritrovato in Spagna, a migliaia di chilometri da casa, e dice di essere sopravvissuto a un incredibile rapimento e alle torture di misteriosi aguzzini. La famiglia non vede l'ora di riabbracciarlo, nonostante le circostanze del ritrovamento siano alquanto strane... Ma la situazione si fa ancora più strana una volta tornato in Texas. Nonostante l'accettazione della famiglia, il ritrovato Nicholas suscita numerosi interrogativi. Com'è possibile che alcuni dettagli del suo aspetto - carnagione, colore degli occhi ...

    80 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il ricatto (2013)

    Trama:

    Un famoso pianista soffre di panico da palcoscenico, fobia che lo ha costretto lontano dalle scene per cinque anni. Quando finamente il musicista riesce a superare la psicosi ed esibirsi di fronte al pubblico, scopre che sul suo spartito vi è una nota sbagliata. L'uomo si ritrova improvvisamente intrappolato in un concerto mortale organizzato da un folle che lo costringe a suonare al massimo delle sue possibilità, pena la perdita della vita sua e della moglie.

    52 moviescore
    5 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Jimmy P. (2013)

    Trama:

    Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all'ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito. In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell'ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.

    59 moviescore
    5.9 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Vampire Academy (2014)

    Trama:

    La diciassettenne Rose Hathaway, metà umana e metà vampira, è una guardiana dei Moroi, razza di vampiri pacifici e magici che sono mortali, possono camminare alla luce del giorno e si nutrono di sangue dei donatori. Nascosta nelle foreste del Montana si trova la St. Vladimir's Academy, dove i Moroi e i dhampir studiano e si formano per trovare il loro posto nella società. Qui Rose dovrà sviluppare le proprie capacità di dhampir e guadagnare l'approvazione del Consiglio Reale come guardiana della Principessa Lissa, la sua migliore amica, unica erede di una delle dodici famiglie reali dei Moroi ...

  • Amici come noi (2013)

    Trama:

    Pio e Amedeo sono due cari amici, uniti dalla passione per il calcio e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, è in procinto di sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle, un po' spiantato e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.

    In programmazione in 10 cinema
    51 moviescore
    5 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Noi 4 (2014)

    Trama:

    Il 13 giugno è una giornata qualsiasi, ma anche una giornata diversa da tutte le altre. Oggi Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, ha gli orali degli esami di terza media. Se fosse un'altra famiglia, questa sarebbe l'occasione per stare tutti insieme a incoraggiare e sostenere il ragazzino. Non è però il caso dei nostri quattro, perché il padre e la madre di Giacomo e la sorella ventenne Emma, insieme non riescono proprio a stare. Perciò questa giornata funziona su di loro come un reagente chimico, che li manda in subbuglio. Si incontrano (e si ...

    In programmazione in 2 cinema
    69 moviescore
    7 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Presto farà giorno (2014)

    Trama:

    Mary è un'adolescente di buona famiglia che si innamora di Loris, un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe. Quando rischierà di morire per un collasso provocato dall'assunzione di droga, la madre, incapace di gestire la situazione, la farà ricoverare in una clinica privata. Le vite dei due ragazzi prenderanno due strade diverse. Loris continuerà a ricercare il denaro ed il successo ad ogni costo nel mondo dell'illegalità: vuole dimostrare a se stesso e ...

    45 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 13 marzo 2014
  • 47 Ronin (2013)

    Trama:

    Dopo che un infido Signore della guerra ha ucciso il loro maestro e esiliato la loro specie, 47 samurai senza un capo giurano di vendicarsi e di restituire l'onore al loro popolo. Cacciati dalle loro case e sparpagliati in tutta la regione, questi Ronin devono cercare l'aiuto di Kai - un mezzosangue che un tempo loro stessi avevano bandito - mentre si fanno strada attraverso un mondo selvaggio di bestie mitiche, stregonerie che fanno cambiare forma alle cose e alle persone e incredibili terrori.

    52 moviescore
    4 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Mr. Peabody & Sherman (2014)

    Trama:

    Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio... che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore ...

    In programmazione in 47 cinema di cui 1 in 3D
    71 moviescore
    7 media staff
    8.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Lei (2013)

    Trama:

    Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma non tutto andrà liscio.

    In programmazione in 11 cinema
    80 moviescore
    7.9 media staff
    8.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Prossima fermata: Fruitvale Station (2013)

    Trama:

    Ricostruzione dell'omicidio di un giovane uomo di colore da parte della polizia di Los Angeles avvenuto a Fruitvale nel 2009.

    In programmazione in 1 cinema
    75 moviescore
    7.5 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Need for Speed (2014)

    Trama:

    Per Tobey Marshall, un onesto meccanico che gestisce l'officina di famiglia e partecipa alle corse clandestine con gli amici nei weekend, la vita scorre felice. Ma il suo universo va in mille pezzi quando viene incastrato per un crimine che non ha commesso e finisce in prigione. Così, passa i due anni successivi con in mente una sola cosa: la vendetta. Mentre mette in discussione tutto quello in cui ha sempre creduto, è determinato a distruggere i suoi nemici... costi quel che costi.

    64 moviescore
    6 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Maldamore (2014)

    Trama:

    Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

    In programmazione in 2 cinema
    55 moviescore
    6 media staff
    4.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Ida (2013)

    Trama:

    Polonia, 1962. Anna ha diciotto anni e sta per farsi suora nel convento dove vive, orfana, sin da bambina. Prima di prendere i voti, scopre di avere una zia ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. Insieme, le due donne affrontano un viaggio alla scoperta l'una dell'altra e del loro passato. Anna viene infatti a sapere che la zia è un ex pubblico ministero comunista, nota per aver condannato a morte - tra gli altri - anche alcuni sacerdoti, ed è ebrea. Anche Anna è ebrea, e il suo vero nome è Ida. Questa rivelazione spinge la ragazza ...

    In programmazione in 9 cinema
    66 moviescore
    7.5 media staff
    7.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute (2014)

    Trama:

    All'alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un'ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il ...

    63 moviescore
    5 media staff
    8.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 11 marzo 2014
  • Ghost in the Shell (1995)

    Trama:

    Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori a semplici androidi, perchè mantengono ancora l'essenza (lo spirito) della razza umana.

    82 moviescore
    8.1 media staff
    8.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 08 marzo 2014
  • Registe - dialogando su una lametta (2014)

    Trama:

    Viaggio all'interno del mondo del cinema visto con uno sguardo inedito ed un taglio originale: da parte dell'occhio femminile. Un viaggio in cui lo spettatore viene condotto da una straordinaria figura, posta fuori dal tempo, la pioniera del cinema Elvira Notari (1875-1946).

Film al cinema dal 06 marzo 2014
  • 300 - L'alba di un impero (2014)

    Trama:

    Il racconto della battaglia di Capo Artemisio tra Greci e Persiani, svoltasi contemporaneamente a quella delle Termopili. Tra i protagonisti di essa, Temistocle, stratega ateniese che guida il suo popolo contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse; e Artemisia, la vendicativa comandante della Marina persiana.

    In programmazione in 2 cinema
    65 moviescore
    6.3 media staff
    7.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un giorno come tanti (2013)

    Trama:

    Henry è un solitario ragazzino di tredici anni che vive nella cittadina di Holton Mills, New Hampshire, e passa tutto il tempo libero davanti alla tv o con un libro in mano. Henry vive con la madre Adele, fragile ex ballerina divorziata da tempo. Tutto cambia quando il giorno del Labor Day, quando in un grande magazzino Henry si imbatte in un sconosciuto con i pantaloni macchiati di sangue. Il ragazzo prende l'uomo per mano e lo conduce dalla madre che sta facendo acquisti qualche scaffale più in là e che accetta senza fare domande la sua richiesta di ...

  • Chocó (2012)

    Trama:

    Chocò ha 27 anni, due figli e una vita povera in una baracca in un villaggio colombiano, con un lavoro sottopagato e un marito dedito al gioco d'azzardo. L'ottimismo innato di Chocò vacilla quando la ragazza perde il lavoro e si trova impossibilitata anche a comprare la torta per il compleanno di sua figlia.

    70 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tarzan (2014)

    Trama:

    Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all'incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell'elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista. Ma le cose si complicano quando ...

    In programmazione in 1 cinema di cui 1 in 3D
    55 moviescore
    5.5 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • 12 12 12 (2014)

    Trama:

    Nella cittadina di Bogliasco, in Italia, ha luogo una sconvolgente invasione aliena. Liguria. Convinto di trovarsi di fronte a un complotto politico in vista delle elezioni, Max assiste alla progressiva trasformazione dei suoi concittadini in esseri malvagi, che cospirano perché la civiltà umana sia annientata. Nel tentativo dei sopravvissuti di opporre una disperata resistenza a quella che appare un'inesorabile mutazione, si intrecciano diverse storie di varia umanità.

    97 moviescore
    8.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Allacciate le cinture (2014)

    Trama:

    Gli amori e il tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena per Antonio è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta, ma anche proibita: Elena sta con Giorgio mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia, e in più tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l'attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti. Sono trascorsi 13 anni, Elena è sposata con Antonio, ha due figli e nel frattempo insieme al suo migliore ...

    In programmazione in 7 cinema
    62 moviescore
    6.5 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un ragionevole dubbio (2014)

    Trama:

    Mitch Brockden è un giovane e affermato assistente procuratore. E' appena diventato padre e, di ritorno da una serata con gli amici, sta guidando verso casa quando investe incidentalmente un pedone. Per non utilizzare il suo cellulare, chiama l'ambulanza da un telefono pubblico e abbandona il cadavere ai margini della strada. Il giorno successivo Mitch apprende dalla stampa che un uomo di nome Clinton Davis è stato arrestato per l'omicidio di Cecil Akerman, il passante che Mitch ha investito. Mitch conosce la verità su questa morte ma non si sente di rivelarla per le implicazioni legali che ne ...

    47 moviescore
    4.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Pulce non c'è (2012)

    Trama:

    Pulce ha nove anni, due occhioni accesi e ascolta solo il tango: non parla perché è autistica, ma questo non significa che non abbia niente da dire. Un giorno come tanti, viene portata via dalla sua famiglia senza troppe spiegazioni perché su suo padre grava un'accusa mostruosa. Attraverso lo sguardo divagante e trasognato della sorella Giovanna entriamo nella quotidianità di una famiglia anormale, con il suo lessico pensato per chi può solo parlare per immagini, il suo caos pieno di emergenza e amore. E senza retorica e senza patetismi esploriamo lo scontro tra mondo adulto e infanzia, tra malattia ...

  • La mossa del pinguino (2013)

    Trama:

    Roma, 2006. Superati da un pezzo i trent'anni, Bruno non si rassegna a crescere e diventare adulto, nonostante sia sposato con Eva e con lei abbia avuto un figlio. Incapace di tenersi un lavoro per più di sei mesi, e sempre alle prese con improbabili progetti che non vanno mai a buon fine, Bruno passa le sue giornate a giocare a calcio Balilla con il suo migliore amico dai tempi della scuola, Salvatore. Ma la cronica mancanza di soldi e lo sfratto imminente hanno reso teso il rapporto con Eva. Bruno viene truffato e ridotto in miseria, perdendo tutti ...

    In programmazione in 3 cinema
    73 moviescore
    7 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il superstite (2013)

    Trama:

    Aaron è un giovane disadattato che vive in una remota località di pescatori scozzesi. Il luogo è stato colpito di recente da uno strano incidente legato alla pesca, che ha lasciato vivo Aaron ma ha ucciso suo fratello maggiore e altri quattro uomini. La comunità, suggestionata dalle superstizioni locali, incolpa il giovane della tragedia e lo emargina: ma Aaron, testardamente convinto che suo fratello non sia morto, parte alla ricerca sua e del resto degli uomini coinvolti nell'incidente.

    66 moviescore
    6.3 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Felice chi è diverso (2014)

    Trama:

    Felice chi è diverso è un viaggio in un'Italia segreta, raramente svelata dalle cineprese: l'Italia del mondo omosessuale così come è stato vissuto nel Novecento, dai primi del secolo agli anni '80. Un viaggio fatto di storie raccolte dal Nord al Sud del Paese, di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un "diverso". Racconti di repressione, censura, dignità, coraggio, e felicità.

    67 moviescore
    7.5 media staff
    VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 05 marzo 2014
  • Un angelo all'inferno (2012)

    Trama:

    Un padre di famiglia vede i due figli, un ragazzo e una ragazza figli di madri diverse, allontanarsi sempre di più da lui per via di un rapporto extraconiugale. Il già precario equilibrio familiare crollerà definitivamente quando l'uomo scoprirà che i figli per sopperire alle mancanze affettive dei genitori hanno imboccato la pericolosissima strada verso l'abuso di droghe e alcol.

Film al cinema dal 03 marzo 2014
  • Freddy Hotel (2013)

    Trama:

    Una relazione sentimentale tra marito e moglie, Freddy e Anna, che si incontrano saltuariamente, come amanti, in hotel. Una coppia in crisi per le pressioni esterne e non per la perdita di amore o passione. Un viaggio in un'atmosfera sospesa, quasi da film noir.

Film al cinema dal 27 febbraio 2014
  • Snowpiercer (2013)

    Trama:

    In una nuova Era Glaciale che dura ormai da 17 anni, gli unici sopravvissuti si trovano a bordo dello Snowpiercer, un treno mosso da un motore a moto perpetuo. A causa del cambiamento climatico, l'intero pianeta è ora completamente ghiacciato. La sezione di coda dello Snowpiercer assomiglia ai bassifondi dove vivono i più poveri che soffrono il freddo e la fame, mentre nella testa del treno si trovano gli eletti che si abbandonano ai piaceri, all'alcol e alle droghe, circondati dal lusso. Sul treno, le condizioni sociali sono davvero inique. Durante il 17° anno di questo infinito viaggio ...

    In programmazione in 1 cinema
    78 moviescore
    8 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Spiders 3D (2013)

    Trama:

    Dopo che una stazione spaziale sovietica precipita nella metropolitana di New York, minacciosi ragni mutanti terrorizzano la città. Un funzionario della metropolitana e sua moglie dovranno salvare la loro bambina e l'intera città dalla mortale invasione.

  • La bella e la bestia (2014)

    Trama:

    Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza Bella come nessun'altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia, prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina.

    In programmazione in 5 cinema
    57 moviescore
    5.7 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La scuola più pazza del mondo (2012)

    Trama:

    Nella scuola elementare St. Claire arrivano in visita tre simpatiche bambine: la Super Peste Mako, la Super Vanitosa Miko e la Super Secchiona Mutsuko. Gironzolando per la scuola, si intrufolano nell'aula di scienze, dove trovano un modello anatomico che battezzano Signor Nudo, per loro un giocattolo da truccare e disegnare. Ma il Signor Kun, come si chiama realmente, prende vita di notte e, infuriato per l'accaduto, decide di vendicarsi con l'aiuto del suo assistente, lo scheletro Goth, e della Coniglio Mafia, tre coniglietti tutto pepe e pistola. L'occasione sarà La festa di mezzanotte della scuola St ...

    60 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tir (2013)

    Trama:

    Da qualche mese Branko, un ex insegnante di Rijeka, è diventato camionista per un'azienda di trasporti italiana. Una scelta più che comprensibile dato che adesso guadagna tre volte tanto rispetto al suo stipendio d'insegnante di prima. Eppure tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro. Da piccoli ci dicevano: "il lavoro nobilita l'uomo". Ma qui sembra diventato vero il contrario: è Branko, con la sua efficienza, la sua ostinazione, la sua buona volontà, a nobilitare un lavoro sempre più alienante, assurdo, schiavizzante.

    In programmazione in 1 cinema
    65 moviescore
    7.3 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il violinista del diavolo (2013)

    Trama:

    La vita del "virtuoso" per eccellenza: lo straordinario violinista Niccolò Paganini, nell'Italia degli inizi del XIX secolo.

    In programmazione in 1 cinema
  • Una donna per amica (2014)

    Trama:

    Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, un'anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto.

    In programmazione in 1 cinema
    54 moviescore
    5 media staff
    6.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La legge è uguale per tutti... forse (2014)

    Trama:

    Due cognati si trovano a doversi confrontare col mondo della Giustizia da due punti di vista diverso. Il primo è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri. Dopo qualche anno se lo ritrova in casa come fidanzato della figlia. Il secondo, un simpatico cialtrone, viene accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso.

    74 moviescore
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 26 febbraio 2014 Film al cinema dal 24 febbraio 2014 Film al cinema dal 20 febbraio 2014
  • Pompei (2014)

    Trama:

    Pompei. 79 dC. Milo è uno schiavo impiegato su una nave, ma sogna il giorno in cui sarà finalmente libero e potrà sposare la figlia del suo padrone. Lo schiavo ignora che la giovane donna è già stata promessa a un corrotto senatore romano e che lui sta per essere venduto a un nuovo proprietario di Napoli. Quando le cose volgono al peggio, il Vesuvio esplode e lo schiavo si ritrova bloccato sulla nave al largo di Napoli, lontano dalla donna che ama e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel colosseo della città. Mentre la lava distrugge Pompei ...

    In programmazione in 1 cinema
    59 moviescore
    5 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Lone Survivor (2013)

    Trama:

    La storia di quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare un nucleo operativo ad alto rischio di al-Qaeda, finiti in un'imboscata nemica sulle montagne Afghane. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo rimane isolato dai soccorsi, e circondato da una milizia talebana numericamente più grande e pronta alla guerra. Affrontando insieme le più impensabili conseguenze sul loro destino, i quattro uomini trovano la forza e la resistenza necessaria per combattere fino alla fine.

    64 moviescore
    6.5 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • 12 anni schiavo (2013)

    Trama:

    Apprezzato musicista e artigiano di Saratoga Springs, marito e padre di famiglia, Solomon Northup si ritrova all'improvviso in un incubo: drogato e derubato dei documenti, è incatenato e venduto a un implacabile mercante di schiavi di nome Freeman. Viene imbarcato su una nave che lo porta in Louisiana, dove finirà alla mercé di una serie di proprietari terrieri, tra cui William Ford e Edwin Epps, che lo segneranno anche se in modo diverso. Nonostante il conforto della sua amicizia con Eliza e con Patsey, Solomon è alla mercé dei suoi aguzzini, che lo spingono al limite della sopportazione fisica ...

    In programmazione in 6 cinema
    79 moviescore
    8 media staff
    7.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Saving Mr. Banks (2013)

    Trama:

    Storia della trattativa tra l'autrice di Mary Poppins P.L. Travers e Walt Disney il quale, per quattordici anni, tentò di convincere la scrittrice a cedere i diritti del suo racconto. Mary Poppins contiene elementi autobiografici appartenenti alla vita della Travers e tocca punti delicati come il difficile rapporto col padre, morto quando la scrittrice era piccola. Per tutte queste ragioni l'artista era riluttante all'idea di cedere i diritti del suo lavoro perché temeva che la Disney non sarebbe stata in grado di rendere giustizia alla sua storia, ma alla fine accettò l'accordo. Sfortunatamente, nonostante l ...

    In programmazione in 5 cinema
    72 moviescore
    6.5 media staff
    8.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Wolf Creek 2 (2013)

    Trama:

    Annoiati dal cosiddetto turismo commerciale della città, i viaggiatori giovani e idealisti Rutger e Katarina desiderano esplorare la "vera" Australia e si mettono in viaggio verso la bellezza ossessionante ma desolata del Parco nazionale di Wolf Creek. Lontani dalla civiltà, i panorami mozzafiato e i vasti spazi aperti celano un pericolo in agguato nell'ombra. Il cacciatore di maiali psicopatico Mick Taylor è l'ultimo uomo che un viaggiatore possa aver voglia di incontrare nell'outback e adesso il suo atteggiamento di irriverenza nei confronti della vita umana si è innalzato a un nuovo livello di sadismo.

    63 moviescore
    6.3 media staff
    VEDI IL TRAILER
  • The Lego Movie (2014)

    Trama:

    Emmet, ordinario personaggio del mondo LEGO, viene scambiato per un essere dai poteri straordinari, figura chiave per salvare il mondo. Emmett viene così trascinato in un'incredibile avventura nel tentativo di fermare un tiranno sanguinario, un viaggio che lo vedrà privo di speranza e decisamente impreparato.

    In programmazione in 3 cinema di cui 1 in 3D
    79 moviescore
    7.7 media staff
    8.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Una domenica notte (2013)

    Trama:

    Antonio Colucci ha quasi cinquant'anni e trent'anni prima, sembrava che il suo futuro dovesse essere quello di un celebre regista horror. Dopo il flop del primo film, però, si sposa, mette su famiglia, e alla fine si rassegna alla vita di provincia. Nonostante tutto, continua ad accarezzare l'idea di dirigere un film dell'orrore e ci riprova, provando a realizzare una pellicola a bassissimo budget e ambientata in un'unica location. Scoprirà che la realtà che lo circonda è molto più spaventosa di quella da lui immaginata.

    68 moviescore
    6.5 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Solving (2014)

    Trama:

    Sullo sfondo della crisi, si racconta la storia degli ultimi anni del nostro paese dal punto di vista strettamente socio-economico. Partendo dagli avvenimenti riguardanti la "crisi" e le morti per suicidio nel nostro paese, intervistando un sociologo (Francesco Alberoni) e due giornalisti (Franco Di Mare - Sergio Luciano), più una vittima collaterale del fenomeno (la moglie di un imprenditore suicida, Tiziana Marrone) e tenendo la telecamera sempre accesa su un imprenditore che opera nel settore degli accumulatori di energia da oltre 30 anni, si cerca di offrire un punto di vista nuovo sull'aspetto più intimo della figura imprenditoriale.

    63 moviescore
    7 media staff
    5.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Amori elementari (2013)

    Trama:

    Un gruppo di ragazzini tra i 10 e gli 11 anni, che provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, si racconta il delicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi pattinatori a scoprire il sentimento.

    56 moviescore
    7 media staff
    3.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Square (2013)

    Trama:

    La rivoluzione di piazza Tahir ha portato alla caduta del governo di Mubarak ma, mentre per il mondo intero tutto poteva considerarsi concluso, per cinque rivoluzionari quello è solo l'inizio di un cambiamento radicale. Tra l'euforia per la vittoria e le incertezze e i pericoli del periodo di transizione militare, i cinque intraprendono un viaggio che cambierà le loro vite evidenziando come chi ha potere non è disposto a rinunciarvi facilmente.

    75 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 17 febbraio 2014
  • Pantani (2013)

    Trama:

    Marco Pantani nel 1998 vinse sia il Giro d'Italia sia il Tour de France - un'impresa mai realizzata prima. Appena sei anni dopo, fu trovato morto in una stanza d'albergo. Questo documentario racconta l'ascesa e la caduta del Pirata. Il film ripercorre i grandi successi del Pirata e si interroga sulla sua improvvisa caduta: l'uomo contro la montagna, l'atleta contro la dipendenza, Marco Pantani contro sé stesso. Un documentario ricco di filmati di repertorio, interviste e testimonianze di familiari e amici vicine al campione. Nel 1998 Marco Pantani vinse sia il Tour de France che ...

Film al cinema dal 14 febbraio 2014 Film al cinema dal 13 febbraio 2014
  • Storia d'inverno (2014)

    Trama:

    New York, 1916. Tutto ha inizio quanto Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell'abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.

    58 moviescore
    6 media staff
    7.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Monuments Men (2014)

    Trama:

    La vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d'arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell'impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco ...

    In programmazione in 6 cinema
    65 moviescore
    6.9 media staff
    6.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tango Libre (2012)

    Trama:

    JC è una guardia carceraria, un uomo qualunque con una vita tranquilla. Il suo unico lusso è un corso di tango che frequenta una volta alla settimana. Una sera, al corso, balla con una nuova venuta, Alice, una radiosa trentenne madre di un ragazzo di quindici anni. Il giorno dopo rivede Alice, questa volta nella sala-visite della prigione. La donna è lì per vedere due reclusi, Fernand e Dominic, suoi amici di lunga data e "soci nel crimine". L'uomo qualunque JC si trova spettatore dell'avventurosa vita di questa donna non qualunque: una donna che vive secondo il proprio ...

    In programmazione in 1 cinema
    62 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sotto una buona stella (2014)

    Trama:

    Un padre separato dalla moglie da anni, all'improvviso si ritrova vedovo. L'uomo, che lavora in una holding finanziaria e ha abituato la famiglia a un elevato tenore di vita, perde l'ex moglie e subito dopo si ritrova coinvolto in uno scandalo finanziario che lo riduce in rovina. Non potendo più permettersi di pagare l'affitto ai figli, è costretto a farli venire a vivere a casa sua. Il menage così compromesso viene rasserenato grazie agli interventi della provvidenziale vicina di casa dell'uomo.

    In programmazione in 6 cinema
    67 moviescore
    6.5 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Vijay, il mio amico indiano (2013)

    Trama:

    Wilhelm Wilder è un attore di talento, che tuttavia si sente depresso perché bloccato nel ruolo di Bad Luck Bunny, un coniglio verde protagonista di uno show per bambini. Inoltre, pare che sua moglie, sua figlia e i suoi amici abbiano dimenticato il suo quarantesimo compleanno. Un giorno, nella confusione che segue un incidente stradale, Wilhelm viene creduto morto. Anziché smentire l'errore, tuttavia, l'uomo ha un'idea: far credere a tutti che Wilder sia morto, e assumere la nuova identità di Vijay Singh, un affascinante Sikh completo di barba e turbante...

    In programmazione in 1 cinema
    63 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 10 febbraio 2014
  • Foibe (2014)

    Trama:

    Il film racconta le vicende durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale che hanno portato alla morte di migliaia di italiani, torturati e uccisi, gettati senza possibilità di difendersi nelle Foibe. Una strage che ha coinvolto donne e bambini, militari e gente comune. Da Norma Cossetto a Don Francesco Bonifacio, dai militari uccisi alle famiglie torturate, Foibe racconterà la loro storia, le verità nascoste e il coraggio di chi ha dato la vita continuando a credere in ciò che era e in quella che rappresentava.

  • L'oro di Scampia (FILM TV) (2014)

    Trama:

    Nel difficile quartiere di Scampia il punto di riferimento per molti ragazzi è la palestra di Gianni Maddaloni dove possono praticare gratuitamente judo ed altre arti marziali e scoprire, grazie allo sport, i valori della vita. Per Pino, figlio di Gianni, si avvera il sogno di conquistare la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sidney del 2000.

    9.8 il vostro voto
  • Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore (2014)

    Trama:

    La 'storia d'amore' tra Walt Disney e l'Italia - il Paese in cui l'universo di personaggi, fumetti e storie d'animazione del geniale artista e regista americano è più conosciuto - raccontata in un documentario che unisce immagini di repertorio a testimonianze di cineasti, giornalisti, disegnatori, musicisti, stilisti, attori e attrici italiani che nella loro vita e carriera hanno avvertito fortemente l'influenza dell'immaginario disneyano. Utilizzando materiali di repertorio, a partire dal primo viaggio italiano di Disney nel 1935, il film celebra il legame e l'influenza reciproca tra Disney e il nostro Paese.

    50 moviescore
    5 media staff
    VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 06 febbraio 2014
  • RoboCop (2014)

    Trama:

    Siamo nel 2028. La Omnicorp, una società leader a livello globale nel campo della tecnologia robotica, trova un'occasione d'oro per guadagnare miliardi di dollari. Quando Alex Murphy, marito e padre premuroso che si adopera in tutti modi per combattere la dilagante ondata criminale di Detroit, viene ferito gravemente, la Omnicorp ne approfitta per costruire un agente di polizia formato in parte da un robot e in parte da un uomo in carne ed ossa. La società immagina un RoboCop in ogni città e non si fermerà davanti a nulla per far funzionare il suo piano, neanche davanti allo ...

    63 moviescore
    6 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Codice fantasma (2013)

    Trama:

    Uno sfortunato agente segreto viene incastrato in una delicata missione: proteggere una giovane donna nel bel mezzo del deserto del Nevada.

  • A proposito di Davis (2013)

    Trama:

    Llewyn Davis, chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabbattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle 'baskethouses' del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago un'assurda odissea per un'audizione con un potente impresario musicale e poi di nuovo indietro a New York.

    In programmazione in 6 cinema
    78 moviescore
    8.1 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • All Is Lost - Tutto è perduto (2013)

    Trama:

    Durante un viaggio nell'Oceano Indiano, un uomo si trova da solo in balia del mare e degli elementi, dopo che il suo yacht ha subito una collisione con un container abbandonato. Con l'equipaggiamento di navigazione e la radio fuori uso, l'uomo deve far conto solo su un sestante, delle mappe nautiche, e il suo intuito, per sopravvivere.

    76 moviescore
    7.7 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Khumba - Cercasi strisce disperatamente (2013)

    Trama:

    Dopo essere stata allontana dai suoi superstiziosi compagni perché ha le righe solo su metà del corpo, una zebra si imbarca in un viaggio avventuroso per guadagnare le strisce mancanti. Nel cammino si imbatte in un leopardo dispotico e dovrà trovare il coraggio e la fiducia per salvare da lui tutti gli animali del Great Karoo.

    68 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Smetto quando voglio (2014)

    Trama:

    Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare ...

    In programmazione in 12 cinema
    75 moviescore
    7.6 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Hansel e Gretel e la strega della foresta nera (2013)

    Trama:

    Hansel e Gretel sono due adolescenti annoiati della provincia americana attratti dalle droghe. Quando scoprono che una anziana signora che vive nel mezzo della foresta vende un'erba fantastica, la 'foresta nera', si recano da lei per fare shopping. Ma la marijuana è solo un'esca per attrarre giovani della cui carne la strega cannibale va ghiotta. La fattucchiera si nutre di carne giovane nella speranza di conservarsi a sua volta giovane in eterno. Per attirare il suo pasto, offre ai ragazzi biscotti di marzapane che provocano incubi e allucinazioni, li imprigiona e quindi li fa pezzi. Ce la faranno ...

    3.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 04 febbraio 2014 Film al cinema dal 01 febbraio 2014
  • Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei (2013)

    Trama:

    Son Goku è impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

    70 moviescore
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 30 gennaio 2014
  • I segreti di Osage County (2013)

    Trama:

    L'oscura storia delle caparbie donne della famiglia Weston: la vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna disturbata che le ha allevate.

    In programmazione in 5 cinema
    73 moviescore
    7.3 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Dallas Buyers Club (2013)

    Trama:

    Ron Woodroof è un rude elettricista texano al quale, nel 1986, viene diagnosticata l'AIDS. I medici gli danno, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof decide di sperimentare una serie di medicine alternative e crea una lucrosa attività rendendo disponibili nuovi medicinali per i malati di AIDS.

    In programmazione in 5 cinema
    77 moviescore
    7.6 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La gente che sta bene (2013)

    Trama:

    L'Avvocato Umberto Borlone è uno che ce l'ha fatta e ormai non guarda più in faccia nessuno. Per lui crisi, tasse e precarietà sono solo un altro titolo di giornale. Quello che conta sono i ricevimenti, le interviste, il successo ad ogni costo. A un passo dal trionfo, però, quel mondo così perfetto inizia sgretolarsi e a mostrare tutti i suoi risvolti oscuri. Ma l'avvocato Borlone non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso e in una lotta sempre più frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, si troverà a colpire e a essere colpito ...

    48 moviescore
    4.5 media staff
    3.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Guida perversa all'ideologia (2012)

    Trama:

    Tra gli zombie di Essi vivono di Carpenter, con Julie Andrews nei prati di Tutti insieme appassionatamente, nel Korova Milk Bar di Arancia meccanica: Slavoj Žižek, accademico istrionico e controverso e appassionato di cinema, torna sei anni dopo A Pervert's Guide to Cinema, per raccontarci il messaggio ideologico esplicito e, spesso, implicito di film insospettabili.

  • Hercules: La leggenda ha inizio (2014)

    Trama:

    Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l'amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell'eroe. Una volta ...

    49 moviescore
    4 media staff
    6.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Belle & Sebastien (2013)

    Trama:

    Durante la Seconda Guerra Mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell'animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore.

    In programmazione in 1 cinema
    77 moviescore
    6.5 media staff
    8.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il segnato (2014)

    Trama:

    Dopo esser stato 'marchiato', Jesse comincia a essere perseguitato da forze misteriose del male, mentre la sua famiglia e gli amici tentano di salvarlo.

    52 moviescore
    5.5 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 28 gennaio 2014
  • Hamlet (2010)

    Trama:

    A Elsinore lo spettro del re defunto appare ad Amleto, pregandolo di vendicare la propria morte avvenuta per mano della moglie Gertrude e del fratello di lei, Claudio, che ora siedono sul trono di Danimarca. In un gioco di pazzia ed intelligente finzione, Amleto mette in scena la rappresentazione di un dramma che ricalca la tragica uccisione del padre davanti ai presunti artefici del misfatto. La reazione di Claudio pare svelare la colpevolezza di lui e della madre di Amleto. L'uccisione per errore del padre di Ofelia, Polonio, per mano di Amleto porta Ofelia (per cui Amleto nutre un ...

Film al cinema dal 27 gennaio 2014
  • Hannah Arendt (2012)

    Trama:

    Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

    In programmazione in 2 cinema
    78 moviescore
    8.3 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • In viaggio con Cecilia (2013)

    Trama:

    Nato nell'estate del 2012, con l'obiettivo di raccontare con un film on the road com'è cambiata la Puglia, terra che è stata tra i temi centrali dell'opera di Cecilia Mangini, In viaggio con Cecilia ha da subito voluto intrecciare epoche e luoghi, facendo dialogare le immagini d'archivio con quelle del presente. Ma in quella stessa estate del 2012, un giudice ordinava l'arresto di Emilio Riva, il "padrone" dell'ILVA di Taranto, dichiarando che la città è ostaggio dell'inquinamento che l'acciaieria produce. Il viaggio diventa così l'occasione per confrontarsi con alcune domande ...

Film al cinema dal 26 gennaio 2014
  • L'ultimo degli ingiusti (2013)

    Trama:

    Durante la Seconda Guerra Mondiale, quello di Theresienstadt veniva chiamato dalla propaganda nazista un "ghetto modello", mentre in realtà, per le persone di religione ebraica, si trattava dell'anticamera per le camere a gas. Dal 1938 fino alla fine della guerra, Benjamin Murmelstein, ultimo presidente del Consiglio Ebraico di Theresienstadt, ha dovuto negoziare giorno dopo giorno con Eichmann: al processo contro quest'ultimo, Murmelstein non fu nemmeno chiamato a testimoniare. Il documentario racconta, per la prima volta, l'incontro avuto dal regista Claude Lanzmann con lo stesso Murmelstein, nel 1975.

Film al cinema dal 23 gennaio 2014
  • I, Frankenstein (2014)

    Trama:

    200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall'altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l'umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata, unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con ...

    49 moviescore
    4.5 media staff
    5.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Last Vegas (2013)

    Trama:

    I quattro amici Billy, Paddy, Archie e Sam si conoscono da sempre. In occasione dell'addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano.. e la loro amicizia sarà messa a dura prova.

    64 moviescore
    6.5 media staff
    6.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Wolf of Wall Street (2013)

    Trama:

    Ascesa e caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Una folle cavalcata, quella di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella ...

    In programmazione in 1 cinema
    85 moviescore
    8.5 media staff
    8.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • A spasso con i dinosauri (2013)

    Trama:

    L'emozionante viaggio preistorico di Pachi, un dinosauro da tutti considerato un imbranato senza futuro, che trionfa contro tutte le aspettative e diventa l'eroe dell'avventura. Gli atti di eroismo e le pagliacciate di Pachi hanno una risonanza emotiva universale, ma il giovane dinosauro è anche un prodotto della sua era e dell'ambiente naturale in cui vive: l'ultima parte del Cretaceo, circa 70 milioni di anni fa, in una regione che oggi chiamiamo Alaska.

    In programmazione in 1 cinema
    60 moviescore
    5.8 media staff
    6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tutto sua madre (2013)

    Trama:

    Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".

    In programmazione in 2 cinema
    76 moviescore
    7.8 media staff
    7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tutta colpa di Freud (2014)

    Trama:

    Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se si considera che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

    In programmazione in 2 cinema
    66 moviescore
    6 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Red Krokodil (2012)

    Trama:

    Un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) si ritrova improvvisamente solo in una città post nucleare simile a Chernobyl. Il suo disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni.

    50 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 16 gennaio 2014
  • Nebraska (2013)

    Trama:

    Woody, un anziano scorbutico che vive a Billings, Montana, scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati per il suo stato mentale, i familiari discutono a lungo su come risolvere il problema fino a quando il figlio Dave decide di accompagnarlo nel folle viaggio. Lungo il tragitto i due parlano, si raccontano, si scoprono e, nel cuore di un'America dolce-amara, si ritrovano.

    In programmazione in 3 cinema
    80 moviescore
    8.1 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Lo sguardo di Satana - Carrie (2013)

    Trama:

    Carrie è una adolescente complessata, che viene vessata dai suoi compagni di scuola, ed è costretta a subire la personalità disturbata di sua madre, una fanatica religiosa che vorrebbe tenere sua figlia lontana dai 'peccati' dei suoi coetanei. Allo stesso tempo però, Carrie è dotata di uno straordinario e terrificante potere, che pian piano si svela, e farà di lei una macchina di morte e distruzione.

    53 moviescore
    4.3 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • C'era una volta a New York (2013)

    Trama:

    Una giovane emigrante abbandona la Polonia per veleggiare verso Ellis Island, ma il viaggio diventa un incubo. Costretta a prostituirsi per procurarsi cibo e medicine per la sorellina malata, una volta giunta a New York la donna si imbatte in un affascinante criminale. Il cugino dell'uomo, un giovane mago di strada, si innamora della bella polacca proponendole una via di fuga da una vita di miseria e illegalità.

    In programmazione in 3 cinema
    70 moviescore
    7 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Counselor - Il procuratore (2013)

    Trama:

    Uno stimato avvocato pensa di poter entrare nel business dello spaccio di droga senza venirne risucchiato. L'uomo, ovviamente, fa la scelta sbagliata e si trova costretto a tentare il tutto per tutto per sopravvivere in un contesto drammatico.

    In programmazione in 1 cinema
    55 moviescore
    5.4 media staff
    5.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco (2013)

    Trama:

    Kantmiss Evershot deve combattere per la sua vita nella 75° edizione degli Starving Games ("starving" vuol dire "morire di fame"). I premi in palio: un vecchio prosciutto, un buono per un panino e un sottaceto mezzo mangiato.

    65 moviescore
    6.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Anita B. (2014)

    Trama:

    Anita, adolescente di origini ungheresi sopravvissuta ad Auschwitz, viene accolta dall'unica parente rimasta viva: Monika. Nella nuova casa Anita si trova ad affrontare una realtà inaspettata: nessuno, neppure l'attraente Eli, con cui scoprirà l'amore, vuole ricordare il passato. Tra gli incontri con indimenticabili personaggi e la toccante amicizia con il giovane David, Anita si trova presto a dover prendere una decisione che richiederà grande coraggio.

    In programmazione in 1 cinema
    60 moviescore
    6 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La mia classe (2013)

    Trama:

    Un attore impersona un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l'italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo "stop", ma l'intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un´unica vera storia, in un unico film di "vera finzione": La mia classe.

    66 moviescore
    6.5 media staff
    5.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Unknown Known (2013)

    Trama:

    Dopo aver raccontato il segretario alla difesa di Kennedy e Ford Robert McNamara nel suo documentario premio Oscar The Fog of War del 2003, Errol Morris affronta un'altra figura cruciale della storia recente degli USA: Donald Rumsfeld, al Pentagono prima sotto Gerald Ford e poi sotto Bush padre.

    59 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 11 gennaio 2014
  • Sangue (2013)

    Trama:

    Pippo Delbono filma due viaggi paralleli: quello della madre che si avviava verso la morte mentre l'amico, l'ex-terrorista Giovanni Senzani, sta perdendo la sua compagna Anna, una donna contraria alla lotta armata che comunque lo aveva aspettato per tutti i 25 anni in cui lui era in carcere.

    52 moviescore
    7 media staff
  • Peppa, vacanze al sole ed altre storie (2013)

    Trama:

    Per la prima volta al cinema dieci episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti, per vivere e condividere con i propri bambini il divertimento di Peppa Pig e della sua famiglia. Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante ...

    6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 09 gennaio 2014
  • 2 giorni a New York (2012)

    Trama:

    Dopo aver chiuso la sua relazione con Jack, Marion vive a New York con il loro bambino. Ma quando la sua famiglia decide di farle visita, la donna non immagina quanto le differenze culturali tra il suo nuovo fidanzato, Mingus, e il suo eccentrico papà siano destinate a 'movimentare' la visita. E come se non bastasse, sua sorella Rose ha deciso di portarsi anche il suo ex-ragazzo, e gli impegni per un'imminente mostra fotografica si fanno particolarmente pressanti...

    In programmazione in 1 cinema
    60 moviescore
    7 media staff
    5.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Disconnect (2012)

    Trama:

    Un avvocato che lavora duro, sempre attaccato al suo cellulare, non riesce a trovare il tempo di comunicare con la sua famiglia. Una coppia si ritrova in una situazione pericolosa quando i loro segreti vengono diffusi online. Un ex-poliziotto, rimasto vedovo, fatica a mettere in riga suo figlio, un cyber-bullo che infastidisce un suo compagno di classe. Un giornalista ambizioso tenta di far carriera occupandosi del caso di una ragazzina che si esibisce su un sito per adulti. Personaggi che non si conoscono, ma le cui storie, si incroceranno in una vicenda che racconta di persone comuni 'collegate' dalla rete.

    In programmazione in 2 cinema
    75 moviescore
    7.5 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un compleanno da leoni (2013)

    Trama:

    Jeff Chang è sempre stato uno studente esemplare e ha sempre fatto tutto quello che suo padre si aspettava da lui. Ma quando i suoi due migliori amici delle superiori, Casey e Miller, lo raggiungono a sorpresa all'Università per festeggiare il suo 21 compleanno, Jeff decide di assecondarli nei festeggiamenti nonostante il giorno dopo lo aspetti il colloquio finale per entrare alla facoltà di Medicina. Quella che doveva essere l'uscita per una birra diventerà una notte di caos e follia.

    4.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Il grande match (2013)

    Trama:

    Henry "Razor" Sharp e Billy "The Kid" McDonnen sono due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell'intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d'oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un'offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i ...

    66 moviescore
    7 media staff
    6.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il capitale umano (2013)

    Trama:

    I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico.

    In programmazione in 1 cinema
    80 moviescore
    8.2 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sapore di te (2014)

    Trama:

    Estati 1984 - 1985. Luca e Chicco, due compagni d'università, si innamorano della stessa ragazza. Anna sta per laurearsi, ma incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che le rapisce il cuore. La famiglia Proietti, composta da Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco si reca al mare nella stessa spiaggia dell'Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di Drive In. Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che ...

    50 moviescore
    4.5 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 08 gennaio 2014
  • VenTo. l'Italia in bicicletta lungo il fiume Po (FILM TV) (2014)

    Trama:

    VENTO è il nome del progetto di una via ciclabile lungo la Pianura Padana, seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia e viceversa. Secondo un agguerrito manipolo di docenti del Politecnico di Milano sarebbe sufficiente unire e raccordare le piste già esistenti per completare il percorso, per questo hanno preparato un progetto dettagliatissimo e a fine maggio 2013 - per promuovere l'iniziativa - si sono messi in sella alle loro bici, per una pedalata di oltre 600 chilometri. Vento passa per quattro Regioni e alcune tra le più belle città italiane: Milano, Cremona, Ferrara, Parma e molte altre ...

Film al cinema dal 01 gennaio 2014
  • American Hustle - L'apparenza inganna (2013)

    Trama:

    Il brillante truffatore Irving Rosenfeld, assieme alla seducente e scaltra complice Sydney Prosser, è costretto a lavorare per il feroce agente FBI Richie DiMaso. DiMaso introduce i due in un mondo di personaggi mafiosi del Jersey, un mondo pericoloso ma affascinante. Il loro obiettivo è Carmine Polito, l'appassionato, irascibile politico del New Jersey, che si ritroverà preso tra le maglie dei geni della truffa e i Federali. L'imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, potrebbe essere la chiave di volta per far crollare tutto questo mondo.

    In programmazione in 3 cinema
    75 moviescore
    7.3 media staff
    7.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013)

    Trama:

    La vera storia di Eugen Allen, ex maggiordomo della Casa Bianca. Nel 1926, un giovane Cecil fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili. Grazie al suo ruolo alla Casa Bianca, Cecil può garantire alla sua amorevole moglie Gloria di crescere i loro due figli e vivere ...

    In programmazione in 2 cinema
    68 moviescore
    6.5 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un boss in salotto (2013)

    Trama:

    Cristina è un'energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello (che non vede da 15 anni) è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetta e da quel momento i suoi piani e l'ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall'arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi e ...

    In programmazione in 1 cinema
    59 moviescore
    4.5 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Capitan Harlock (2013)

    Trama:

    Nel 2977 Captain Harlock e la sua ciurma ribelle in cerca di vendetta sono l'unica risorsa per i 500 miliardi di esseri umani esiliati della Terra e decisi a farvi ritorno. Gli umani sono stati braccati per anni da una sanguinosa battaglia nelle galassie e una Coalizione corrotta che mira a controllare l'intero universo. Una Coalizione decisa ad eliminare il pirata e nemico giurato, arrivando ad infiltrare Logan nell'Arcadia, il fratello più giovane di Ezra, nuovo leader della Coalizione. Ma le cose non sono sempre come appaiono.

    75 moviescore
    6.4 media staff
    8.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il castello magico (2013)

    Trama:

    Tuono, un tenero gattino abbandonato, viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della "famiglia" composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita... Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?

    In programmazione in 1 cinema
    71 moviescore
    6.5 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 28 dicembre 2013
  • Fright Night 2 (2013)

    Trama:

    Gerri Dandrindge ha una doppia vita: di giorno è una professoressa sexy e di notte si trasforma in un vampiro assetato di sangue umano. Un gruppo di studenti, recatisi in Romania per motivi di studio, finiranno ben presto nella terrificante rete della lussuriosa Gerri.

Film al cinema dal 25 dicembre 2013
  • Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi (2013)

    Trama:

    Dopo la disastrosa tempesta di cibo scatenata da Flint, lo scienziato e i suoi amici sono costretti a lasciare la città. Flint accetta l'invito del suo idolo Chester V per unirsi alla The Live Corp Company, che è stata ingaggiata per ripulire l'isola, dove i migliori inventori del mondo creano tecnologie per il bene dell'umanità. Quando Flint scopre che la sua macchina è ancora in funzione e ora crea bestie mutanti fatte di cibo, capisce che è il momento di fare ritorno per salvare nuovamente il mondo.

    70 moviescore
    6.3 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 19 dicembre 2013
  • I sogni segreti di Walter Mitty (2013)

    Trama:

    Walter Mitty è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l'inimmaginabile: passare veramente all'azione - partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

    In programmazione in 1 cinema
    75 moviescore
    7.2 media staff
    7.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Indovina chi viene a Natale? (2013)

    Trama:

    In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l'arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell'immancabile lieto fine.

    In programmazione in 1 cinema
    46 moviescore
    5.3 media staff
    4.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Frozen - Il regno di ghiaccio (2013)

    Trama:

    Le principesse di Arendelle, Elsa e Anna, sono due sorelline molto legate, ma Elsa ha un potere misterioso che diventa sempre più grande e difficile da controllare. A causa di un incidente in cui Anna resta ferita, un rituale cancella il ricordo del potere di Elsa in lei: le ragazze crescono distanti l'una dall'altra, con Elsa che vive reclusa per non fare più male a nessuno e la vitale e allegra Anna ignara del dramma di sua sorella. Il giorno dell'incoronazione di Elsa, però, la sua natura sarà rivelata a tutti con conseguenze catastrofiche...

    83 moviescore
    7.5 media staff
    8.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Philomena (2013)

    Trama:

    Nel 1952 la giovane irlandese Philomena Lee rimane incinta e viene inviata al convento di Roscrea, a Tipperary, in quanto donna perduta. Qui la ragazza cresce il suo bambino per tre anni prima che la chiesa glielo sottragga e lo venda a una famiglia degli Stati Uniti. Philomena viene costretta a firmare un documento in cui promette che non cercherà mai di avere contatti col bambino, ma la donna trascorrerà segretamente cinquant'anni tentando di rivederlo senza sapere che anche il figlio, dall'altro lato dell'Atlantico, la sta cercando. Il figlio di Philomena, ribattezzato Michael Hess, è diventato un ...

    In programmazione in 2 cinema
    80 moviescore
    8.0 media staff
    8.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Colpi di fortuna (2013)

    Trama:

    Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche... problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra ...

    53 moviescore
    5.5 media staff
    5.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Spaghetti Story (2013)

    Trama:

    Valerio è un bravo attore, ma si arrangia con lavori part-time nell'attesa di poter vivere del proprio lavoro. Il suo amico Scheggia vive ancora con la nonna, ma sa già come crearsi 'una posizione'. Serena è studentessa, ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio. Giovanna lavora come massoterapista, ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Valerio, Scheggia, Serena e Giovanna, quattro giovani adulti dei nostri giorni, sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono; ma di fatto restano ingabbiati nei loro schemi mentali, in cui ognuno di loro giudica l'altro, ma è cieco di ...

    In programmazione in 1 cinema
    70 moviescore
    6.5 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 17 dicembre 2013
  • Il Natale della mamma imperfetta (2013)

    Trama:

    I giorni frenetici che precedono il Natale: giorni che travolgono ogni famiglia in un vortice di appuntamenti obbligati e che lanciano piccole ma continue prove: bambini che presentano liste di regali introvabili, ricerca di decorazioni sempre più originali, visite a Babbo Natale, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone. Per fortuna arriva Patrizia, la mamma imperfetta di Napoli, che ha scelto, per una volta, di passare un Natale diverso. Tutto materiale per Chiara e per le sue amiche ...

  • La casa del custode (FILM TV) (2013)

    Trama:

    Colpito da una terribile tragedia, un cantante ebreo ortodosso abbandona la sua vita passata e la sua religione e diventa apatico e depresso. Troverà conforto in un una piccola ma accogliente comunità in Alabama e con Nina, una madre single e cantante di gospel.

Film al cinema dal 16 dicembre 2013 Film al cinema dal 13 dicembre 2013
  • Clip (2012)

    Trama:

    Jasna è una ragazza dei sobborghi poveri di Belgrado, che usa il suo cellulare per filmare tutto quello che avviene intorno a lei. Da quando la ragazza ha scoperto che suo padre è malato terminale, cerca di dimenticare i problemi buttandosi in serate con amici ad alto tasso alcolico. In una di queste, conosce Djole, un coetaneo che intuisce la sua debolezza e la sfrutta, per fare di Jasna un oggetto sessuale.

    70 moviescore
    8 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 12 dicembre 2013
  • Lo Hobbit: la desolazione di Smaug (2013)

    Trama:

    Il proseguimento delle avventure di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf e i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria e il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all'inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle e uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad ...

    78 moviescore
    7.1 media staff
    8.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il segreto di Babbo Natale (2013)

    Trama:

    Un maldestro elfo che non riesce a legare coi suoi colleghi scopre il segreto del congegno che guida Babbo Natale e si imbarca in un viaggio per salvare il suo regno, localizzato da un perfido nemico che vuole distruggere il Natale.

    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Qui e là (2012)

    Trama:

    Pedro torna a casa in un piccolo villaggio di montagna a Guerrero, Messico, dopo aver lavorato per anni negli Stati Uniti. Ritrova le sue figlie cresciute e più distanti di quanto immaginasse. Sua moglie ha ancora lo stesso sorriso. Avendo messo da parte alcuni guadagni dai due viaggi negli Stati Uniti, Pedro spera di costruire adesso, finalmente, una vita migliore con la sua famiglia, ed anche di inseguire i suoi sogni insieme a quello di mettere su una band: i Copa Kings

    In programmazione in 1 cinema
    75 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Molière in bicicletta (2013)

    Trama:

    Due attori alle prese con la piece 'Il Misantropo' di Molière si scontrano durante le prove. Dopo la rottura uno dei due si rifiuta di recitare, ma l'altro lo spronerà a tornare sul palcoscenico.

    In programmazione in 3 cinema
    75 moviescore
    7.8 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un fantastico via vai (2013)

    Trama:

    Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai propri sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando ...

    62 moviescore
    5.5 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Pussy Riot: A Punk Prayer (2013)

    Trama:

    Le Pussy Riot sono un gruppo femminile di punk rock russo, ragazze diventate celebri per una performance, a metà tra il satirico e la denuncia sociale, contro lo strapotere di Putin. Processate e condannate al carcere, sono diventate un simbolo della lotta per la libertà d'espressione in tutto il mondo.

    65 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Still Life (2013)

    Trama:

    John May è un impiegato incaricato di provvedere alla sepoltura delle persone i cui parenti sono introvabili. Nel suo impegno di dare dignità in morte a coloro che l'hanno persa in vita, egli compone con grande sensibilità gli elogi funebri e sceglie accuratamente la musica d'accompagnamento al funerale. Tuttavia non gli riesce mai di far partecipare qualcuno alla cerimonia e dunque rimane lui, da solo, ad assistere all'ultimo viaggio dei suoi "clienti" su questa terra. Tanta dedizione ai morti non è gradita ai superiori di May, perciò le sue mansioni vengono trasferite a un altro ufficio più ...

    In programmazione in 1 cinema
    71 moviescore
    6.8 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 11 dicembre 2013 Film al cinema dal 10 dicembre 2013
  • Bert Stern: L'uomo che fotografò Marilyn (2011)

    Trama:

    Il fotografo svela l'escalation della sua carriera, dagli esordi, quando era un fattorino al Look Magazine, fino a quando ha incontrato Stanley Kubrick, un giovane fotografo dello staff. Con l'era d'oro della campagna pubblicitaria Stern diventa famoso grazie alla sua campagna per la vodka e finalmente realizza il suo sogno, fotografare splendide donne come Jean Shrimpton, Suzie Parker, Audrey Hepburn, Bridget Bardot, Twiggy, Liz Taylor e Marilyn Monroe.

    70 moviescore
    7 media staff
    VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 06 dicembre 2013
  • Roma Criminale (2013)

    Trama:

    Marco Lanzi, vice questore aggiunto in un commissariato della periferia romana, perde il padre, commissario, ucciso davanti ai suoi occhi quando era ancora bambino. Conosciuto per il suo carattere impulsivo e poco razionale, decide da quel giorno di seguire le sue orme e fare del suo lavoro una ragione di vita, al fianco di Gargiulo, ex collega del padre e amico di sempre. Vince Marrazzo, detto "er Toretto", sconta trent'anni per crimini vari e viene identificato in tutti questi anni come il mandante dell'omicidio del commissario Lanzi. Il suo rilascio smuove in Marco la rabbia repressa di chi ...

    42 moviescore
    5 media staff
    3.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 05 dicembre 2013
  • Dietro i candelabri (2013)

    Trama:

    Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c'è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Nell'estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson: nonostante la differenza di età e l'appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni.

    67 moviescore
    6.9 media staff
    6.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Oldboy (2013)

    Trama:

    Un pubblicitario viene rapito brutalmente e segregato per vent'anni in una prigione segreta. Dopo essere stato rilasciato inspiegabilmente, si imbarca in una missione per scoprire l'identità del suo torturatore, ma capisce di essere finito in una rete di complotti e sofferenze.

    65 moviescore
    6.5 media staff
    5.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Blue Jasmine (2013)

    Trama:

    La ricca casalinga newyorkese Jasmine è costretta a rifugiarsi a San Francisco dalla sorella Ginger quando il suo matrimonio con un finanziere di Wall Street frana miseramente. Qui Jasmine non trova di meglio che passare il tempo criticando le relazioni sentimentali presenti e passate di Ginger.

    77 moviescore
    7.9 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Battle of the Year - La vittoria è in ballo (2013)

    Trama:

    Battle of the Year sono le Olimpiadi della breakdance, un torneo annuale che attrae tutti i migliori team del mondo, ma l'America non vince ormai da quindici anni. Il mogul dell'hip hop di Los Angeles ed ex ballerino Dante decide di prendere il controllo della situazione e affida all'amico Blake, ex allenatore di basket, la preparazione del team. Per Dante il giusto coach può preparare una squadra di vincenti così mette insieme un Dream Team con tutti i migliori breakers del paese.

    50 moviescore
    5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Stop the Pounding Heart (2013)

    Trama:

    Un'adolescente viene istruita a domicilio, insieme ai suoi undici fratelli e sorelle, dai genitori contadini nella stretta osservanza della Bibbia. Ma l'incontro con un giovane uomo appassionato di rodeo di tori rimetterà in discussione questo stile di vita.

    In programmazione in 1 cinema
    59 moviescore
    8 media staff