Un anno da leoni (The Big Year) è un film di genere commedia della durata di . diretto da David Frankel e interpretato da Jack Black, Zahf Paroo, John Cleese, Owen Wilson, Rosamund Pike, Steve Martin, Kevin Pollak, Joel McHale, JoBeth Williams, Paul Campbell.
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 14 ottobre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno .
Sceso di 226 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàUn anno da leoni ( 2011 )
basato su 23 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Stu Preissler, Brad Harris e Kenny Bostick, in crisi ognuno per i suoi motivi, e stanchi di un'esistenza fatta di obblighi e responsabilità, decidono di dedicare un anno della vita a inseguire il loro sogno. Dopo un lungo viaggio, i tre si sfidano in una competizione di birdwatching dove ognuno cerca di superare gli altri avvistando le specie di uccelli più rare del Nord America.
Perché vederlo:
Anche se il titolo italiano richiama quello di una commedia ormai di culto come 'Una notte da leoni', questo film di David Frankel è un'altra commedia che racconta di tre amici che decidono di prendersi un anno sabbatico dedicandosi ad un'attività particolare come il birdwatching. Niente notti a Las Vegas quindi, ma avvistamenti di pennuti. Nel cast della pellicola due interpreti irresistibili come Jack Black e Steve Martin, ai quali si aggiunge Owen Wilson.
- Disponibile in dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Un anno da leoni in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Guardoni da primato
Commedia di buoni sentimenti che riscalda il cuore, amara riflessione sugli errori e sui rimpianti, pellicola dall'afflato naturalistico che riunisce suggestivi paesaggi e splendidi volatili.
Trailer e video 3 totali
Trailer Italiano - Un anno da leoni
-
00:02:01
Video-recensione Un anno da leoni
-
00:02:12
Trailer - The Big Year
Le Immagini 25 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 69 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (49)
PRODUZIONE (7)
CASE DI PRODUZIONE (5)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 6 totali
-
La memoria del cuore, Un anno da leoni, Contraband e le altre uscite
Spazio all'horror con il Balaguerò di Bed Time, ma anche alla commedia tra birdwatcher... e cicogne in arrivo. Dalla Spagna invece arriva l'epico 'Cavaliere del Santo Graal'.
27.07.2012
Gli Articoli Altri articoli: 2 totali
-
Il DVD di Un anno da leoni
Recensione
La divertente commedia sul birdwatching arriva in homevideo con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, ma povera di extra.
11.12.2012
Curiosità Altre curiosità: 3 totali
-
Una location spopolata e luminosa
Una delle location principali del film Un anno da leoni è stata lo Yukon, regione del nord del Canada che confina con l'Alaska, la British Columbia e i Territori del Nord-Ovest. In particolare, le riprese sono state effettuate nella cittadina di Dawson City, piccolissimo centro abitato la cui popolazione oscilla (a seconda del periodo dell'anno) tra i 900 e i 1800 abitanti; nel mese di giugno, in particolare, quando la troupe ha girato, il sole tramonta dopo le 23.30 e sorge alle 3 del mattino. In questo modo, filmmaker e cast hanno dovuto adattarsi a notti mai del tutto buie, ma si sono potuti avvalere di un'illuminazione naturale quasi permanente nell'arco delle 24 ore.
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 41.000.000
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 30 luglio 2012)
284.235 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 17 ottobre 2011)
3.325.000 $
4 Commenti
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film nella collezione
-
frankreds - (2) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
L'esorcista
Nelle sale dal 19 Giugno 2013
-
L'uomo d'acciaio
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Stoker
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Tulpa - Perdizioni mortali
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Passioni e desideri
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
Film Commedia oggi in TV
-
La verità è che non gli piaci abbastanza
In onda su Sky Cinema Passion alle 21:00
-
Zoolander
In onda su Sky Cinema Comedy alle 21:00
-
L'arte di cavarsela
In onda su Sky Cinema Cult alle 21:00
-
La donna della mia vita
In onda su Canale 5 alle 21:10
-
Un'estate ai Caraibi
In onda su Sky Cinema 1 alle 21:10
-
Carnage
In onda su Premium Cinema Emotion alle 21:15
-
Finalmente la felicità
In onda su Premium Cinema Comedy alle 21:15
-
Spy Kids 4: All the Time in the World
In onda su Premium Cinema alle 21:33
-
Finalmente la felicità
In onda su Sky Cinema Comedy alle 22:35
-
Una moglie bellissima
In onda su Premium Cinema Comedy alle 22:56

Un regista davvero bravo invece, li saprebbe utilizzare al meglio tutti e tre, peccato che David Frankel, regista de “Il diavolo veste Prada” e “Io & Marley” non è ne uno e ne l’altro, quindi ci troviamo di fronte ai tre attori in performance misurate, pure troppo misurate, l’altro lato della medaglia è che vengono a mancare tutte le volgarità e le battutacce, facili visto anche il tema del film, che ormai sono la normalità nelle commedie Americane moderne, il problema però che tutta questa “etichetta” ci lascia un film carino, ben fatto e di buoni sentimenti, ma…che non fa ridere, e per una commedia è un problema non necessariamente da poco :p
Alla fine i paesaggi, e i titoli di coda con le foto scattate risultano le cose più interessanti di un film che come i pennuti osservati, pare debba prendere il volo, ma poi alla fine non lo fai mai, si salva solo una battuta “Hitckochiano” dice Wilson ad un certo punto…ma è troppo poco…
Un dispiacere vedere Wilson in una commedia che non è di Anderson e si vede, Steve Martin più Zio che vero talento comico, e Jack Black alla catena, solo la suoneria del suo cellulare (Surfin Bird dei Ramones :cool) ci ricorda che sempre di Giacomo Nero si tratta…l’unico motivo che, secondo il personalissimo cartellino del sottoscritto, ha spinto Black ad accettare questo film è il fatto che stia studiando da Belushi, per tutto il tempo il suo personaggio da un senso di, non piacevolissimo, deja vù di quello di Belushi in “Chiamami Aquila” che non mi ha mai fatto impazzire, ma era comunque meglio di questo “Big year”…anno bisestile…
Consoliamoci
Bird bird bird
Bird bird bird
Bird is the word :music
P.S. C'è anche Jim Parson…e quasi non ci si accorge di lui, servono altri dati? :p
0
Be un film spettacolare?
NO, un filmetto da nulla! Ma che diavolo gli è saltato in mente a questi tre quando hanno accettato, secondo me non avevano letto ne il copione ne conosciuto il regista
0
>>> uno dei film più "inutili" che abbia mai visto <<<
0
>>> uno dei film più "inutili" che abbia mai visto <<<
e aggiungo
non possiamo dare a questo pseudo-film la sufficienza solo per il peso del cast. Se il film è brutto, E' BRUTTO! Peggio per Martin, Black e Wilson che hanno avuto la pessima idea di parteciparvi
0