The Impossible (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.3/5

Tutte le curiosità sul film The Impossible (Los imposible) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    The Impossible è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 2013 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 11 Ottobre 2012 (Spagna).
    Il film è stato in produzione per il periodo 7 Giugno 2010 - 26 Maggio 2012; le riprese si sono svolte dal 16 Agosto 2010 al 28 Febbraio 2011 in Spagna e Thailandia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Alicante, Alicante, Comunidad Valenciana, Spagna
    Barcellona, Spagna
    Ciudad de la Luz, Alicante, Comunitat Valenciana, Spagna
    Madrid, Spagna
    Khao Lak Orchid Beach Resort, Phang Nga, Thailandia

  • Da sopravvissuti a comparse

    Molte delle comparse del film The Impossible sono veri sopravvissuti dello tsunami del 2004, raccontato nel film.

  • La seconda volta di Naomi ed Ewan

    The Impossible è il secondo film in cui Naomi Watts ed Ewan McGregor hanno una relazione: il primo fu il thriller del 2005 Stay - Nel labirinto della mente.

  • Ospiti indesiderati

    Dopo le riprese di The Impossible, in cui Naomi Watts interpreta una donna sopravvissuta allo tsunami asiatico del 2004, l'attrice ha raccontato che la scelta di avere la sua famiglia accanto, durante la lavorazione del film, non si è rivelata particolarmente saggia, soprattutto in termini di sicurezza.
    Per il suo soggiorno thailandese infatti, l'attrice ha scelto di stare insieme a Liev Schreiber e i loro figli in una casa che era stata distrutta dallo tsunami e poi in seguito è stata ricostruita, ma il vero problema era di tanti animali velenosi, nella zona. "Eravamo in questa sorta di villetta nella quale, prima di entrare, ci si toglieva le scarpe e le si inseriva in un cestino fuori all'ingresso. Un giorno sono uscita fuori, e c'era un serpente in una delle mie ballerine. Era uno di quelli molto colorati, quindi velenosissimo. Quando una delle nostre collaboratrici l'ha visto, mi ha urlato di rientrare dentro e di chiudere la porta. Anche le rane possono essere velenose. Liev ne ha trovata una in una delle sue scarpe, una mattina che stava per andare a correre e chiaramente non l'aveva vista, perchè non vedi una cosa così piccola in una sneaker... non ho mai sentito, da un uomo così grande e grosso, un urlo così. Sembrava una ragazzina."

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • Cercherò in tutti gli ospedali, cercherò ovunque. Li ritroverò, te lo prometto