MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:

Film al cinema: le ultime uscite Film nelle sale dal 01.08.2012 al 31.07.2013

Tutte le ultime uscite dei film al cinema, divise per settimana di release e con l'indicazione delle sale in cui sono presenti, link a trailer, recensione e video-recensione. Una panoramica completa di tutti i film in programmazione navigabili cronologicamente, in modo da poter consultare facilmente le uscite dei mesi a venire e di quelli strascorsi. Puoi quindi gettare uno sguardo al passato e vedere, per esempio, le uscite di Natale 2011, ma anche visualizzare la lista completa dei film della scorsa stagione.

Film al cinema da: giovedi 27 marzo mercoledi 26 marzo domenica 23 marzo giovedi 20 marzo giovedi 13 marzo

Le uscite degli ultimi mesi: Aprile 2014 Marzo 2014 Febbraio 2014 Gennaio 2014 Dicembre 2013 Novembre 2013

Le ultime stagioni cinematografiche: Stagione 2014/2015 Stagione 2013/2014 Stagione 2012/2013 Stagione 2011/2012
470 risultati per stagione: 2012/2013
Film al cinema dal 30 luglio 2013 Film al cinema dal 26 luglio 2013 Film al cinema dal 25 luglio 2013
  • Wolverine: L'immortale (2013)

    Trama:

    Logan si reca in Giappone per rivedere Mariko Yashida, una donna da lui amata e successivamente perduta. Una volta giunto in Asia, scoprirà che la donna è sposata con un cinico uomo d'affari e dovrà vedersela anche con il padre di lei, capo di un clan di ninja chiamato The Hand.

    62 moviescore
    5.8 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Titeuf, il film (2011)

    Trama:

    Nadia sta per celebrare il suo compleanno, ma sembra non aver invitato Titeuf. Il ragazzino birbante troverà ugualmente il modo per partecipare alla festa combinando disastri a ripetizione.

    72 moviescore
    8 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sound of My Voice (2011)

    Trama:

    Peter e Lorna, una coppia di documentaristi, si infiltrano in un misterioso gruppo guidato da una carismatica giovane donna di nome Maggie. Il loro intento è di smascherare la ciarlatana e mostrare la sua influenza su fedeli dalla mente debole, ma a un certo punto Peter e Lorna cominciano a essere affascinati da Maggie e dal suo universo segreto e il loro primo obiettivo comincia a vacillare.

  • Se sposti un posto a tavola (2012)

    Trama:

    Dopo un amplesso breve, ma intenso, la tavola agghindata per le nozze è in disordine. La sposa rimette tutto a posto, mentre il compagno sistema i cartoncini con i nomi senza rispettare l'ordine prestabilito. Il caso porterà scompiglio durante la festa di nozze o favorirà il formarsi di nuove coppie?

    59 moviescore
    6.5 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Eco Planet - Un pianeta da salvare (2012)

    Trama:

    Il pianeta è in pericolo! Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali. Bisogna trovare quanto prima una soluzione perché il tempo sta scadendo e questo significa la fine di ogni vita umana sul pianeta Terra. Per fortuna Jorpe, Norva e Sam tre ragazzini speciali che hanno studiato un piano geniale per salvare il mondo.

Film al cinema dal 22 luglio 2013 Film al cinema dal 18 luglio 2013
  • Alex Cross - La memoria del killer (2012)

    Trama:

    Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna, viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all'arresto del pericoloso serial killer chiamato Picasso. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe, si mette sulle tracce dell'assassino, mentre questo sta per arrivare al suo nuovo bersaglio, Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Cross dovrà entrare nella mente del killer per riuscire a prevedere cosa potrebbe succedere, e capire perché Picasso abbia concentrato il suo odio ...

    47 moviescore
    4.3 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Last Exorcism - Liberaci dal male (2013)

    Trama:

    Nell Sweetzer è una ragazza che in passato ha subito un esorcismo terrificante. Fortemente traumatizzata, Nell sta cercando di cominciare una nuova vita, ma non può ignorare i terrificanti incubi che ha, né può negare di sentire voci e vedere cose che nessun altro sente o vede. Gli spaventosi episodi diventano sempre più ricorrenti e intensi e Nell capisce che il demone che l'aveva posseduta in passato, e che aveva ucciso la sua famiglia, ha ancora un grande potere su di lei. Il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo un nuovo inizio.

    48 moviescore
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Facciamola finita (2013)

    Trama:

    Sei amici restano intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l'amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.

    72 moviescore
    7.4 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Pain & Gain - Muscoli e Denaro (2013)

    Trama:

    Ispirato alla vera storia di tre culturisti, che nella Miami degli anni Novanta, nel tentativo di realizzare il loro 'sogno americano', restano coinvolti in un'impresa criminale.

    62 moviescore
    5.8 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Lost Dinosaurs (2012)

    Trama:

    Dopo la scomparsa del gruppo di esploratori capitanati da Jonathan Marchant, due pescatori congolesi ritrovano uno zaino nelle acque di un fiume. All'interno dello zaino, più di 100 ore di registrazione raccontano la scomparsa degli esploratori... Assieme ad una troupe e armati di micro-telecamere, gli esploratori della British Cryptozoological Society sono partiti sulle tracce di Mokele Mbembe - una creatura mitologica le cui origini si perdono in quelle dei dinosauri - l'alter ego africano del mostro di Loch Ness. Espulso da poco da scuola, il figlio di Jonathan, un quindicenne con il pallino dei gadget tecnologici, si nasconde nella stiva ...

    51 moviescore
    4.5 media staff
    6.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 13 luglio 2013
  • Secrets in the Walls (FILM TV) (2010)

    Trama:

    Insieme alle sue figlie, Molly e Lizzie, Rachel si trasferisce in un'altra casa, una vecchia abitazione nella quale iniziano ad accadre sin da subito cose strane. Su consiglio di un amico Rachel svolge alcune ricerche sulla casa e scopre che negli anni '50 era stata abitata da una ragazza tedesca di 17 anni, Greta e da suo marito, un uomo violento. E che Greta in seguito sparì nel nulla. Rachel decide di proseguire le ricerche all'interno della casa e scopre lo scheletro di Greta murato nella parte della stanza da letto di Lizzie, e da alcuni segni intuisce ...

Film al cinema dal 11 luglio 2013
  • Parental Guidance (2012)

    Trama:

    Artie è un nonno che insieme a sua moglie Diane accetta di occuparsi dei tre nipoti quando i loro genitori sono fuori per lavoro. Quando però i metodi educativi dei due nonni - che si basano sull'amore ma anche sulle regole da rispettare - si scontrano con le personalità dei nipoti e l'educazione 'moderna' che hanno ricevuto, il dramma sarà inevitabile.

    46 moviescore
    6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Now You See Me - I maghi del crimine (2013)

    Trama:

    Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo - che si fanno chiamare The Four Horsemen - sono celebri per le loro imprese. Guidati dal carismatico Atlas, infatti, i Four Horsemen sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d'alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori. L'agente speciale dell'FBI Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, una agente dell'Interpol che inizialmente non vede di buon occhio. Preso dalla disperazione, Dylan decide di rivolgersi ...

    71 moviescore
    6.4 media staff
    7.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Pacific Rim (2013)

    Trama:

    Quando legioni di mostruose creature aliene, note come Kaiju, iniziano ad uscire dagli abissi del mare, si scatena una guerra che coinvolgerà milioni di esseri viventi, consumando le risorse dell'umanità per secoli a venire. Per combattere il gigantesco Kaiju, si è però ideata un'arma speciale: gli Jaegers, enormi robot controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono legate da un ponte neuronale. Malgrado ciò, persino gli Jaegers sembrano essere indifesi confrontati agli spietati Kaiju. Sull'orlo di una terribile sconfitta, le forze in difesa dell'umanità non hanno altra scelta che chiedere aiuto a due uomini, tutt ...

    75 moviescore
    6.8 media staff
    8.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Rabbia in pugno (2011)

    Trama:

    Valerio è ormai un noto campione di kickboxing, un giovane uomo sicuro di sé e molto stimato nell'ambiente dei combattimenti. La sua unica, nascosta, debolezza è Valentina, la compagna di cui è profondamente innamorato e dalla quale aspetta un bambino. Il grande desiderio della ragazza è fare l'attrice, e per questo motivo, di nascosto dal fidanzato, sempre più spesso le capita, ingenuamente e involontariamente, di finire in giri non troppo puliti. Quando il produttore cinematografico e boss della malavita Sergio Bruschi, per approfittare più liberamente di lei le fa bere, durante un festino, una sostanza stupefacente in grado ...

    68 moviescore
    7 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il cacciatore di zombie (2011)

    Trama:

    L'Avana viene invasa dagli Zombi. I leader comunisti insistono nel sostenere che si tratta di un complotto ordito dagli Stati Uniti per abbattere il governo. Juan è l'unico eroe che può salvare l'isola dai non morti.

    69 moviescore
    7 media staff
    6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Uomini di parola (2012)

    Trama:

    Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Val è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c'è il suo migliore amico Doc, anche lui ex galeotto. L'unico problema? Il loro vecchio boss ha dato a Doc 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d'addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall'ospizio Hirtsch e riunendo il vecchio trio per un'ultima notte di follie tra ...

    67 moviescore
    6.8 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Oggetti smarriti (2011)

    Trama:

    Guido è un professionista di successo che ama la bella vita, le donne e le auto veloci, ma uno dei suoi appuntamenti galanti va all'aria quando la sua ex gli piomba in casa con la piccola Arianna, sua figlia, dicendogli che ha avuto un problema e che per una sera dovrà prendersi cura della bambina. Guido non ha proprio dimestichezza con i bambini, ma cerca di fare del suo meglio. Le cose procedono senza grandi intoppi fino a quando la piccola Arianna scompare senza lasciare traccia. Dopo i primi tentativi di ritrovarla Guido si ritrova a telefono con la ...

    53 moviescore
    6 media staff
    4.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Viramundo (2013)

    Trama:

    Dopo decadi di show sold out e riconoscimenti internazionali, il musicista Gilberto Gil si imbarca in una nuova sfida. Partendo dalla sua Bahia, si reca nella terra degli Aborigeni australiani e nelle periferie del Sud Africa per poi concludere il giro in Amazzonia.

    75 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 04 luglio 2013
  • To the Wonder (2012)

    Trama:

    Un donnaiolo che teme di perdere la propria libertà si reca a Parigi dove intreccia una relazione sessuale con una donna europea. Quando l'uomo decide di tornare a casa in Oklahoma, porta con sé la sua amante e la sposa, soprattutto per motivi di visto, ma quando la relazione entra in crisi l'uomo riallaccia i rapporti con una ragazza della sua stessa città natale con cui aveva avuto una lunga relazione in passato.

    63 moviescore
    5.3 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Questi sono i 40 (2012)

    Trama:

    Dopo quattordici anni insieme, il ménage tra Pete e Debbie, cui si aggiungono le due figlie Sadie, tredicenne, e Charlotte, di otto anni, vivacchia. Quando però arriva la settimana in cui entrambi i coniugi festeggiano i fatidici quarant'anni, Debbie decide di fare qualche cambiamento per il benessere della famiglia, scatenando l'inferno...

    67 moviescore
    6.8 media staff
    6.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il grande orso (2011)

    Trama:

    Anche questa estate, Jonathan, un ragazzino di 11 anni, trascorre le vacanze da suo nonno, che vive ai margini di una foresta popolata di creature mitologiche. Quest'anno però, a lui si unisce anche la sorellina, e non gli fa molto piacere, quindi cerca di evitare il più possibile di stare con lei. Quando la piccola Sophie sarà rapita da un gigantesco orso millenario, Jonathan dovrà avventurarsi nel cuore della foresta per salvarla.

    75 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The East (2013)

    Trama:

    Un'agente di polizia sotto copertura riesce ad infiltrarsi in un gruppo di eco-terroristi chiamato The East capitanato da un carismatico leader.

    In programmazione in 1 cinema
    69 moviescore
    8.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Violeta Parra Went to Heaven (2011)

    Trama:

    Dal tendone che ha installato a Santiago, Cile, a Violeta Parra fanno visita le persone che hanno influenzato la sua vita. Lei è viva, ma forse è morta. Noi scopriremo a poco a poco i suoi segreti, le sue paure, le sue frustrazioni e le sue gioie. Non solo scorgendo le sue molteplici opere, ma anche i suoi ricordi, i suoi amori e le sue speranze. I suoi successi restano sospesi in un viaggio appassionante assieme ai personaggi che l'hanno fatta sognare, ridere e piangere.

    72 moviescore
    7.3 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Italian Movies (2012)

    Trama:

    Una notte, negli studi in cui si produce una serie televisiva di successo, durante il turno di lavoro delle pulizie, un gruppo di immigrati trova la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. A uno di loro, Dilip, viene in mente che si potrebbe "prendere in prestito" una telecamera per girare il video delle nozze di un amico. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l'altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli ad osare sempre di più...

    70 moviescore
    7.5 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Dino e la macchina del tempo (2012)

    Trama:

    Dino ha otto anni e come tutti i bambini non resiste alla tentazione di cacciarsi nei guai. Un giorno, mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico, mette in funzione accidentalmente una macchina del tempo che lo catapulterà con i suoi amici Giulia e Max nell'era dei dinosauri.

    67 moviescore
    8.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Crew2Crew - A un passo dal sogno (2012)

    Trama:

    Un giovane carabiniere stanziato in una paesino di montagna, ansioso di riconciliare tutto ciò che gli sta più a cuore con la sua passione per la breakdance, è tormentato da un oscuro segreto del passato. Ma d'improvviso ecco venirgli incontro Hollywood.

    51 moviescore
    4.5 media staff
    6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 03 luglio 2013
  • The Lone Ranger (2013)

    Trama:

    Il guerriero nativo americano Tonto racconta una storia tramandata di bocca in bocca, che ha trasformato John Reid, un uomo di legge, in una leggenda. In questa, Reid resta vittima di un'imboscata, nella quale muoiono suo fratello maggiore ed i suoi compagni di reggimento. Tonto, accortosi che Reid è ancora in vita, lo salva e lo aiuta a seppellire gli altri: il ranger decide di scavare una tomba anche per sé, simulando così la sua morte. Reid, indossata una maschera, si trasforma in un giustiziere che, affiancato da Tonto, avrà lo scopo di assicurare alla legge ogni criminale.

    65 moviescore
    5.6 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 02 luglio 2013
  • Il corpo del duce (2011)

    Trama:

    Ogni anno a Predappio migliaia di nostalgici rendono omaggio alla salma di Benito Mussolini. Basato sul libro del 1998 di Sergio Luzzatto, un documentario che attraverso rare immagini d'archivio ricostruisce il culto anche fisico del duce e le vicissitudini della sua salma nel dopoguerra. 'La storia di un corpo che anche da morto rimane ingombrante, perché troppi lo hanno adorato da vivo'.

    70 moviescore
    7 media staff
Film al cinema dal 29 giugno 2013
  • APOLLINEUM 3D. Viaggio in 3D nel Parco degli Dei (2012)

    Trama:

    Un percorso visivo narrativo immersivo ed emozionale, pensato e realizzato con uno spirito e un atteggiamento introspettivo e poetico. Ciò poteva avvenire solo con delle inquadrature essenziali, una profonda voce narrante e le evocative musiche originali; questi elementi hanno infatti profuso all'opera un valore dimensionale unico, dando così un particolare ritmo alla fruizione 3D in un film documentario naturalistico di forte impatto. Per effettuare le riprese direttamente in modalità stereo nel cuore del Mediterraneo, sono stati impiegati vari sistemi di ripresa S3D - si tratta infatti di aree geografiche in cui solo le aquile riescono a raggiungere le vette più ...

Film al cinema dal 27 giugno 2013
  • World War Z (2013)

    Trama:

    In un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane, un ex-impiegato delle Nazioni Unite, ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo. Il cielo da lì a poco si riempie di elicotteri della polizia, e gli agenti in motocicletta sfrecciano all'impazzata da tutte le parti: la città è in preda al caos. Ovunque per le strade, orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Le ipotesi ...

    71 moviescore
    6.8 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Doppio gioco - la verità si nasconde nell'ombra (2012)

    Trama:

    Collette McVeigh è una madre single. Repubblicana, vive a Belfast con la madre e i suoi fratelli, militanti dell'IRA. Quando viene arrestata per aver preso parte a un attentato (fallito) a Londra, un agente dell'MI5 (Mac) le offre una scelta: perdere tutto e andare in prigione per 25 anni, o tornare a Belfast e spiare la sua stessa famiglia. La vita di suo figlio è nelle mani di Mac, perciò Collette non ha altra scelta se non tornare a casa. Quando un attentato ideato da suo fratello va a monte, tutti iniziano a sospettare che ci sia una ...

    71 moviescore
    7.3 media staff
    7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Amore carne (2011)

    Trama:

    Nel corso dei viaggi, la piccola camera o il telefonino di Pippo Delbono catturano momenti unici, incontri ordinari o straordinari. Da una camera d'albergo a Parigi ad un'altra a Budapest, i percorsi intrecciano un tessuto del mondo contemporaneo. Insieme a tutti questi testimoni, alcuni famosi, altri no, che dicono o danzano la loro visione dell'universo. A volte la camera agisce di nascosto. A volte riprende gli attimi che precedono una catastrofe - come il terremoto de L'Aquila. Oppure il dopo, come a Birkenau. Gli incontri (con sua madre, gli amici, gli estranei) sono altrettante immagini del mondo ...

    70 moviescore
    7 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Blood (2012)

    Trama:

    Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli, occultando poi il cadavere. In un attimo varcano il labile confine che c'è tra bene e male e, dopo una vita trascorsa dalla parte dei giusti, si ritrovano senza via di scampo, tormentati dal senso di colpa e schiacciati dalle loro stesse azioni. Quando il vero responsabile dell'omicidio della ragazza verrà catturato, e saranno proprio loro a ...

    66 moviescore
    6.5 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La quinta stagione (2012)

    Trama:

    Una misteriosa calamità si manifesta, prolungando l'inverno più del dovuto. La primavera si rifiuta di arrivare, il paesaggio e gli animali continuano ad essere in letargo. Alice, Thomas e Octave, tre ragazzi di un piccolo villaggio belga nel cuore delle foreste delle Ardenne, lottano per dare un senso al mondo che intorno a loro sta crollando. Il trascorrere dei mesi porterà a giorni di una mancata estate in cui la violenza degli altri abitanti del villagio esploderà e un'effimera gioia riapparirà grazie al passaggio di un venditore di fiori. Quando però ogni forma di civiltà rischia di scomparire ...

    71 moviescore
    6.7 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Salvo (2013)

    Trama:

    Salvo è un killer di mafia solitario, intelligente, spietato. In una mattina di una torrida estate palermitana, per un regolamento di conti entra nella casa di un rivale; uccide l'uomo, e si prepara poi a fare lo stesso con la sua giovane sorella, Rita, cieca dalla nascita. Quando punta la pistola alla testa della ragazza, Salvo si rende però conto di qualcosa di straordinario: per la prima volta nella sua vita, Rita vede. Incapace di ucciderla, Salvo decide di portar via la ragazza e rinchiuderla in un vecchio capannone industriale abbandonato.

    71 moviescore
    7.3 media staff
    6.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tra cinque minuti in scena (2013)

    Trama:

    Una tenera storia di dipendenza tra una donna - un'attrice di teatro - e una madre non più autonoma, che s'intreccia tra fiction e vita reale in un quadro di passaggio tra generazioni al femminile. Gianna è una figlia, con una madre anziana e molto ingombrante di cui prendersi cura. È anche un'attrice, con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficoltà. Non da ultimo è una donna, con una storia d'amore in punta di piedi cui è difficile trovare spazio.

    57 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • MultipleX (2013)

    Trama:

    Appena uscito da un forte esaurimento nervoso, il ventiduenne Niccolò decide insieme a Viola, la sua più cara amica, di andare a vedere un film thriller, genere di cui Niccolò è appassionato. Insieme ad altri quattro amici (la bella Ambra, il figlio-di-papà Valerio, lo spiritoso Mattia e la radical chic Clelia), si incontrano nel più grande Multiplex della città. Raggiunto il gigantesco complesso, sul quale circolano varie sinistre leggende metropolitane, i ragazzi si imbattono nella Guardia del cinema, un uomo dalla maniacalità estrema, che considera sua missione mantenere l'ordine all'interno del multisala. Dopo aver assistito al violento film ...

    55 moviescore
    6.5 media staff
    5.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 26 giugno 2013
  • Madoka Magica - Il film (2012)

    Trama:

    Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano Kyubey, una creatura che, con l'aiuto della maga Mami Tomoe, offre loro la possibilità di realizzare un desiderio e divenire così ragazze magiche. Un'altra maga, Homura Akemi, tenta però in tutti i modi di dissuadere Madoka dallo stipulare il contratto. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più pericoloso di quanto sembri, e chi lo diventa è condannata ad una vita di sofferenza e sacrificio...

    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 20 giugno 2013
  • L'uomo d'acciaio (2013)

    Trama:

    Clark Kent/Kal-El è un giovane giornalista che nasconde i suoi incredibili superpoteri. Giunto sulla Terra dal pianeta Krypton anni prima, Clark è tormentato da questioni che riguardano la sua identità e la sua vera natura. Il piccolo alieno è stato cresciuto da Martha e Jonathan Kent, genitori adottivi umani, ma presto ha scoperto di possedere eccezionali abilità che lo rendono diverso dagli altri. Ma quando il mondo finirà sotto attacco, Clarke dovrà usare i suoi poteri per salvarlo trasformandosi in Superman.

    70 moviescore
    6.5 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Stoker (2013)

    Trama:

    Dopo che il padre della giovane India è morto in un incidente d'auto, suo zio Charlie - di cui lei ignorava l'esistenza - si trasferisce a vivere da lei e da sua madre, una donna psicologicamente instabile. Subito dopo il suo arrivo, India inizia a sospettare che quest'uomo affascinante e misterioso ha delle ragioni nascoste per vivere con loro, ma invece di esserne inquietata, resta sempre più affascinata da lui.

    69 moviescore
    6.7 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Passioni e desideri (2011)

    Trama:

    Un caleidoscopio di amori incrociati e relazioni, che collegano personaggi di città e paesi diversi in un racconto che ha per tema la vita amorosa nel ventunesimo secolo. La storia ha inizio a Vienna e si sviluppa fra Parigi, Londra, Bratislava, Rio, Denver e Phoenix in un solo arco narrativo: dalla semplice decisione presa da un uomo -­ quella di rimanere fedele a sua moglie - scaturisce una serie di eventi che si diramano attorno al globo con conseguenze drammatiche, per tornare infine al luogo della decisione iniziale.

    67 moviescore
    7.3 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tulpa - Perdizioni mortali (2012)

    Trama:

    Lisa Boeri, ricca donna manager tutta dedita alla carriera, ha un'impensabile doppia vita. La donna è infatti assidua frequentatrice del club privato "Tulpa", un posto molto esclusivo in cui i soci realizzano le loro fantasie erotiche. Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l'altro, tra orribili supplizi, per evitare uno scandalo la donna comincia a indagare in prima persona. Le conseguenze andranno oltre ogni immaginazione.

    65 moviescore
    6.3 media staff
    6.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Cha Cha Cha (2012)

    Trama:

    Roma ai nostri giorni. Una metropoli cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare trattarsi di un incidente ma per l'investigatore Corso non ne è così. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un super centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma così non è....

    54 moviescore
    5.5 media staff
    4.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Dream Team (2012)

    Trama:

    Patrick Orbéra è una vecchia gloria del calcio caduta in disgrazia. Privo di un impiego, alcolizzato e senza una lira, l'ex campione ha perso anche il diritto di fare visita alla figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un impiego stabile, Patrick non ha altra scelta che recarsi in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale. Se il team vincerà tre match di fila raccoglierà denaro sufficiente a salvare la fabbrica che dà lavoro a molti abitanti dell'isola, ma trasformare pescatori in calciatori non sarà un'impresa da poco.

    62 moviescore
    6 media staff
    6.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Regalo a sorpresa (2012)

    Trama:

    Luca a trentanni non ha alcuna intenzione di lasciare il guscio materno per andare a vivere con la fidanzata Elena. Un giorno però lei, stanca di aspettarlo, decide di rompere il rapporto. Luca sconvolto prova a recuperare la situazione facendo il grande passo: un regalo che la leghi per sempre a sé. Purtroppo le cose non vanno come previsto. Ad aiutarlo ci pensa Marco con le sue strategie più improbabili.

Film al cinema dal 19 giugno 2013
  • Vertigo (2014)

    Trama:

    Un progetto volto ad esplorare il fenomeno sociale dei Real Life Superheroes (RLSH), a focalizzarsi sull'attività dei vigilanti italiani e in particolare su uno di essi, seguendolo nelle ronde notturne e nella sua lotta per rendere Padova una città migliore, affrontando i temi della criminalità e della solidarietà sociale.

Film al cinema dal 13 giugno 2013
  • Una ragazza a Las Vegas (2012)

    Trama:

    Un gruppo di geni della matematica cinquantenni tenta di sbancare il sistema delle scommesse sportive di Las Vegas per arricchirsi. Tra loro vi è una giovane donna che ha ha fatto una serie di scelte sbagliate nella vita, ma troverà la redenzione dopo aver incontrato sul suo cammino i giocatori attempati.

    51 moviescore
    5.3 media staff
    5.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Hates - House at the End of the Street (2012)

    Trama:

    Una giovane si trasferisce con la madre in una nuova città e scopre che la casa di fronte alla loro è stata teatro di un doppio omicidio. La situazione si complica quando la ragazza stringe amicizia con il solo sopravvissuto del massacro.

    53 moviescore
    5.1 media staff
    5.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La leggenda di Kaspar Hauser (2012)

    Trama:

    La leggenda narra di un ragazzo apparso improvvisamente dal nulla. Il corpo arriva galleggiando sulla riva di una spiaggia. È Kaspar Hauser, il Fanciullo d'Europa, erede al trono, fatto sparire per oscuri motivi di potere quando era ancora piccolo. Ma ora è tornato in questo luogo desolato e senza tempo dove abitano solo la Granduchessa, il Prete, il Pusher, la Veggente, lo Sceriffo e il Drago. Kaspar Hauser con il suo arrivo sconvolge gli equilibri di questo mondo lontano, isolato e in una dimensione atemporale. Lo Sceriffo lo accudisce e lo protegge nel suo fortino, ma Kaspar Hauser capisce ...

    75 moviescore
    7.5 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il fondamentalista riluttante (2012)

    Trama:

    Nel 2010, mentre imperversano le manifestazioni studentesche a Lahore, un giovane pachistano, il professor Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln. Changez, che ha studiato a Princeton, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street. Parla del luminoso futuro che aveva davanti, del suo mentore, Jim Cross, e della bellissima, sofisticata Erica, con la quale si preparava a condividere il futuro. All’'indomani dell’'11 settembre, il senso di alienazione e il sospetto con il quale viene improvvisamente trattato, lo riporta nella sua terra di origine e dalla sua famiglia, alla quale è ...

    65 moviescore
    6.3 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Monsters & Co. in 3D (2012)

    Trama:

    James Sullivan e il suo migliore amico Mike Wazowski lavorano in una rocambolesca "fabbrica" di mostri. La loro vita viene sconvolta quando una bambina proveniente dal mondo degli umani va a trovarli passando per una delle porte che usano di solito. Sara' il finimondo quando la bimba verra scoperta e i nostri due eroi cercheranno di riportarla sana e salva nel suo mondo, anzi nel suo dolce e caldo lettino!

  • Killer in viaggio (2012)

    Trama:

    Tina e Chris sono due amanti ultratrentenni: perfetti rappresentanti di una qualche normalità suburbana, ma anche tardo-adolescenti mai cresciuti. Lei, ossessionata dalla morte accidentale del cagnolino Poppy, non riesce a staccarsi dalla madre che la riempie di sensi di colpa. Lui coltiva una solidità solo apparente, sotto cui covano improbabili ambizioni (sta scrivendo un libro, da completo dilettante) e una spaventosa aggressività. Il viaggio che i due decidono di affrontare lungo alcune tappe turistiche "strategiche" dell'Inghilterra rurale avrà, però, risvolti inaspettati...

    70 moviescore
    7.3 media staff
    7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Benvenuti a Saint-Tropez (2013)

    Trama:

    I fratelli Zef e Roni non hanno niente in comune eccetto un anziano padre sempre più svampito e le rispettive figlie che si adorano. Religiosissimo uno, dedito ai piaceri della carne l'altro. Da Londra a Parigi, da Saint Tropez a New York, si susseguiranno le liti che faranno precipitare l'equilibrio della famiglia, già precario da tempo. Ma, dalle rovine, sboccerà una storia d'amore.

    54 moviescore
    5.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Niente può fermarci (2013)

    Trama:

    A Villa Angelika si incontrano i destini di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche. Il narcolettico Mattia, l'internet-dipendente Augusto, l'ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, hanno scelto il ricovero in una struttura tranquilla per non dare ulteriori noie ai genitori, ma la routine di giornate troppo tranquille li spinge a elaborare un piano di fuga con destinazione Ibiza, capitale del divertimento.

    70 moviescore
    6 media staff
    7.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il caso Kerenes (2013)

    Trama:

    Focus sulla relazione tra una madre e il figlio trentaduenne. Dopo la morte di giovane in un incidente d'auto provocato dal figlio, la madre - una donna molto influente - tenta di scagionarlo dall'accusa e rifiuta di accettare il fatto che ormai lui sia un uomo adulto.

    78 moviescore
    7.8 media staff
    8.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 12 giugno 2013
  • Into Darkness - Star Trek (2013)

    Trama:

    Quando l'Enterprise fa ritorno sulla Terra in seguito ad un controverso incidente galattico, l'indomito Capitano Kirk è impaziente di tornare fra le stelle per una nuova e più lunga missione di pace ed esplorazione. Le cose però non vanno affatto bene sul Pianeta Blu. Un devastante attacco terrorista ha rivelato una realtà allarmante e la Flotta Stellare ha subìto un attacco dall'interno dalle disastrose conseguenze globali. Il Capitano Kirk guiderà l'Enterprise in una missione incredibile che spazia dal pianeta Klingon alla Baia di San Francisco. Il nemico che si annida a bordo dell'Enterprise ha un ...

    77 moviescore
    7.6 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Trashed - Verso rifiuti zero (2012)

    Trama:

    Lo smaltimento dei rifiuti rischia di far collassare la Terra a causa delle continue emissioni di carbonio che i vari procedimenti usati generano. Di fronte alla crescente attenzione verso il problema, l'attore Jeremy Irons incontra e intervista esperti e professionisti di parte del mondo, alla ricerca di soluzioni che guardino anche al benessere delle generazioni future.

    75 moviescore
    7 media staff
    8.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Robbie Williams Live (2013)

    Trama:

    Film concerto che immortala l'evento speciale tenuto in anteprima da Robbie Williams all'O2 Arena di Londra: uno spettacolo mozzafiato e senza precedenti che ha conquistato migliaia di fan, alternando il meglio della produzione del nuovo re del pop ai brani del suo ultimo album Take The Crown in una notte indimenticabile.

Film al cinema dal 10 giugno 2013
  • Sugar Man (2012)

    Trama:

    Nel 1970, il cantautore di Detroit Sixto Diaz Rodriguez pubblicò il suo disco d'esordio, Cold fact. Nonostante le ottime recensioni fu un flop. Rodriguez, dopo averci riprovato con un altro album, è poi caduto nell'anonimato. Tranne che in Sudafrica, dove negli anni è diventato secondo i suoi fan "più grande dei Rolling Stones"

    82 moviescore
    8 media staff
    8.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 09 giugno 2013
  • Toni Costa: un commissario a Ibiza - Il delitto è servito (FILM TV) (2012)

    Trama:

    Toni Costa è un commissario di polizia di Ibiza che, in seguito all'omicidio di un vice chef di un famoso ristorante locale, si trova costretto a rimandare le sue vacanze con la figlia per indagare sul caso. Durante le indagini però Costa e la sua collega trovano subito un potenziale colpevole il quale ha un movente ed è senza alibi. Quando i due intuiscono che il vero obbiettivo dell'assassino è Josè Arrabal, il proprietario del ristorante, la faccenda si complica perché l'uomo ha diversi nemici.

Film al cinema dal 07 giugno 2013
  • P.O.E. - Poetry of Eerie (2012)

    Trama:

    Il maestro indiscusso della letteratura horror del nostro tempo rivive al cinema grazie ad un gruppo di tredici registi indipendenti, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell'uomo, proponendo tredici variazioni sul tema di alcuni dei racconti/romanzi più conosciuti del sommo Edgar Allan Poe.

    56 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 06 giugno 2013
  • After Earth (2013)

    Trama:

    A causa di un incidente di atterraggio, il giovane Kitai Raige si ritrova sulla Terra - 1000 anni dopo che l'umanità è stata costretta alla fuga da eventi apocalittici - insieme a suo padre Cypher, che è gravemente ferito. Kitai deve cercare aiuto e per farlo dovrà muoversi attraverso territori ormai selvaggi, affrontare specie animali evolute che adesso dominano il pianeta e un'inarrestabile creatura aliena. Kitai e Cypher adesso necessariamente imparare a collaborare e ad avere fiducia l'uno nell'altro, se vogliono far ritorno a casa.

    63 moviescore
    6.7 media staff
    6.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Bay (2012)

    Trama:

    Il caos esplode in una piccola cittadina del Maryland dopo che un disastro ecologico ha sconvolto gli equilibri naturali. Come risultato si diffonde una piaga mortale. La popolazione si trasforma in ospite di una razza mutante di parassiti che prende il controllo della loro mente e dei loro corpi.

    62 moviescore
    6.3 media staff
    5.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Voices (2012)

    Trama:

    Beca è una ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie, piuttosto che sentire quel che le accade attorno. Arrivata al suo nuovo college, fa difficoltà ad unirsi a qualche comitiva: l'unica con cui riesce ad entrare in sintonia è un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: le Bellas, ragazze dolci e un po' strambe, che hanno in comune un'unica cosa: la passione per il canto. Con l'arrivo di Beca questo gruppo, che si esprime con armonie perfette 'a cappella', subisce un cambiamento radicale negli accordi tradizionali, e si ritrova coinvolto nella ...

    71 moviescore
    7 media staff
    7.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Holy Motors (2012)

    Trama:

    Ventiquattro ore nella vita di una persona che passa attraverso diverse vite, incluse quelle di ladro, mendicante, uomo d'affari, creatura mostruosa e padre di famiglia.

    77 moviescore
    7.6 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Paulette (2013)

    Trama:

    Paulette è una signora anziana, che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva. Decide così di iniziare a vendere cannabis. Dopo tutto, perché non dovrebbe? Paulette era una pasticciera: il suo fiuto per gli affari e il suo talento come cuoca saranno un grande aiuto nella ricerca di soluzioni originali per la sua nuova attività, anche se non si diventa certo spacciatori in una notte...

    65 moviescore
    6.4 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Quando meno te lo aspetti (2013)

    Trama:

    A 24 anni Laura aspetta ancora il suo principe azzurro. Così, quando a una festa appare Sandro, che corrisponde esattamente all'uomo dei suoi sogni, Laura pensa di aver trovato quello giusto. Ma poi incontra Maxime e inizia a chiedersi se non ci siano principi migliori di altri. Anche Sandro ha i suoi problemi: il padre Pierre, al funerale del nonno, si è scontrato con Madame Irma, che gli ha ricordato la data di morte che gli aveva già predetto tempo prima, e ora non è più capace di far progetti che coinvolgano anche la nuova compagna Eleonore o il ...

    67 moviescore
    7 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Butterfly Room - La stanza delle farfalle (2012)

    Trama:

    Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un'insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia. Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l'unica a ricevere attenzioni dalla bambina. Il trauma del confronto con le altre donne che la bambina frequenta risveglia in Ann un oscuro passato, dando il via ad una spirale di follia.

    69 moviescore
    7 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 04 giugno 2013
  • Monicelli. La versione di Mario (2012)

    Trama:

    Documentario che nasce dall'incontro di cinque persone che hanno conosciuto, ammirato e amato Mario Monicelli. Qualche anno fa Wilma Labate, Felice Farina e Mario Gianni decisero di passare una giornata con lui e di riprendere con le telecamere a mano non un'intervista ma una chiacchierata a ruota libera, per cercare di catturare quel suo sguardo sulla vita oltre che sul cinema, che è senz'altro un punto di riferimento prezioso e raro. Mario Canale e Annarosa Morri hanno incontrato Monicelli in vari momenti della sua carriera: dai set alle interviste sui più diversi argomenti, in situazioni pubbliche e ...

  • Gli Squallor (2013)

    Trama:

    L'idea che professionisti seri, arrivati, conosciuti e rispettati, decidano di costituirsi, nell'Italia conformista e bacchettona degli anni '70, come gruppo trash, essenzialista, sboccato e lungimirante meritava un lavoro approfondito. Raccontiamo trent'anni di musica e discografia italiana da un'angolazione nuova: quella di chi realizzava i successi standovi dietro. La censura, le radio libere, le tecniche di registrazione, la nascita delle hit, l'industria musicale raccontata nei suoi anni d'oro. Dalla storia della musica italiana fino a quella della società sull'onda lunga e lurida de Gli Squallor

Film al cinema dal 03 giugno 2013
  • Carlo! (2012)

    Trama:

    Il cinema di Carlo Verdone visto da dentro. Gli attori, le attrici, i collaboratori, gli amici, la famiglia, le strade e le voci di Roma, il gioco infinito di riflessi da cui nascono personaggi, caratteri, storie. Ma anche la tecnica, la capacità di osservazione, l'uso del corpo e della voce, la nascita e la psicologia dei personaggi maschili, il rapporto complicato con quelli femminili. E poi i film e gli attori di riferimento, il rapporto con il pubblico, la casa in cui è cresciuto, l'importanza della figura paterna, gli studi al Centro Sperimentale, una formazione che abbraccia l ...

    55 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 02 giugno 2013
  • Toni Costa: un commissario a Ibiza - Pioggia rossa (2011)

    Trama:

    Dopo aver lavorato per anni presso la squadra omicidi di Amburgo, Toni Costa torna ad Ibiza, isola dove è cresciuto, per iniziare una nuova vita con Karen, la sua fidanzata. Appena giunto sull'isola spagnola Toni si trova con la sua collega Elena Navarra a dover indagare sulla morte di una ricca vedova, paziente della clinica di bellezza del dottor Schoenbach, trovata morta nel suo appartamento.

  • A prova d'inganno (FILM TV) (2011)

    Trama:

    L'ingegnere aeronautico Amanda Collier sta lavorando ad un grande progetto. Un suo collega però si impossessa del suo lavoro e lo spaccia per proprio. Quando l'uomo viene trovato assassinato, tutti i sospetti ricadono inevitabilmente su Amanda la quale però, aiutata da suo fratello, cercherà di scoprire chi è il vero assassino.

Film al cinema dal 30 maggio 2013
  • Ti ho cercata in tutti i necrologi (2011)

    Trama:

    Nikita si occupa del trasporto dei defunti al cimitero, con il suo carro funebre. Una sera, quando si trava coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto, il suo destino cambierà per sempre. Per poter estinguere il suo debito di gioco gli viene proposta una caccia all'uomo: 20 minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avrà il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito. Sopravvissuto, Nikita entra in una nuova intima dimensione dove il terrore e la ...

    44 moviescore
    6.5 media staff
    2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Una notte da leoni 3 (2013)

    Trama:

    Dopo la morte di suo padre, per Alan inizia un periodo di crisi, che lo porterà anche al ricovero in un ospedale psichiatrico. L'uomo, però, fugge dalla struttura, e i suoi amici Phil, Stu e Doug si mettono sulle sue tracce, rincorrendolo tra Tijuana, Los Angeles e Las Vegas.

    64 moviescore
    5.8 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Solo Dio perdona (2013)

    Trama:

    Julian è inglese, ma vive a Bangkok ed è un personaggio rispettato nel sottobosco criminale. Insieme al fratello Billy, Julian gestisce un club di thai boxe che è una copertura per lo spaccio di droga a Londra. Quando Billy viene assassinato, la madre Jenna, anche lei a capo di una potente organizzazione criminale, arriva dall'Inghilterra per recuperare la salma. La sua venuta darà il via a una spirale di violenza alla ricerca della vendetta.

    66 moviescore
    6.6 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Una notte agli studios (2013)

    Trama:

    Due comparse vogliono salvare i celebri studios italiani da un cattivo americano che vuole distruggerli per aprire una sua nuova Cinecittà, più grande e moderna. I due decidono, così, di andare di notte sui veri set cinematografici alla scoperta del cuore di Cinecittà. Con l'aiuto del 3D si ritrovano ad attraversare i vari generi cinematografici, dal peplum sul set di Roma al '400 di San Francesco, dall'horror tra le facciate dei palazzi costruite da Scorsese per Gangs of New York ai poliziotteschi anni '70 di alcune strade che sono servite da location a numerosi film.

  • Tutti pazzi per Rose (2012)

    Trama:

    Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell'emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell'autofficina e l'attende un destino di casalinga docile e devota. Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere, così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un'agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l'assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una ...

    71 moviescore
    7 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Slow Food Story (2013)

    Trama:

    Il film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l'ha accompagnato lungo questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi ha quasi 85.000 soci in 130 paesi.

    59 moviescore
    6.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un consiglio a Dio (2012)

    Trama:

    Un uomo solo, perso nella notte su un litorale italiano ingombro di rifiuti e di escrementi, è intento nel suo faticoso lavoro: recuperare i corpi degli extracomunitari naufragati sulle nostre coste.

Film al cinema dal 29 maggio 2013
  • Akira (1988)

    Trama:

    Neo-Tokio, 2013, trent'anni dopo l'esplosione nucleare che rase al suolo la città e segnò l'inizio della terza guerra mondiale. Una gang giovanile di motociclisti, capeggiata da Kaneda, viene casualmente a contatto con uno strano ragazzino. Il giovane Tetsuo, che con la sua moto ha investito il bambino (rimasto inspiegabilmente illeso), viene portato via senza spiegazioni dai militari; Kaneda, venuto a contatto con un'organizzazione clandestina antigovernativa, cerca di scoprire dove è stato portato il suo amico.

    84 moviescore
    8.5 media staff
    8.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 23 maggio 2013
  • Amaro Amore (2010)

    Trama:

    L'inquieto superamento della fragile linea d'ombra della prima giovinezza segna il percorso di tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano nel paradiso magico e ancestrale delle Eolie. Gli amori di André, Camille e Santino finiscono per deflagrare dentro la cornice chiusa dell'isola di Salina, delimitata da un mare che sembra contenere la memoria di leggende, dicerie e pregiudizi atavici. Si staglia in questo scenario di verde e blu, la figura di Assunta, madre mediterranea, appassionata, possessiva e misteriosa.

    38 moviescore
    4 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Epic - Il mondo segreto (2013)

    Trama:

    Un'adolescente scopre un mondo segreto nascosto nel folto del bosco. La giovane si troverà coinvolta in una battaglia insieme a curiose creature magiche, bestie mitologiche e incredibili insetti per salvare il luogo incantato da una terribile minaccia.

    71 moviescore
    6.5 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Esterno sera (2011)

    Trama:

    Alba, 25 anni, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni una visita di Fabrizio, cugino che vive lontano. Cosa è successo in passato perché i loro incontri si interrompessero all'improvviso? Perché Alba lo aspettava e lui non è più tornato? Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l'inquietudine della ragazza. Un fatto che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma un imprevisto fa saltare i piani.

    60 moviescore
    5 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nero infinito (2013)

    Trama:

    Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti, l'ispettore capo Elena D'Aquino e l'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. I ...

    33 moviescore
    4 media staff
    1.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Una vita da sogno (2013)

    Trama:

    Lorenzo è un operaio fiorentino che lavora nella ditta del suo amico Marco Zhang, imprenditore cinese che vive in Italia da molti anni ed è convinto praticante dell'arte del kung-fu. Quando una sera Lorenzo, rientrando a casa con la bella auto dell'amico, incontra per caso Song Lee, splendida e dolce ragazza cinese, se ne innamora di colpo, ma non si accorge che la bella ragazza è una prostituta. Song Lee, invece, non si accorge che Lorenzo non è l'uomo ricco che appare. Bugie e i malintesi che danno vita a tutta una serie di equivoci e di ...

Film al cinema dal 22 maggio 2013
  • Blood Out (2011)

    Trama:

    Quando gli investigatori si rifiutano di approfondire il caso della morte di suo fratello, lo sceriffo di una piccola cittadina, Michael Spencer, decide di rinunciare al distintivo, e di occuparsi personalmente e segretamente dell'indagine, per riuscire a scovare i killer e vendicare la morte di suo fratello.

  • Fast and Furious 6 (2013)

    Trama:

    Da quando Dom e Brian hanno compiuto la rapina a Rio, sgominando l'impero di un boss malavitoso e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, sono spariti nel nulla. Col tempo però, il non poter tornare a casa e la latitanza finiranno per render loro la vita impossibile. Intanto Hobbs segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari in 12 paesi, il cui capo è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere la donna amata da Dom, che credeva morta: Letty. L'unico modo per fermare questa pericolosa organizzazione, è quello di ...

    74 moviescore
    6.8 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il disordine del cuore (2013)

    Trama:

    Anna, una bella donna di quarant'anni, si trasferisce a Rieti dopo aver risposto all'annuncio per un lavoro. Sarà la segretaria di Carlo Silvio, uno scrittore di circa quarantacinque anni divenuto cieco dopo aver raggiunto popolarità e consacrazione internazionale con i suoi primi tre libri. L'uomo ha deciso di isolarsi dal mondo, tra i libri della sua sterminata biblioteca, per dedicarsi alla stesura del nuovo romanzo. In pratica vive da eremita, senza vedere nessuno e ciò lo incattivisce sempre più. La sua segretaria dovrà rimettere a posto la biblioteca, leggere i brani che lui le richiederà, correggere le ...

Film al cinema dal 21 maggio 2013
  • La grande bellezza (2013)

    Trama:

    Jep Gambardella, un giornalista di 65 anni, è un uomo professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità. Una Roma bella e degradata, fatta di potenti, presenzialisti, immobiliaristi e contesse, ma anche di masse di turisti in coda per ammirare i monumenti di un'antichità decadente.

    In programmazione in 1 cinema
    81 moviescore
    8.2 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Fiamme di Gadda. A Spasso con l'ingegnere (2013)

    Trama:

    Un gigante della letteratura italiana del '900. Una biografia carica di dolore, stupore, sgomento e incantamento per la vita. Un'opera che è uno dei più originali, sterminati e poliedrici laboratori linguistici della letteratura moderna: la silhouette dell'ingegnere più celebre della letteratura italiana è, da una parte, un menhir ciclopico che ha fatto della letteratura un universo nuovo, magmatico e sorprendente: un'impresa che, per certi versi, per vastità e radicalità non è dissimile dal lavoro sulla lingua italiana di un Dante o di un Boccaccio. Dall'altra è un prisma monolitico attraverso il quale è possibile leggere le ...

Film al cinema dal 19 maggio 2013
  • Le vere false teste di Modigliani (FILM TV) (2011)

    Trama:

    Livorno, 1984. Nella città natale di Amedeo Modigliani, lo scherzo di tre ragazzi si trasforma nella beffa del secolo, destinata a scuotere il mondo dell'arte. in una sola notte, i ragazzi scolpiscono una testa nello stile di Modigliani aiutandosi con un trapano elettrico. Il giorno seguente, il ritrovamento della scultura viene accolto dai critici e dagli storici dell'arte come una scoperta straordinaria che getta una nuova luce sul lavoro di Modigliani.

Film al cinema dal 18 maggio 2013
  • Violetta l'evento (2013)

    Trama:

    Violetta - L'Evento è l'imperdibile appuntamento al cinema dedicato a tutti i fan di Violetta, la serie tv fenomeno del momento. Violetta - L'Evento farà scatenare il pubblico in sala al ritmo della musica e dei balli che hanno reso celebre la serie TV, conquistando milioni di fan in Italia come pure nel resto del mondo. Momenti irripetibili all'insegna della musica e del divertimento aspettano tutti i fan che potranno partecipare attivamente durante lo spettacolo rispondendo a quiz sulla serie, ballare, cantare e vedere in anteprima il primo episodio della nuova stagione di Violetta.

    8.5 il vostro voto
Film al cinema dal 17 maggio 2013
  • Beket (2008)

    Trama:

    Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano ...

    44 moviescore
    5.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 16 maggio 2013
  • Il grande Gatsby (2013)

    Trama:

    Nick Carraway, un giovane del Midwest trasferitosi a Long Island, è affascinato dal misterioso passato e dallo stile di vita eccessivo del suo padrone di casa, il ricco Jay Gatsby. Entrerà a far parte del suo circolo e diverrà testimone di ossessioni e tragedie.

    70 moviescore
    6.6 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Post Tenebras Lux (2012)

    Trama:

    Juan e la sua famiglia vivono nella campagna messicana, dove sperimentano i piaceri e le fatiche della vita lontana dalla città. Nessuno di loro sa se questi due mondi sono complementari o se alla fine l'uno eliminerà l'altro.

    42 moviescore
    4.3 media staff
    3.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • A Lady in Paris (2012)

    Trama:

    Anne lascia l'Estonia per trasferirsi a Parigi e prendersi cura di Frida, un'anziana estone che vive in Francia da molto tempo. Presto, però, Anne si rende conto di non essere la benvenuta. Tutto quello che Frida desidera è avere l'attenzione di Stéphane, suo amante più giovane di lei. Stéphane, invece, vuole che Anne resti e si occupi di Frida, anche contro la sua volontà. Anne si trova così in mezzo ad un conflitto tra due estranei, indecisa su cosa fare.

    63 moviescore
    7.5 media staff
    4.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • AmeriQua (2013)

    Trama:

    Charlie è un pigro laureando a cui i genitori abbienti hanno tagliato i fondi dandogli un ultimo assegno di 5000 dollari seguito da un ultimatum. E' ora di cominciare una vita di responsabilità e autonoma indipendenza. Charlie, invece, compra un biglietto arereo per l'Italia, dove viene immediatamente derubato, finendo poi a Bologna dall'amico Lele, auto-proclamatosi Re di Bologna, che vive nella "Grassa" con il punkabbestia Ballo e l'insaziabile frequentatore di prostitute Il Pisa. A Bologna Lele insegna a Charlie le sottili strategie che il Re di Bologna mette in pratica così sapientemente. In particolare corteggiare le belle ...

    46 moviescore
    4 media staff
    5.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 10 maggio 2013
  • Fedele alla linea - Giovanni Lindo Ferretti (2013)

    Trama:

    Giovanni Lindo Ferretti, persona pubblica e uomo privato, negli anni disorienta fan e opinione pubblica manifestando un pensiero libero e forte, senza sottrarsi a critiche e fraintendimenti. Un dialogo intimo tra le mura di casa che ripercorre un intero arco esistenziale: dall'Appennino alla Mongolia, attraversando il successo, la malattia e lo sgretolarsi di un'ideologia. Il ritorno a casa infine, tra i suoi monti, per riprendere le fila di una tradizione secolare. Sullo sfondo il suo ultimo ambizioso progetto, Saga. Il Canto dei Canti, opera epica equestre che narra il legame millenario tra uomini, cavalli e montagne.

    70 moviescore
    7 media staff
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 09 maggio 2013
  • L'uomo con i pugni di ferro (2012)

    Trama:

    Sin dal suo arrivo in un villaggio della Cina feudale, un fabbro esperto di kung fu viene costretto a realizzare armi micidiali, ma sarà lui stesso a divenire un'arma umana, quando la guerra tra le famiglie rivali si farà più accesa e sanguinosa.

    61 moviescore
    6.5 media staff
    6.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Confessions (2010)

    Trama:

    Moriguchi, insegnante in una classe del primo anno delle superiori, ha deciso di smettere di tentare di mantenere l'ordine in aula. Tra il vociare dei ragazzini, impegnati a parlare, mandare sms e a giocare, questa donna sola e determinata pronuncia il suo discorso d'addio, la sua dichiarazione d'intenti, il suo piano di riscatto. Indirizzandosi alla classe, l'ultimo giorno di scuola, parla in modo pacato e preciso. La ragione per cui è così calma deriva dal fatto che ha preso una ulteriore decisione, lasciare il suo lavoro per vendicarsi di quelli che le hanno distrutto la vita ...

    76 moviescore
    7.4 media staff
    7.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Fire with Fire (2012)

    Trama:

    Il vigile del fuoco Jeremy Coleman e i suoi due migliori amici e colleghi Craig e Adam hanno appena finito il turno a Long Beach e decidono di bere qualcosa insieme. Jeremy si ferma in un piccolo spaccio poco lontano ma, mentre è nel locale, il capo di una gang della zona, Neil Hagan, entra con uno dei suoi uomini, Boyd e uccide il proprietario del locale. Jeremy riesce a scappare e va alla polizia; Hagan viene arrestato e accusato di omicidio. Durante il riconoscimento, Hagan dimostra di conoscere a memoria tutti i dati personali di Jeremy: considerandola una minaccia ...

    54 moviescore
    5.5 media staff
    5.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La casa (2013)

    Trama:

    Mia, una ragazza la cui vita è segnata dal lutto e dalla tossicodipendenza, chiede al fratello David, a Natalie, la ragazza di lui e agli amici d'infanzia Olivia ed Eric di unirsi a lei nel vecchio cottage di famiglia per aiutarla a liberarsi dei suoi demoni. Una volta arrivati sul posto, Mia distrugge davanti a tutti l'ultima dose di droga in suo possesso e giura che smetterà per sempre di usarla. I ragazzi scoprono con orrore che qualcuno è entrato nella casa abbandonata e che la cantina è stata trasformata in un grottesco altare circondato da decine di ...

    68 moviescore
    6.5 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • No - I giorni dell'arcobaleno (2012)

    Trama:

    Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovrà decidere se far restare Pinochet al potere per altri otto anni. I leader dell'opposizione convincono un giovane pubblicitario, di nome René Saavedra, a condurre la campagna per il NO. Con pochi mezzi a disposizione e sotto il controllo costante del dittatore, Saavedra e il suo team concepiranno un ambizioso progetto per vincere le elezioni e liberare il paese dall'oppressione.

    77 moviescore
    7.9 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Parade - La sfilata (2011)

    Trama:

    Limun è stato un eroe di guerra e ora è un potente delinquente di strada, omofobo. Per una rocambolesca serie di coincidenze è costretto ad accettare di scortare il Gay Pride di Belgrado organizzato dagli attivisti Mirko e Radmilo, dopo il rifiuto della polizia. Tuttavia nessuno dei suoi amici serbi lo aiuta per paura di essere associato all'universo omosessuale. Limun decide cosi di rivolgersi a dei vecchi nemici nella Guerra dei Balcani degli anni '90: il bosniaco Halil, il croato Roko ed il kosovaro albanese Azem. Ne scaturiscono una serie di avventure tragicomiche fino al giorno del Pride a ...

    78 moviescore
    7.5 media staff
    8.6 il vostro voto
    VIDEORECENSIONE
  • Anime nella nebbia (2012)

    Trama:

    1942, frontiere occidentali dell'URSS. Mentre la regione è sotto l'occupazione dell'esercito tedesco, un uomo viene ingiustamente accusato di collaborazionismo. L'uomo cerca disperatamente di salvare la sua dignità, ma deve confrontarsi con un'impossibile scelta morale.

    77 moviescore
    7.8 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Mi rifaccio vivo (2013)

    Trama:

    L'imprenditore Biagio Bianchetti, proprietario della BB magazzini, nutre avversione per il fortunato e affascinante rivale Ottone Di Valerio. Dopo una serie di disgraziati eventi, perseguitato dalla iella e ormai a un passo dalla rovina, Biagio compie l'ultimo ed estremo gesto. Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari. Nelle disavventure tragicomiche che Biagio, tornato sulla terra sotto mentite spoglie, si troverà ad affrontare, sua moglie e la stessa moglie di Ottone saranno le complici ignare che riveleranno a Biagio ...

    57 moviescore
    5 media staff
    5.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Bellas Mariposas (2012)

    Trama:

    Cate ha undici anni, tanti fratelli e un padre "pezzemmerda". Vive alla periferia di Cagliari, ma vorrebbe fuggire: sogna di fare la cantante, non vuole finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni, o come Samantha, la ragazza oggetto del quartiere. Solo Gigi, un vicino di casa, merita il suo amore. Ma oggi, 3 agosto, la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, uno dei fratelli di Cate, vuole ucciderlo. Intanto Cate trascorre con Luna, la sua migliore amica, il giorno più lungo della loro vita, tra il quartiere, il mare e le strade del centro. Quando scende ...

    62 moviescore
    5.3 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • 20 anni di meno (2013)

    Trama:

    Alice Lantins ha 38 anni, è bella, ambiziosa ed è talmente dedita al lavoro da aver dimenticato la propria vita privata. La donna ha tutte le carte in regola per diventare direttrice della rivista Rebelle. Tutte tranne l'immagine di donna soddisfatta a livello familiare. Le cose cambiano quando il suo cammino incrocia quello di Balthazar, ventenne rampante che si invaghisce della donna. Realizzando che dalla sua relazione dipende la promozione in ballo, Alice finge di essere coinvolta sentimentalmente con il giovane.

    62 moviescore
    6.5 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sta per piovere (2013)

    Trama:

    Said, un giovane sicuro e ambizioso, nato e cresciuto in Italia da genitori algerini, studia e lavora come panettiere part-time. A seguito del suicidio del direttore della fabbrica in cui lavora suo padre Hamid, la famiglia si trova di fronte alla lacerante realtà di non poter rinnovare il permesso di soggiorno, come fa da trent'anni, e riceve un decreto di espulsione. L'Italia, il paese che Said ha sempre considerato suo, appare ora come un muro di gomma che lo spinge a "tornare a casa", in Algeria, luogo che lui non ha neanche mai visitato. Nel tentativo di trovare ...

    In programmazione in 2 cinema
    68 moviescore
    7 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 07 maggio 2013
  • L'ultimo pastore (2012)

    Trama:

    La storia romanzata del pastore nomade Renato Zucchelli, realmente l'ultimo "superstite" di quest'antico mestiere, che esercita ancora per passione (e per scelta personale) spostandosi nel tessuto urbano milanese - tra Lambrate, le tangenziali, le superstrade e Milano 2. Un omaggio ad un mondo forse andato per sempre perduto, e a chi ancora cerca di praticarne i riti (come il 'gai', una lingua pre-medievale di origine camuna e utilizzata dai pastori, della quale Renato Zucchelli è uno delle dieci persone che ancora ne sono a conoscenza in tutto il mondo) e mantenerne vive le immagini suggestive. Si tratta di una ...

    80 moviescore
    7.2 media staff
    8.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Una canzone per il paradiso (2013)

    Trama:

    Ambientata tra i vicoli e il porto di Genova, il documentario racconta una storia in parte vera, in parte visionaria in cui, grazie agli effetti speciali, riappaiono tutti i grandi della canzone d'autore: Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Umberto Bindi e Fabrizio De André. L'ultima fase di riprese è stata girata negli studi del Cineporto di Cornigliano, nel ponente genovese: Umberto Bindi e Luigi Tenco, Bruno Lauzi e Fabrizio De Andrè approdano via mare direttamente in via del Campo, dove il mare non c'è mai stato. Anche se arrivava, davvero, appena un po' più in là, in via ...

    63 moviescore
    6.3 il vostro voto
Film al cinema dal 05 maggio 2013
  • Non nuocere (FILM TV) (2012)

    Trama:

    In seguito alla morte del suo fidanzato, Emily, presa dalla disperazione, dopo aver tentato il suicidio, si affida alle cure della dottoressa Thorne, che ha perso sua figlia anni prima. A causa della somiglianza di Emily con la defunta figlia della dottoressa, la giovane finirà per essere rapita dalla donna.

Film al cinema dal 04 maggio 2013
  • I Love One Direction (2013)

    Trama:

    Gli One Direction sono la più grande boy band del mondo. Cinque ragazzi del Regno Unito che sono arrivati in cima alle classifiche in 34 paesi. In una serie di interviste e filmati inediti, personali e unici Harry, Liam, Niall, Zayn e Louis si confessano ai loro fan e i loro fan, sparsi per tutto il mondo, parlano del legame speciale che si è creato sia con il gruppo sia con gli altri fan e del perchè sono la boy band più amata del pianeta.

    64 moviescore
    6.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 02 maggio 2013
  • Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge (2011)

    Trama:

    L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato a tutti gli effetti, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa della crisi economica che imperversa in tutta la Spagna, non naviga in buone acque e si ritrova costretto ad accettare un incarico per lui insolito. Contattato da Ramirez, una sua vecchia conoscenza, ha il compito di reclutare alcuni collaboratori per ucciderne il suocero. Qualcosa, però, non va come previsto e Torrente finisce in carcere, dove dovrà escogitare un piano per ritornare in libertà e mettersi sulle tracce di chi lo ha tradito. 

    47 moviescore
    5.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • La finestra di Alice (2013)

    Trama:

    Lo squattrinato e timido Gabriele trascorre le sue giornate con il binocolo in mano e con gli occhi incollati sulle finestre del palazzo di fronte dove abita Alice, la bella vicina. Tutto pare immutabile nella vita di Gabriele, ma grazie all'incontro/scontro con il dirompente Fabio Fernandez, Gabriele supererà le sue timidezze per aprirsi alla vita.

    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 01 maggio 2013
  • Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe (2013)

    Trama:

    Quindici anni dopo essere sfuggiti alle grinfie di una malvagia strega che li aveva attirati in una golosa casetta di pan di zenzero per ucciderli, Hänsel e Gretel sono diventati due esperti cacciatori di streghe.

    60 moviescore
    6 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il cecchino (2012)

    Trama:

    Il capitano Mattei sta per arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si ritrovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano organizza una feroce caccia all'uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all'inferno.

    57 moviescore
    6 media staff
    4.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Snitch - L'infiltrato (2013)

    Trama:

    La tranquilla esistenza di un padre di famiglia viene sconvolta quando il figlio adolescente viene condannato a trent'anni di carcere per possesso di droga. Per tentare di far ridurre la pena al figlio, l'uomo decide di unirsi a un signore della droga per scoprirne i segreti e incastrarlo.

    71 moviescore
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Miele (2013)

    Trama:

    Irene è una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

    71 moviescore
    7 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • BENUR un gladiatore in affitto (2012)

    Trama:

    Un fratello, una sorella e un immigrato. Tre vite senza colori, ma con molti comici dolori. Sergio è un ex stuntman del cinema, invalidato e disoccupato, che per sbarcare il lunario si fa fotografare, vestito da centurione, dai turisti al Colosseo. Vive con la sorella Maria, fallita in amore che per arrotondare, è costretta ad eccitare uomini al telefono lavorando per una hotline erotica. Nella loro vita arriva Milan, immigrato clandestino bielorusso, pieno di iniziativa, che comincia ad adoperarsi in tutti i modi possibili, facendo nascere buffe situazioni e comiche risoluzioni.

    66 moviescore
    6.5 media staff
    5.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Effetti Collaterali (2013)

    Trama:

    La vita di Emily Taylor è condizionata dai suoi problemi di ansia, sudorazione nervosa e palpitazioni, e anche adesso che dovrebbe essere felice, visto che suo marito sta per uscire di prigione, al suo ritorno il suo stato emotivo peggiora ulteriormente. I farmaci che prende la aiutano, ma al tempo stesso le procurano dei 'black-out' durante i quali non ricorda nulla di quello che fa. Un giorno suo marito viene trovato in casa, massacrato a coltellate, e anche se i sospetti si concentrano su Emily, la donna afferma di non ricordare nulla. L'ambizioso psichiatra Jonathan Banks si occupa del ...

    70 moviescore
    7.2 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Muffa (2012)

    Trama:

    Basri è un uomo di 55 anni che lavora duramente come guardiano delle ferrovie, controllando a piedi ogni giorno chilometri di binari. Il suo pensiero fisso è però il scomparso misteriosamente diciotto anni prima, quando studiava all'università di Istanbul e venne fermato dalla polizia per attività antigovernative.

    69 moviescore
    6.3 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Deadly Hope - Speranza mortale (FILM TV) (2012)

    Trama:

    La vita della dottoressa Joanne Connors, ostetrica di successo, viene improvvisamente sconvolta quando Gabe Haynes, un suo collega, viene assassinato brutalmente. Frequentando sontuosi eventi caritatevoli e rimettersi in piedi la donna conosce Michael ma dopo un po' viene anche lui assassinato. La dottoressa inizia a sospettare di essere lei il vero bersaglio da colpire ed inizia quindi ad indagare.

Film al cinema dal 29 aprile 2013 Film al cinema dal 26 aprile 2013
  • Una vita violata (2009)

    Trama:

    Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un'aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista nel tentativo di fargli prendere coscienza di una possibile realtà mistificata. Il magistrato rivivie un passato che sperava di aver cancellato: quello dell'omicidio violento di cui è stata vittima la moglie. Forte di improvvisa passione nata per la giovane vittima, riuscirà a far processare il noto produttore, con inaspettate conseguenze.

Film al cinema dal 24 aprile 2013
  • Le streghe di Salem (2012)

    Trama:

    Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all'interno un vinile, "un regalo dalle streghe". Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?

    62 moviescore
    6.5 media staff
    5.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Iron Man 3 (2013)

    Trama:

    Lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man si scontra contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio, in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è ...

    75 moviescore
    7.4 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Qualcuno da amare (2012)

    Trama:

    A Tokyo, una studentessa che si concede ad uomini facoltosi per pagarsi gli studi, inizia una storia d'amore con un vecchio professore, che si prende cura di lei.

    59 moviescore
    5.5 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Viaggio sola (2013)

    Trama:

    Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...

    69 moviescore
    7.2 media staff
    6.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 23 aprile 2013
  • The Gerber Syndrome - Il contagio (2011)

    Trama:

    Un bacio. Una stretta di mano. Un semplice abbraccio. Sappiamo tutti che basta poco per essere infettati da un virus. Ma questa volta non è un virus qualunque. È il morbo di Gerber, una nuova patologia che ha tutta l’aria di non essere la solita influenza. Una troupe televisiva decide di girare un documentario per cercare di capire meglio di cosa si tratti. Attraverso la testimonianza di tre persone che hanno a che fare con la malattia per motivi differenti (un medico, una ragazza che è stata contagiata, un giovane addetto alla sicurezza), viene a galla una verità molto ...

    62 moviescore
    6.5 media staff
    5.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 21 aprile 2013 Film al cinema dal 19 aprile 2013
  • Bomber (2009)

    Trama:

    La coppia di ottantenni Alistair e Valerie da tanto tempo non torna nel paese d'origine, la Germania. Lui, ex pilota della Raf, porta con sé da troppi anni il peso di una colpa mai espiata. Decidono così di partire per saldare i conti con il passato: Alistair è intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Al viaggio si unisce controvoglia lo sbandato figlio Ross: trentenne che non ha ancora deciso cosa fare della propria vita. Costretti a vivere a stretto contatto, la vacanza si rivelerà un'occasione per ...

    80 moviescore
    8 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Buio (FILM TV) (2013)

    Trama:

    Quattro donne, in quattro diverse storie, affrontano paure ed angosce. Ester per salvare la vita di suo marito affronta una lotta contro il tempo per salvare la vita di suo marito da un trafficante di organi. Giulia, nella grande villa di famiglia, sola ed impaurita, lotta contro i pensieri nascosti negli angoli più oscuri della propria mente. Angela, rimasta cieca, è alle prese con l'inspiegabile morte di suo padre ed infine Barbara, che cerca di salvare una ragazzina rinchiusa in un'angusta cantina da un serial killer dalla mente perversa.

Film al cinema dal 18 aprile 2013
  • Razzabastarda (2012)

    Trama:

    Focus sul rapporto controverso e irrisolto tra un padre semianalfabeta spacciatore di droga, che alterna momenti di rabbia a momenti di dolcezza, e un figlio adolescente, apparentemente schiacciato dall'autorità paterna che cerca il riscatto attraverso lo studio, ma nasconde al padre le sue illusorie prospettive di vita e la sua progressiva dipendenza dall'eroina.

    73 moviescore
    7.3 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il ministro (2011)

    Trama:

    Bertrand Saint-Jean, Ministro dei Trasporti, viene svegliato in piena notte dal suo capo di gabinetto a causa di un grave incidente stradale. Da qui prende il via l'odissea dell'uomo alla scoperta di un mondo estraneo e ostile, dominato dalla povertà, dal caos e dalla crisi economica.

    72 moviescore
    7.3 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Scary Movie 5 (2013)

    Trama:

    Dan e Jody, una coppia felicemente sposata che ha appena avuto un figlio, inizia a rendersi conto che in casa succedono cose strane e proprio da quando sono tornati a casa dall'ospedale, con il piccolo. Successivamente si rendono conto di essere tormentati da un demone, e di doversene sbarazzare prima che sia troppo tardi.

    58 moviescore
    4.5 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Treno di notte per Lisbona (2013)

    Trama:

    Raimund Gregorius, insegnante svizzero di latino, greco ed ebraico, salva una misteriosa portoghese dal suicidio. Presto l'uomo si appassiona a un romanzo portoghese che lo spinge a lasciare il lavoro e a recarsi a Lisbona per saperne di più sullo scrittore. Da questo momento decolla una vicenda che costringerà Gregorius a confrontarsi con le contraddizioni degli affetti e gli orrori della Storia in un modo che mai avrebbe potuto immaginare nella sua rassicurante Berna.

    63 moviescore
    6.5 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nina (2013)

    Trama:

    Nina, trentenne con la dote del canto e una grande passione per la Cina, resta durante le vacanze estive in una Roma deserta. La donna, che custodisce il cane, il criceto e l'acquario di un amico, incontra per caso Ettore, un bambino misterioso che ha le chiavi di tutti gli appartamenti del palazzo, ma sembra non sapere da dove viene. Tra i due nasce una singolare amicizia.

    60 moviescore
    7 media staff
    4.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Attacco al potere - Olympus Has Fallen (2013)

    Trama:

    Un piccolo gruppo di terroristi dà il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin e il suo staff all'interno del bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio. Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale ...

    57 moviescore
    5 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nella casa (2012)

    Trama:

    Un professore di letteratura e sua moglie vengono coinvolti in un perverso gioco psicologico con uno degli studenti del professore. Incoraggiato dall'insegnante, il ragazzo comincia a scrivere un racconto a puntate in cui descrive il suo ambiguo rapporto con un compagno di classe e con la sua famiglia.

    75 moviescore
    7.6 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Passione sinistra (2013)

    Trama:

    Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente - ma non ancora conclamato - successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta, una simpatica bionda che ogni tanto ...

    55 moviescore
    5.5 media staff
    5.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sono un pirata, sono un signore (2013)

    Trama:

    Quattro Italiani si trovano al largo delle coste africane ognuno per motivi diversi: un Professore Universitario e la sua Assistente, impegnati in un progetto di ricerca della Facoltà di Biologia Marina dell'Università di Milano; un Marittimo napoletano imbarcato su una nave mercantile; una Parrucchiera, anche lei partenopea, assunta per curare personalmente il look di una eccentrica e ricchissima nobildonna in vacanza nella classica crociera di fine anno. Casualmente riuniti su di una stessa barca, vengono improvvisamente sequestrati da un gruppo di Pirati, diventando pertanto ed in maniera imprevista e imprevedibile, i protagonisti di una vicenda di rilevanza internazionale.

    35 moviescore
    4 media staff
    3.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sheer (2012)

    Trama:

    Nick e Joe sono due ragazzi uniti da un forte legame di amicizia ma assai diversi tra loro: uno vive a Manhattan e studia legge, l'altro si arrangia. Quando quest'ultimo vede la possibilità di iniziare una nuova vita lontano dalla metropoli, coinvolgerà l'amico pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Film al cinema dal 16 aprile 2013
  • Chavez - l'ultimo comandante (2009)

    Trama:

    Nel gennaio del 2009 Oliver Stone si è recato in Venezuela per intervistare il Presidente Hugo Chavez e analizzare l'immagine che di lui hanno proposto i mezzi d'informazione statunitensi. Chavez era davvero la forza "antiamericana" rappresentata dai media? Ma quando il viaggio è iniziato, Stone e la sua troupe hanno avuto bisogno di spingersi oltre il Venezuela per visitare altri paesi: hanno quindi intervistato sette Presidenti della Repubblica in tutto il continente. Stone partecipa così a conversazioni informali con i Presidenti Chavez, Evo Morales (Bolivia), Lula da Silva (Brasile), Cristina Kirchner (Argentina) e il suo consorte ed ex ...

    70 moviescore
    7 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 15 aprile 2013
  • BB King: The Life of Riley (2012)

    Trama:

    La vita e la carriera del grande BB King, raccontata attraverso le testimonianze di chi lo conobbe e fu testimone della sua ascesa. Dall'infanzia, con la morte della madre e della nonna, e la necessità di lavorare nei campi in tenera età, alla svolta dell'incontro con la musica.

Film al cinema dal 12 aprile 2013 Film al cinema dal 11 aprile 2013
  • Oblivion (2013)

    Trama:

    Anno 2073: Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti su una Terra ormai evacuata, segnata da decenni di guerra contro la terrificante minaccia di alieni che divorano quel che resta. Prima di abbandonare definitivamente il pianeta, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali. L'uomo ha quasi portato a termine la sua missione: nell'arco di due settimane, raggiungerà gli altri sopravvissuti su una colonia lunare lontano da quel mondo ormai dilaniato, che per lungo tempo è stato la sua casa. Vivendo e perlustrando i cieli mozzafiato da migliaia di metri ...

    72 moviescore
    6.8 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il volto di un'altra (2012)

    Trama:

    Bella è una splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René, suo marito, è un medico chirurgo che, nello stesso programma, effettua gli interventi sugli ospiti. All'improvviso Bella viene licenziata perché gli ascolti dello show sono in calo e il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d'auto che la lascia sfigurata. Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela essere un'ottima occasione ...

    59 moviescore
    7 media staff
    4.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La città ideale (2012)

    Trama:

    Michele Grassadonia è un fervente ecologista che da molti anni ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, da lui considerata la città ideale. Da quasi un anno l'uomo porta avanti un suo esperimento e prova a vivere in piena autosufficienza, senza far ricorso alle forniture di acqua corrente ed energia elettrica. In una notte di pioggia però, Michele resta coinvolto in una serie di eventi misteriosi che faranno vacillare la sua felice permanenza nella città toscana.

    69 moviescore
    6.5 media staff
    7.3 il vostro voto
    VIDEORECENSIONE
  • L'ipnotista (2012)

    Trama:

    Erik Maria Bark era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa, fino a quando, l'8 dicembre, in una notte gelida, viene svegliato di colpo dallo squillo del telefono. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua ...

    63 moviescore
    6.5 media staff
    6.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Ci vediamo domani (2013)

    Trama:

    Marcello Santilli è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature! Con una moglie stufa di fargli da madre ed una figlia che ha poca stima di lui, Santilli ormai ridotto sul lastrico ha un'ultima micidiale trovata: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...

    66 moviescore
    6.5 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tutto parla di te (2011)

    Trama:

    Al centro della storia ci sono due donne di diversa età, Pauline ed Emma. Pauline è una donna adulta che nasconde un segreto e che ha dedicato la sua intera vita a studiare e capire il comportamento degli animali, sottraendosi di proposito al contatto con gli altri e ai forti legami intimi. Emma è una giovane ballerina, sfuggente ed evanescente; è da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Intorno ruotano altri personaggi, come la dottoressa Gualtieri, la direttrice della casa del quartiere, molto appassionata del suo lavoro e punto di riferimento per Pauline, e Valerio, il regista teatrale ...

    66 moviescore
    6.5 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Le avventure di Taddeo l'esploratore (2012)

    Trama:

    A causa di un fortuito errore Tad, un muratore sognatore, viene scambiato per un archeologo e assunto per una pericolosa missione in Perù. Con l'aiuto del fedele cane Jeff, della bella e giovane archeologa Sara, del pappagallo muto Belzoni e della guida peruviana imbrogliona Freddy, Tad si imbarca in un'avventura piena di misteri per salvare la mitica città degli Incas da un gruppo di malavitosi alla ricerca di antichi tesori.

    64 moviescore
    7 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Midway - tra la vita e la morte (2012)

    Trama:

    Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente. Alex, soffocato dalle difficoltà sul lavoro, decide di organizzare un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli

    75 moviescore
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Ghost Academy (2012)

    9.1 il vostro voto
  • 11 Settembre 1683 (2012)

    Trama:

    L'11 settembre 1683 trecentomila guerrieri chiamati da ogni angolo dell'Impero Ottomano tengono Vienna sotto assedio. Sono comandati dal Gran Visir Kara Mustafa, al quale il Sultano di Istanbul ha affidato il vessillo del Profeta: lo stendardo verde con la luna crescente dorata che la tradizione rivendica essere appartenuta al Profeta Maometto in persona. Lo scopo della loro aggressione è di issare quella bandiera su tutte le capitali d'Europa, tra le quali, in ultimo, Roma, la culla della Cristianità. L'11 settembre - alle prime luci dell'alba - un monaco cappuccino tiene messa in cima alla collina che sovrasta ...

    56 moviescore
    4.5 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un'insolita vendemmia (2013)

    Trama:

    Un gruppo di attori che interpretano una soap - opera di grande successo, dopo dodici anni passati sul set, apprendono la probabile fine della loro serie televisiva. Decidono allora di raggiungere Roberto, il leader del gruppo, in una piccola isola paradisiaca, dove lui possiede una vigna. E' l'occasione per ritrovarsi e stare finalmente insieme, lontani da tutto e dal mondo incantato della soap, ma un segreto rivelato li costringerà, loro malgrado, a dover prendere decisioni difficili e a gestire una situazione molto delicata.

    7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 10 aprile 2013
  • Death Race: Inferno (2013)

    Trama:

    Il poliziotto killer Carl Lucas, alias Frankenstein, è una star della guida veloce nel demolition derby noto come Death Race che si tiene tra detenuti. A Lucas manca solo una vittoria per riconquistare la libertà per sé e per il suo team, ma l'uomo viene spinto a misurarsi in una competizione nuova, molto più pericolosa della precedente. Lucas dovrà lottare per sopravvivere nell'infernale Deserto del Kalahari in Sud Africa e sconfiggere le forze che lo vogliono morto.

  • Tsunami Tour (2013)

    Trama:

    Un entusiasmante racconto dietro le quinte della campagna elettorale che ha cambiato il volto della politica italiana. Beppe Grillo come non l'avete mai visto in un inedito 'road movie' attraverso l'Italia. Qualunquista o Fustigatore? Demagogo o Rivoluzionario? Chi è veramente Beppe Grillo, il vincitore delle elezioni politiche più incerte della storia repubblicana? E cos'è il Movimento 5 stelle? Un semplice movimento di protesta? O una vera e propria rivoluzione culturale? Prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien, "Tsunami Tour" racconta con una prospettiva inedita ed immagini esclusive il viaggio "on the road" al seguito del tour del ...

    75 moviescore
    7 media staff
    7.5 il vostro voto
    VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 08 aprile 2013
  • L'ultimo Papa Re (MINISERIE TV IN 2 PARTI) (2013)

    Trama:

    Roma, 22 ottobre 1867: la caserma degli Zuavi, mercenari di Papa Pio IX, viene fatta saltare in aria da tre giovani patrioti - Giuseppe Monti, Gaetano Tognetti e Cesare Costa - per appoggiare il tentativo di Garibaldi di entrare a Roma con il suo esercito di volontari e porre fine al potere temporale della Chiesa, ultimo baluardo contro la definitiva unità d'Italia. L'inchiesta sul grave attentato all'esercito del Papa, che uccide 25 soldati zuavi, viene affidata a Monsignor Colombo da Priverno, un cardinale che sovrintende la Polizia Pontificia, ma che è anche uno dei dodici giudici del Tribunale Supremo ...

Film al cinema dal 04 aprile 2013
  • Hitchcock (2012)

    Trama:

    Nel 1960 Alfred Hitchcock decide di girare quello che diventerà uno dei suoi capolavori: Psycho. Consigliato da sua moglie Alma, il regista procede con la lavorazione del film, che vede protagonisti Anthony Perkins, Janet Leigh e Vera Miles, ed è ispirato ad un romanzo di Robert Bloch. Sul set l'atmosfera è vivace, tra le pressioni dello studio e le esigenze del regista.

    63 moviescore
    5.9 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Come un tuono (2012)

    Trama:

    Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ...

    75 moviescore
    7.6 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Jimmy Bobo - Bullet to the Head (2012)

    Trama:

    Jimmy Bobo, killer di New Orleans, è costretto a collaborare con il giovane poliziotto Taylor Kwon, per indagare su un duplice omicidio che li condurrà dai bassifondi di New Orleans fino ai corridoi del potere di Washington, D.C.

    73 moviescore
    7.4 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo (2012)

    Trama:

    Sotto un albero nel cuore dell'Africa, un vecchio saggio racconta a dei bambini la storia dell'amicizia tra il giovane Maki e la giraffa Zarafa. Maki è appena riuscito a sfuggire a un trafficante di schiavi, mentre Zarafa viene presto catturata e promessa come dono al Re di Francia: il ragazzo, però, non può permettere questo. Così, Maki si imbarca in un avventuroso viaggio in mongolfiera fino a Parigi, per salvare la sua amica.

    76 moviescore
    7.5 media staff
    8.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013)

    Trama:

    Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di ...

    68 moviescore
    5 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sodoma - L'altra faccia di Gomorra (2013)

    Trama:

    Tre disoccupati, Ciro, Marco ed Ettore, chiedono il posto fisso di camorrista al noto boss Don Armando, ma la loro ingenuità e l'approccio infantile con il mondo li metterà seriamente in difficoltà, dovendo affrontare notevoli rischi.

    74 moviescore
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Sdramma (2013)

    Trama:

    Felice Di Nome è un attore cinquantenne, fallito. Una vita di provini, la sua, che sembra arrivare a una svolta quando gli offrono una parte in un kolossal, al fianco di grandi stelle di Hollywood. A rovinare il tutto, però, c'è nientemeno che la Morte, che si presenta a Felice con le sembianze di una bella donna dai capelli rossi ed è pronta a scombussolargli l'esistenza.

Film al cinema dal 31 marzo 2013
  • Great Expectations (MINISERIE TV IN 3 PARTI) (2011)

    Trama:

    Basato sul romanzo di Charles Dickens, il film racconta la storia di Philip Pirrip, detto Pip, un orfano che sogna di diventare fabbro come Joe, il marito di sua sorella maggiore e figura paterna per il ragazzo. Tuttavia, la vita di Pip cambia drasticamente dopo aver aiutato un evaso, il quale ripagherà la sua gentilezza in futuro, dopo aver acquisito una solida fortuna in danaro, offrendo a Pip la possibilità di trasferirsi a Londra e diventare un gentiluomo.

Film al cinema dal 28 marzo 2013
  • The Host (2013)

    Trama:

    La storia è ambientata in un prossimo futuro in cui la Terra è stata occupata da una specie di parassiti alieni noti come 'anime'. Una di queste anime, Wanderer, si fonde con un essere umano morente di nome Melanie Stryder nel tentativo di far sopravvivere l'ultimo briciolo di umanità presente sulla Terra. Ma quello che Wanderer non si aspetta è che Melanie rifiuta di fondersi con l'alieno e di permettergli di impossessarsi della sua mente. La reistenza della donna permette all'alieno di vedere cosa contiene la sua mente, invasa da ricordi dell'amato, l'umano Jared, che ...

    59 moviescore
    5 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il cacciatore di giganti (2013)

    Trama:

    Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che egli credeva esistessero solo nelle leggende ... ed ha l'occasione per ...

    67 moviescore
    6.7 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • G.I. Joe: La vendetta (2013)

    Trama:

    I membri del gruppo speciale G.I. Joe, dopo l'apparente distruzione dell'organizzazione terroristica Cobra, dovranno vedersela con il leader del gruppo, oltre che con Storm Shadow, Zartan e Firefly, il mercenario esperto di esplosivi, che tramano in maniera subdola contro di loro. Zartan, sostituitosi al Presidente degli Stati Uniti, accusa i G.I. Joe di alto tradimento e li attira in una trappola, riuscendo a farne fuori alcuni. Del gruppo restano operativi solo Roadblock e pochi altri, e da soli dovranno riuscire a dimostrare la verità, ma soprattutto colpire i Cobra, che ormai hanno in pugno la Casa ...

    66 moviescore
    6.5 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Marsupilami (2012)

    Trama:

    Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all'intraprendente guida locale Pablito, è infatti coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà però un gioco da ragazzi.

    66 moviescore
    5.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Outing - Fidanzati per sbaglio (2013)

    Trama:

    Federico e Riccardo sono due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno che affonda le sue radici nell'infanzia di entrambi. Il primo è uno scapestrato playboy di periferia che vive in Puglia, Il secondo è un talento del design che vive a Milano, ma è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie ...

    50 moviescore
    4 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Un giorno devi andare (2013)

    Trama:

    Augusta, donna poco più che trentenne, si reca in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose, affiancando una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene, salvo poi allontanarsi per mantenere il contatto con "gea" in solitudine. Dal contatto con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall'incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.

    74 moviescore
    7.5 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Come pietra paziente (2012)

    Trama:

    Da qualche parte in Afghanistan - o da qualche altra parte, in un paese distrutto dalla guerra - una giovane donna sui trent'anni, bada a suo marito, un uomo più grande di lei, in una stanza fatiscente. L'uomo è stato ridotto in stato vegetativo da una pallottola nel collo, e non solo è stato abbandonato dai suoi compagni della Jihad, ma anche dai suoi fratelli. Uno giorno, la donna decide di dire a suo marito - che non può parlare - tutto ciò che pensa del loro rapporto. Gli parla della sua infanzia, della sua sofferenza, la sua frustrazione, la sua solitudine ...

    75 moviescore
    7.5 media staff
    8.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • I figli della mezzanotte (2012)

    Trama:

    Saleem Sinai, figlio di una povera madre single, è stato scambiato alla nascita da un'infermiera dell'ospedale di Bombay con Shiva, erede di una ricca famiglia. I due sono legati da strani poteri telepatici che condizionano le loro vite incatenandole l'una all'altra in un tumultuoso viaggio attraverso l'India del XX° secolo.

    63 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Due agenti molto speciali (2012)

    Trama:

    Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.

    60 moviescore
    6 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 27 marzo 2013
  • Company of Heroes (2013)

    Trama:

    Nel corso di una delle ultime offensive tedesche durante la Seconda guerra mondiale, una compagine di soldati americani impegnata nella battaglia delle Ardenne si perde dietro le linee nemiche, scoprendo una terribile verità: Hitler sta portando avanti il progetto di sviluppo di una super bomba. Dopo la defezione dello scienziato tedesco responsabile del programma di armamento, i soldati ricevono dalle forze alleate il compito segreto di rintracciarlo nel cuore della Germania nazista.

Film al cinema dal 25 marzo 2013 Film al cinema dal 24 marzo 2013
  • Killing Lincoln (FILM TV) (2013)

    Trama:

    Ispirato all'omonimo best seller del giornalista Bill O'Reilly, il film ricostruisce uno dei più drammatici avvenimenti della storia americana, l'omicidio di Abraham Lincoln, partendo dalla descrizione degli ultimi mesi della guerra civile. Racconta nel dettaglio il piano di John Wilkes Booth e dei suoi complici, l'omicidio del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti e la furiosa caccia agli assassini.

Film al cinema dal 21 marzo 2013
  • I Croods (2013)

    Trama:

    Il cavernicolo Crug guida prudentemente la sua famiglia oltre le regioni conosciute dopo che un terremoto ha distrutto la loro dimora. Mentre tenta di attraversare il mondo pericoloso e sconosciuto che lo circonda, si imbatte in un nomade che affascina la sua famiglia - specialmente la figlia maggiore - con il suo modo di pensare (relativamente) moderno.

    78 moviescore
    7.6 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • L'amore inatteso (2010)

    Trama:

    Antoine è un brillante quarantenne. Sposato con Claire, padre di due figli, conduce una vita agiata in una Parigi illuminista e intellettuale. In seguito ad un colloquio con l'insegnante del figlio Arthur, Antoine inizia a frequentare, senza alcuna convinzione, dei corsi di catechesi. Poco alla volta quegli incontri, dopo la derisione e lo scetticismo iniziale, per Antoine diventano indispensabili per raggiungere un nuovo equilibrio e una nuova serenità.

    71 moviescore
    5 media staff
    9.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La madre (2013)

    Trama:

    Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lily, sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la fidanzata di lui, Annabel, non hanno smesso di cercarle. Ma inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, e gli zii le accolgono nella loro casa. Annabel cerca di far riprendere alle piccole una vita normale, ma allo stesso tempo inizia a percepire una presenza malvagia nella loro casa, in particolare delle strane voci, di sera.

    65 moviescore
    6.3 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Gli amanti passeggeri (2013)

    Trama:

    Un gruppo di variopinti personaggi vive una situazione a rischio su un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico - una negligenza giustificabile per quanto questo possa sembrare assurdo - mette in pericolo la vita delle passeggeri del volo 2549 della compagnia Península. I piloti fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi della Torre di Controllo. Intanto, gli assistenti di volo e il responsabile di cabina, personaggi strani e quasi barocchi, di fronte al pericolo, cercano in ogni modo di mettere da parte le loro vicende personali per garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in ...

    55 moviescore
    5.3 media staff
    5.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Su Re (2012)

    Trama:

    La passione di Cristo è trasposta in Sardegna, in un luogo diverso da quello storico, come nelle opere dei pittori rinascimentali che rappresentarono gli episodi narrati nel Vangelo ambientandoli nel loro tempo, nei loro paesi e con i loro costumi, senza mai mostrare la Palestina. Nel film il racconto inizia e finisce nel sepolcro dove Maria piange sul corpo del figlio. Tutto è già accaduto, ma gli antefatti si riaffacciano come ricordi e come sogni dei diversi protagonisti.

    81 moviescore
    7.5 media staff
    8.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Benvenuto Presidente! (2013)

    Trama:

    In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. E' un uomo semplice, ama la pesca, gli amici ed ha un ottimismo indistruttibile. Un giorno accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per sbaglio Presidente della Repubblica Italiana! L'uomo nuovo che sale al Quirinale non si lascerà corrompere, non cadrà nei tranelli del potere, nelle insidie della politica ma si abbatterà con una ventata di anarchia e gioiosa follia sulle istituzioni in crisi. Incapace di sottostare alle regole del protocollo sceglierà di farsi guidare dal buonsenso e dalla sua ...

    69 moviescore
    6.5 media staff
    7.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 20 marzo 2013
  • Mea Maxima Culpa. Silenzio nella casa di Dio (2012)

    Trama:

    Il film, diretto dal regista premio Oscar Alex Gibney, documenta alcuni dei più scioccanti casi di pedofilia che hanno coinvolto la Chiesa Cattolica negli ultimi anni, partendo dalla testimonianza di quattro uomini sordomuti che negli Stati Uniti, insieme ad altri 200 bambini, furono vittime degli abusi del direttore della loro scuola, padre Lawrence Murphy, e che solo da adulti hanno trovato la forza di denunciare l'accaduto. L'indagine su Murphy, accusato di abusi su oltre 200 studenti, ha portato alla luce le responsabilità del Vaticano, fino a coinvolgere la Curia Romana e lo stesso Benedetto XVI.

    78 moviescore
    6.5 media staff
    9.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Burden of Evil - Il peso del male (FILM TV) (2012)

    Trama:

    Un giovane psicopatico viene arrestato per aver ucciso il marito della detective Caitlyn Conner. Durante un trasferimento l'uomo riesce a fuggire e rapisce la figlia del potente senatore Pitfield. Caitlyn Conner, che conosce bene la psicologia del rapitore, viene assegnata al caso.

Film al cinema dal 18 marzo 2013
  • Giuseppe Tornatore - Ogni film un'opera prima (2012)

    Trama:

    Giuseppe Tornatore come non l'avete mai visto. Attraverso i primi Super 8 realizzati dal regista siciliano, alternati alle immagini del suo cinema e alle testimonianze di coloro che negli anni hanno lavorato con lui (Tim Roth, Sergio Castellitto, Monica Bellucci, Ksenya Rappoport, Ennio Morricone). Un ritratto intimo e al tempo stesso aperto sul mondo. Un pedinamento della "continua rinascita" di un autore, che mette in gioco se stesso in un costante rilancio espressivo. Su tutto, a condurre il gioco, è lo stesso Giuseppe Tornatore che si racconta come uomo e come artista.

    76 moviescore
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 15 marzo 2013
  • W Zappatore (2011)

    Trama:

    Marcello Zappatore è un ragazzo di trentatré anni che suona la chitarra elettrica in una band metal satanista molto nota nella provincia di Lecce. La sua vita viene presto sconvolta da uno straordinario evento: Marcello comincia a essere infastidito da un insistente prurito al costato che si rivelerà, in seguito, essere una stimmate. Il manifestarsi di tale "dono" crea non pochi problemi a Marcello, costretto a intraprendere un viaggio tra due mondi, a prima vista, incompatibili: quello di Dio e quello del rock'n'roll. In questo percorso, è accompagnato, da un lato, da una madre bigotta che vuole condurlo ...

    73 moviescore
    7.5 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 14 marzo 2013
  • La frode (2012)

    Trama:

    Il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la ...

    64 moviescore
    6.5 media staff
    5.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Sinister (2012)

    Trama:

    Ellison Oswalt è uno scrittore che aveva avuto un grandissimo successo con un saggio su una tragica vicenda di cronaca nera, ma non ha avuto uguale fortuna con le sue pubblicazioni successive. Insieme alla sua famiglia - la moglie Tracy e i figli Trevor e Ashley - Ellison si trasferisce in una casa nella quale è avvenuto un tragico fatto di sangue: i precedenti proprietari infatti, furono impiccati ad un albero del giardino, ad eccezione della loro bambina, che non fu mai ritrovata. Quando Ellison trova in soffitta una scatola con del materiale video che riguarda i vecchi proprietari della casa in ...

    63 moviescore
    5.7 media staff
    6.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Dead Man Down - Il sapore della vendetta (2013)

    Trama:

    Victor, braccio destro di un signore del crimine di New York City in cerca di vendetta per la morte di sua moglie e sua figlia, causata dal suo boss, viene sedotto e ricattato da Beatrice, a sua volta in cerca di vendetta per un crimine subito. L'intensa chimica tra i due darà vita a una passione intensa che li condurrà in una spirale di violenza senza fine.

    63 moviescore
    5.8 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La scelta di Barbara (2012)

    Trama:

    Germania Est, estate 1978. Barbara è un medico che viene trasferito per ragioni disciplinari in un piccolo ospedale situato in una località remota. Il suo amante, che aveva conosciuto a Berlino Est in una notte di primavera, sta cercando di farla scappare. A lei non interessa nulla della sua vita, dei suoi pazienti, del suo lavoro... è come se niente avesse significato. Quando incontra Andre, anche lui un medico trasferito per ragioni disciplinari, Barbara perde il controllo di tutto.

    71 moviescore
    7.3 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il figlio dell'altra (2012)

    Trama:

    Mentre si appresta a svolgere il servizio militare presso l'esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori. Il giovane è stato scambiato alla nascita con Yacine, figlio di una famiglia palestinese della Cisgordania. La vita delle due famiglie viene sconvolta dalla scoperta che le obbliga a riconsiderare le rispettive identità, i valori e le convinzioni.

    78 moviescore
    7.3 media staff
    8.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Buongiorno papà (2013)

    Trama:

    Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, sciupafemmine e superficiale con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. Con lei c'è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace conquista sulle dune ...

    72 moviescore
    7.3 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Treulababbu (Le ragioni dei bambini) (2013)

    7.4 il vostro voto
Film al cinema dal 11 marzo 2013
  • Quanto pesa il suo edificio, Mr. Foster? (2010)

    Trama:

    Un documentario dedicato al lavoro di uno dei più grandi architetti del mondo, Norman Foster, tra i principali esponenti dell'architettura high-tech.

  • Trilussa - Storia d'amore e di poesia (MINISERIE TV IN 2 PARTI) (2012)

    Trama:

    E' il 1937, il poeta Trilussa ha quasi settant'anni e vive nella sua Roma, in cui come dice la sua governante Rosa 'si sente già l'odoraccio della guerra'. Nonostante sia all'apice del suo percorso artistico, Trilussa continua ad avere difficoltà economiche, tanto che ha sempre il timore di non riuscire a pagare l'affitto della casa in cui vive, situata nel ghetto ebraico della Capitale. Il suo padrone di casa - il conte Osvaldo della Rocca - decide di lanciargli una sfida: riuscire a trasformare in soli tre mesi la giovane Giselda - una ragazza povera e apparentemente priva di ...

Film al cinema dal 07 marzo 2013
  • Il grande e potente Oz (2013)

    Trama:

    Oscar Diggs, illusionista da strapazzo in un circo, dall'etica professionale alquanto dubbia, viene scagliato dal polveroso Kansas nel vibrante Regno di Oz. Là, Oscar pensa di aver vinto alla lotteria - fama e fortuna sono a sua disposizione - finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che vedono in lui il grande mago che tutti aspettavano. Trascinato, seppur riluttante, negli epici problemi che affliggono il Regno di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve distinguere i buoni dai cattivi prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche, a una buona dose di ingenuità - e a un pizzico ...

    72 moviescore
    7.1 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012)

    Trama:

    Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali e affidato alla custodia della madre. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l'ex moglie. Rifiutando di accettare l'idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione permanente, Pat trascorre i giorni nell'attesa febbrile della riconcicliazione cercando di diventare l'uomo che la moglie ha sempre desiderato, ma nel frattempo intreccia una relazione con una bella vicina ...

    76 moviescore
    7.3 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Just Like a Woman (2012)

    Trama:

    Due storie si intrecciano. Marylin perde il lavoro e la fiducia nell'amore scoprendo che il marito la tradisce. Decide di intraprendere un viaggio che la porterà da Chicago al New Mexico per sottoporsi a un provino come danzatrice del vento. Mona è una ragazza araba costretta ogni giorno a sopportare pesanti insulti da parte della suocera che l'accusa di non riuscire a fare dei figli. Decide di scappare a seguito di un grave incidente domestico. Le due donne tradite dalla vita si ritroveranno a viaggiare insieme.

    53 moviescore
    6 media staff
    4.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Spring Breakers - Una vacanza da sballo (2012)

    Trama:

    Quattro studentesse sexy pensano di trovare i soldi per le loro vacanze di primavera rapinando un fast food. Ma questo è solo l'inizio. In una notte di pazzie, vengono arrestate a un posto di blocco per detenzione di droga. Ubriache e con addosso solo il bikini, le ragazze sono portate dal giudice, ma vengono rilasciate grazie alla cauzione pagata da Alien, un criminale del posto dal cuore tenero che le prende sotto la sua protezione e fa vivere loro una indimenticabile vacanza di primavera.

    78 moviescore
    7.4 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Amiche da morire (2013)

    Trama:

    In un'isoletta del Sud Italia, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A ...

    70 moviescore
    6.8 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Ci vuole un gran fisico (2013)

    Trama:

    Eva è una donna divisa tra lavoro e famiglia, che si trova ad attraversare la soglia dei 50 anni in modo a dir poco tragicomico. Complici, tra gli altri, la madre, la figlia, l'ex marito e i colleghi, ma soprattutto lui: uno strano e misterioso personaggio che allo scoccare dei 50 piomberà nella vita di Eva stravolgendola a colpi di gag e situazioni comiche.

    58 moviescore
    5 media staff
    6.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La cuoca del presidente (2012)

    Trama:

    Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all'Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo,Hortense riesce a imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli.

    62 moviescore
    6.5 media staff
    6.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • God Save The Green (2013)

    Trama:

    Il tema del film è di stringente attualità e di grande portata politica, sociale, culturale. Moltissime sono le esperienze che ci fanno dire che un film che abbia come punto di partenza gli orti urbani e la sicurezza alimentare é urgente e necessario. Esistono orti sui tetti di grattacieli e palazzi, orti nelle scuole, esistono giardini nelle crepe urbane, negli slum, campi coltivati ai margini delle periferie disagiate e impoverite, orti comunitari nelle periferie di città grandi e piccole, orti nei sacchi di juta, nelle bottiglie di plastica riciclate. Non si tratta di un ritorno a un'utopia agreste o ...

Film al cinema dal 06 marzo 2013 Film al cinema dal 05 marzo 2013
  • Anija - La nave (2012)

    Trama:

    Nei primi giorni di marzo del 1991, all'orizzonte della costa Adriatica dell'Italia meridionale fecero la loro apparizione fantasmagorica alcune navi che con il loro carico umano hanno segnato l'inizio di quello che sarebbe stato chiamato "l'esodo degli albanesi". La metafora biblica non era, questa volta, un'esagerazione, mai nella storia del dopoguerra si era vista una fuga collettiva di quelle imensioni. Chi erano quelli sulle navi? Da che paese partivano? E dove sono oggi, 20 anni dopo? Questo è il racconto di una fuga e di un viaggio, nella ricostruzione dei tre grandi esodi degli albanesi ...

    79 moviescore
    7.5 media staff
    8.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • All You Can Dream (2012)

    Trama:

    Suzie è una ragazza sovrappeso che frequenta il liceo e viene derisa e isolata dai compagni per il suo aspetto fisico. Da quando i genitori si sono separati Suzie vive sola con la madre con cui litiga di continuo e ha un'unica consolazione nella sua vita: la musica. Ama cantare, e la sua artista preferita è Anastacia, che talvolta le appare come una sorta di angelo custode. Grazie all'amicizia di un ragazzo, Colin, all'arrivo della nonna e ai consigli di Anastacia, Suzie inizia a cambiare abitudini di vita e trova il coraggio di iscriversi ai provini per ...

    54 moviescore
    6 media staff
    VEDI IL TRAILER
Film al cinema dal 28 febbraio 2013
  • Upside Down (2012)

    Trama:

    Nonostante numerosi incontri con ragazze belle e interessanti, Adam non riesce a togliersi dalla testa Eden, incontrata una volta sola in un universo parallelo molto tempo prima. Il giovane sfiderà le leggi della scienza e della natura per riunirsi alla ragazza dei suoi sogni, superando qualunque ostacolo.

    63 moviescore
    6.2 media staff
    6.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Non aprite quella porta 3D (2013)

    Trama:

    Decenni dopo il massacro compiuto dalla famiglia Sawyer, e a molte miglia di distanza,una giovane donna di nome Heather scopre di aver ereditato una tenuta nel Texas da una nonna che nemmeno sapeva di avere. Alla fine di un viaggio con alcuni amici, per scoprire le proprie origini, si rende conto di essere l'unica proprietaria di una sontuosa ed isolata villa vittoriana. Ma la sua nuova ricchezza ha un prezzo, un orrore che la aspetta nel buio scantinato della casa.

    53 moviescore
    5.3 media staff
    5.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Educazione Siberiana (2013)

    Trama:

    Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L'educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l'uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente... E quando hai vent' anni e il mondo ti si spalanca davanti, hai ...

    71 moviescore
    6.7 media staff
    7.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Non ci indurre in tentazione (2012)

    Trama:

    Un ex-seminarista in crisi di fede, rinchiuso tra le pareti della casa natia, intraprende gli ultimi giorni di una lotta spirituale con il suo Doppio tentatore, "un gemello cattivo" che lo perseguita...

    55 moviescore
    6.5 media staff
    6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Tutti contro tutti (2013)

    Trama:

    Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l'agitazione che accompagna un giorno così, in un modesto appartamento di periferia. Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione. I ...

    63 moviescore
    6.8 media staff
    5.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Nitro Circus: The Movie (2012)

    Trama:

    Travis Pastrana e i suoi amici amanti dell'adrenalina e delle forti emozioni vivono una serie di incredibili avventure oltre i limiti dell'umano.

Film al cinema dal 27 febbraio 2013
  • Fili invisibili - Storia minima della famiglia Bioni (2013)

    Trama:

    Elena, con la piccola Benedetta, la prima figlia nata in Italia, nel 1993 va a vivere in India dove sposa Baba Ji, col quale ha altri tre figli. Il fratello Manolo, maestro di sci, sposa dopo vent'anni una sua ex allieva belga ed hanno una figlia, Clara, che ha 6 anni e vive tra Bruxelles (insieme al fratello adottivo Alexandre, etiope, oggi sedicenne) e Alagna, piccolo comune delle Alpi. Una famiglia che abbraccia il mondo intero. Il viaggio del regista inizia dall'India dove vola ad incontrare l'amica Elena che non vede da 18 anni, e poi a ...

    73 moviescore
    6.5 media staff
    9 il vostro voto
    VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 21 febbraio 2013
  • Gambit (2012)

    Trama:

    Uno scassinatore ingaggia una ballerina per aiutarlo a impossessarsi di un antico reperto artistico contenuto in un palazzo protetto da elaborati sistemi d'allarme di proprietà di un ricco mediorientale. Sfortunatamente il piano comincia a fare acqua dopo che il duo scopre che anche uno scultore vuole impossessarsi del prezioso reperto.

    65 moviescore
    6.6 media staff
    6.3 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Captive (2012)

    Trama:

    Un gruppo di turisti e l'assistente sociale francese Therese Bourgoine vengono rapiti nelle Filippine da separatisti islamici e portati in un viaggio attraverso il mare e la giungla, in cui sono tenuti prigionieri per oltre un anno, schivando per tutto il tempo i frequenti attacchi dell'esercito filippino.

    82 moviescore
    8 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Gangster Squad (2013)

    Trama:

    Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. E tutto questo avviene non solo con l'aiuto dei suoi scagnozzi, ma anche con quello di politici e agenti corrotti. Sembrerebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada...a parte, forse, la piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O'Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, decisi a tutto per catturare Cohen.

    64 moviescore
    6.2 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Anna Karenina (2012)

    Trama:

    Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky ...

    66 moviescore
    6.3 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Sessions - Gli incontri (2012)

    Trama:

    A 38 anni Mark O'Brien, brillante poeta e giornalista reso tetraplegico dalla poliomielite contratta da bambino, decide di esplorare per la prima volta la propria sessualità; per facilitarsi la cosa, ingaggia un tipo particolare di terapista: ovvero una donna che farà sesso con lui per soldi, senza essere una prostituta.

    73 moviescore
    7.3 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Summit (2011)

    Trama:

    Una ricostruzione sui terribili giorni del G8 di Genova, e sugli abusi e le violenze della polizia durante le proteste, che hanno portato alla morte di un manifestante e a quello che Amnesty International ha definito "la più grave sospensione dei diritti umani dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale".

    77 moviescore
    6.8 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Beautiful Creatures - La sedicesima luna (2013)

    Trama:

    Lo studente Ethan Wate si imbatte in Lena Duchannes, affascinante sedicenne la cui famiglia si è appena trasferita nella piccola cittadina del South Carolina in cui Ethan vive. Insieme a Lena, il ragazzo si troverà a dover affrontare la maledizione che tormenta la famiglia di lei da generazioni, mentre la sua giovane amica scoprirà di avere poteri magici che le cambieranno la vita.

    65 moviescore
    6 media staff
    7.1 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Pinocchio (2012)

    Trama:

    Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un ciocco di legno e gli dà il nome di Pinocchio. Ma il burattino scappa, e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente arriva a salvarlo la Fata Turchina, che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell'Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato da questo inghiottito.

    68 moviescore
    6 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 19 febbraio 2013 Film al cinema dal 17 febbraio 2013
  • What Difference Does It Make? A Film About Making Music (2013)

    Trama:

    Per celebrare il suo quindicesimo anniversario, Red Bull Music Academy ha invitato il regista Ralf Schmerberg a dirigere il lungometraggio What Difference Does It Make? A Film About Making Music. Il film, girato nel 2013 presso la Red Bull Music Academy di New York, Music esplora quali sfide conduce una vita votata alla musica. Ma il lungometraggio in questione non è solo un film sul creare musica, pone invece domande fondamentali riguardo la vita stessa.

Film al cinema dal 16 febbraio 2013
  • Alberto il Grande (2013)

    Trama:

    Documentario incentrato su Alberto Sordi, che raccoglie filmati e immagini del grande attore italiano, ma anche le testimonianze di amici, colleghi, collaboratori e registi.

Film al cinema dal 15 febbraio 2013
  • Vietato Morire (2012)

    Trama:

    Quattro storie si incrociano all'interno della comunità di recupero per la tossicodipendenza di Villa Maraini. Sullo sfondo di una Roma scarna e reale i personaggi affrontano l'insormontabile muro dell'abbandono sociale; gli operatori sociali, spesso ex tossicodipendenti, non possono che vegliare sulle tragedie degli utenti avendo come unica fioca speranza la consapevolezza di alleviare il dolore sulla strada di un remoto e spesso inconquistabile futuro di redenzione.

    70 moviescore
    7 media staff
    7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 14 febbraio 2013
  • Blue Valentine (2010)

    Trama:

    Sposati da diversi anni e con una figlia, Cindy e Dean vedono il loro matrimonio minacciato da alcune incertezze. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quello spirito e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un parallelo di ricordi tra passato e presente.

    68 moviescore
    6.5 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Die Hard - Un buon giorno per morire (2013)

    Trama:

    John McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack , ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo più desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl. Quando McClane scopre la verità sulla professione del figlio, lo definisce "lo 007 di Plainfield, New Jersey". Ma da Plainfield a Mosca la strada è lunga, così John e il figlio Jack stanno ...

    57 moviescore
    5.3 media staff
    6.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Noi siamo infinito (2012)

    Trama:

    Charlie, adolescente per nulla ordinario, al suo ingresso nelle scuole superiori, entra in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, la prima cotta. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, anche se timido e impopolare tra le ragazze, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti. Peccato che il segreto più grande sia nascosto proprio dentro di lui.

    79 moviescore
    7.7 media staff
    7.7 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Promised Land (2012)

    Trama:

    Steve Butler è un rappresentante che, insieme alla partner Sue Thomason, è stato inviato in una cittadina di campagna per concludere un importante affare fondamentale per l'espansione dell'azienda. La cittadina è stata colpita duramente dalla recessione e gli abitanti sono felici di accettare la proposta economica nella speranza di risollevare l'economia locale. Quello che sembra un lavoro facile diventa, però, sempre più complicato a causa delle obiezioni di un insegnante locale molto rispettato e di un gruppo di agricoltori.

    60 moviescore
    5.8 media staff
    6.6 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • La mia mamma suona il rock (2012)

    Trama:

    Cristiano e Franco sono una coppia di omosessuali di circa cinquant'anni di età. Sono titolari di un'affermata casa di moda. Cristiano tipo eccentrico di origine siciliana, è lo stilista creativo; mentre Franco, romano verace, si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell'azienda. Tuttavia Cristiano ha un problema che lo angoscia profondamente: vorrebbe avere un figlio! Esasperato dalla situazione, che in Italia non ha vie d'uscita, Franco gli volta le spalle e Cristiano passa mesi di solitudine e depressione. Dopo una notte all'insegna dell'alcol, Cristiano vorrebbe buttarsi da un ponte, ma viene salvato da Massimo ...

    5.9 il vostro voto
  • Il principe abusivo (2013)

    Trama:

    La principessa Letizia vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre il Re, e il ciambellano Anastasio. La giovane è triste e frustrata: i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Il Re, ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo. L'imbroglio è presto fatto: fingere di innamorarsi di un povero miserabile Antonio De Biase, napoletano disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco, creare lo scandalo e far parlare tutti i rotocalchi. Il piano viene attuato: Letizia e Antonio si scontrano "fortuitamente" e lo ...

    61 moviescore
    5.3 media staff
    7.0 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Viva la libertà (2013)

    Trama:

    Il segretario del maggiore partito d'opposizione, Salvatore Oliveri, dopo il crollo dei sondaggi e l'ennesima, violenta, contestazione, decide di scomparire e si rifugia in segreto a Parigi, in casa di un'amica che non vede da trent'anni, Danielle, una segretaria di edizione conosciuta all'epoca in cui ancora accarezzava l'idea di fare il regista. Unici, e parziali, depositari della scomoda verità, Andrea Bottini, collaboratore di Oliveri, e Anna, la moglie dell'onorevole, in realtà continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. Bottini propone ad Anna di usare il ...

    77 moviescore
    7.8 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Quattro notti di uno straniero (2012)

    Trama:

    Un altro uomo, un'altra donna, la stessa città: Parigi. I due si incontrano, si inseguono, si sfuggono. Ispirato dalle "Notti bianche" di Dostoevskij, il film si svolge in quattro movimenti. Quattro notti in cui i due incerti amanti si accompagnano e si specchiano in una Parigi illuminata da un bianco cittadino abbagliante e senza tempo.

Film al cinema dal 07 febbraio 2013
  • Warm Bodies (2013)

    Trama:

    Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore. Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortemente colpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne il cervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni. Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R ...

    63 moviescore
    5.6 media staff
    6.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Studio illegale (2012)

    Trama:

    Andrea Campi è un giovane avvocato rampante al quale viene affidato un incarico che potrebbe dare una svolta alla sua vita lavorativa. Tutto sembra filare liscio, fino a quando Andrea non incontra Emilie Chomand, l'affascinante e scaltra avvocatessa francese della controparte. La conquista di questa donna impossibile segna l'inizio di un turbine di eventi che sconvolgerà la vita di Andrea.

    52 moviescore
    5 media staff
    5.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Broken City (2013)

    Trama:

    Billy Taggart è un ex poliziotto di New York, che amava il suo lavoro e lo svolgeva al meglio, fino a quando non si è spinto troppo in là nell'indagine su un omicidio. Ora, è un detective privato che fatica ad arrivare a fine mese. Quando l'uomo più potente della città di New York, il sindaco, gli offre la possibilità di riottenere distintivo e pistola, Billy accetta: ma quella che inizia come un'indagine su un semplice tradimento coniugale, si rivela presto qualcosa di ben più grosso. Billy inizierà così, con tenacia, una vera e propria guerra con ...

    58 moviescore
    6 media staff
    6.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Cirque du soleil: Mondi lontani 3D (2012)

    Trama:

    Una ragazza viene invitata da un clown a visitare un circo. All'interno, la giovane incrocia il suo sguardo con quello del trapezista, e tra i due è amore a prima vista. Durante l'esibizione, però, il trapezista manca una presa e cade: la ragazza inizia a correre verso di lui, ma durante la sua corsa i due vengono risucchiati dal terreno che li fa precipitare in dimensioni parallele. In queste, i due cercheranno in tutti i modi di ricongiungersi.

    69 moviescore
    7 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Zero Dark Thirty (2012)

    Trama:

    Per dieci anni, un team d'elite formato da membri dell'intelligence e dai militari, unisce le proprie forze e lavora in segreto per catturare e uccidere Osama bin Laden, il Re del Terrore alla guida di Al-Qaeda.

    82 moviescore
    8.4 media staff
    7.9 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Zambezia (2012)

    Trama:

    Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che ...

    74 moviescore
    8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER
  • Re della terra selvaggia (2012)

    Trama:

    La piccola Hushpuppy, una bambina di sei anni, lascia la comunità sul Delta del Mississippi in cui è cresciuta per andare in cerca della madre dopo che il padre si ammala gravemente e la natura intorno a lei subisce sconvolgenti cambiamenti che rievocano un'armata di gigantesche creature preistoriche chiamate aurochs.

    In programmazione in 1 cinema
    78 moviescore
    8.0 media staff
    7.5 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 05 febbraio 2013
  • S.B. Io lo conoscevo bene (2012)

    Trama:

    "Perché, in un paese libero come l'Italia, un tycoon televisivo è potuto diventare un uomo politico e capo di governo talmente potente da segnare quasi un ventennio della recente storia del nostro paese? E' stato solo grazie al suo potere mediatico? E perché proprio lui? e perché proprio in Italia?" S.B. Io lo conoscevo bene cerca di dare una risposta a questi interrogativi. Non si tratta di un'inchiesta su Silvio Berlusconi, bensì di un ritratto antropologico dell'uomo, attraverso uno sguardo attento alla storicizzazione del personaggio e della sua vicenda, più che al giudizio politico e morale ...

    74 moviescore
    7.5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 31 gennaio 2013
  • The Impossible (2012)

    Trama:

    Maria, Henry e i loro tre figli iniziano un viaggio in Tailandia, ansiosi di trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale. La mattina del 26 dicembre, però, mentre la famiglia si sta rilassando ai bordi della piscina dopo aver celebrato il Natale la notte prima, uno spaventoso boato si leva dal centro della terra. Mentre Maria resta impietrita per la paura, un gigantesco muro di acqua nera attraversa furiosamente la terra davanti all'hotel e si dirige verso di lei.

    73 moviescore
    7 media staff
    7.8 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Looper (2012)

    Trama:

    Nel futuro, è possibile viaggiare nel tempo, ma la tecnologia è stata resa illegale ed è ad esclusivo appannaggio delle associazioni criminali, che assoldano assassini del presente e spediscono loro le vittime per liberarsi più comodamente dei corpi. Quando però al giovane killer Joe si presenta, attraverso il suo loop, un sé stesso di trent'anni più vecchio, ha inizio una caccia ad altissimo tasso di tensione.

    73 moviescore
    7.3 media staff
    7.4 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • The Last Stand - L'ultima sfida (2013)

    Trama:

    Un re dello spaccio, capo di un cartello di droga, fugge durante il processo che lo vede imputato. L'uomo si imbarca in un lungo viaggio su una Gumpert Apollo. L'unica cosa che si frappone tra lui e il confine messicano è un poliziotto di una piccola città di confine che gli dà la caccia senza sosta.

    70 moviescore
    7.5 media staff
    7.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
  • Les Misérables (2012)

    Trama:

    Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette

    79 moviescore
    7.4 media staff
    8.2 il vostro voto
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 30 gennaio 2013
  • Cose cattive (2012)

    Trama:

    Un messaggio, un blog, quattro ragazzi entrati a far parte di un gioco perverso. Un carnefice, il Master del blog, quattro vittime - nessuna veramente innocente - e un processo in diretta streaming su Internet, in cui gli utenti voteranno per la vita o la morte dei protagonisti. Sul blog Cose cattive compare un concorso: quelli che posteranno le cose più cattive, a insindacabile giudizio degli utenti e del misterioso Master, vinceranno un altrettanto misterioso premio. Nina, Christian, Julia e Nick, ricevono una mail con una data e un luogo dove trovarsi per ritirare il "premio"...

    71 moviescore
    6 media staff
    8.5 il vostro voto
  • Ciao Italia (2011)

    Trama:

    A Berlino! Sembra quasi una parola d'ordine il messaggio trasversale che negli ultimi anni si sono scambiati gli italiani di ogni età, ordine, grado e censo. La capitale germanica è stata vista come la panacea di tutti i mali, il mitico nirvana dove ri-iniziare la vita era come un gioco possibile a tutti. Berlino ovvero il sogno che si fa realtà. Barbara Bernardi e Fausto Caviglia hanno voluto documentare, sentire, farsi strumento d'indagine e la realtà che esce dal loro lavoro è ben lontana, diversa da quanto ci hanno raccontato altri e con altre forme. Berlino come, da ...

    50 moviescore
    5 media staff
    VEDI IL TRAILER VIDEORECENSIONE
Film al cinema dal 29 gennaio 2013
  • Urla nel silenzio - Il caso Pescia (2013)

    Trama:

    A Fortaleza in Brasile, il trentunenne italiano Andrea Pescia viene ucciso da un giovane pluriomicida. La famiglia del ragazzo, residente a Padova, riceve una confusa telefonata che li fa precipitare in una terribile angoscia e segna l'inizio del loro atroce dramma. I genitori di Andrea infatti si trovano soli, senza nessun aiuto da parte delle autorità italiane e locali, per cercare di capire cosa è successo al loro unico figlio, poter riportare il corpo in patria e chiedere giustizia.

    6 il vostro voto
Film al cinema dal 25 gennaio 2013