L'uomo con i pugni di ferro (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film L'uomo con i pugni di ferro (The Man with the Iron Fists) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    L'uomo con i pugni di ferro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Cina.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Shanghai, Cina

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Redcode RAW.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.

  • Un 'taglio' consistente

    La versione iniziale de L'uomo con i pugni di ferro comprendeva in tutto 4 ore di girato. Il regista RZA era intenzionato a suddividere il tutto in due film, ma il produttore (e co-sceneggiatore) Eli Roth non si è dichiarato d'accordo; alla fine, il cut finale è stato di circa 90 minuti.

  • Regista... ma innanzitutto musicista

    Per il suo esordio alla regia, L'uomo con i pugni di ferro, il rapper RZA non aveva inizialmente intenzione di comporre le musiche. Il musicista era intenzionato a chiedere al produttore Quentin Tarantino di assumere un compositore; Tarantino, tuttavia, ha voluto che fosse lui ad occuparsi della colonna sonora.

  • Una canzone... dal futuro

    Nel film L'uomo con i pugni di ferro, c'è una scena in cui una cantante intona una canzone, all'interno del bordello retto dal personaggio di Lucy Liu. La canzone è il tema principale di The Killer di John Woo, originariamente cantata da Sally Yeh.