MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

The Bay

2012 )

The Bay è un film di genere fantascienza, horror della durata di . diretto da Barry Levinson e interpretato da Nansi Aluka, Christopher Denham, Stephen Kunken, Frank Deal, Kether Donohue, Kristen Connolly, Will Rogers, Kimberly Campbell, Carrie Kroll, Michael Beasley.
Prodotto nel 2012 in USA e distribuito in Italia da M2 Pictures il giorno .

62 MovieScore (?)
basato su 33 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Il caos esplode in una piccola cittadina del Maryland dopo che un disastro ecologico ha sconvolto gli equilibri naturali. Come risultato si diffonde una piaga mortale. La popolazione si trasforma in ospite di una razza mutante di parassiti che prende il controllo della loro mente e dei loro corpi.

Perché vederlo:

Horror ecologista che prende spunto da una situazione reale (il disastro nella baia di Desapeake nel Maryland, che negli anni Settanta divenne tristemente famosa per le aree marine biologicamente 'morte', talmente inquinate da essere prive di ossigeno e non in grado di ospitare la vita) e la esaspera mettendo in scena una possibile, terrificante contaminazione. Il tutto integrato da sequenze di genere 'lost footage', ovvero riprese tramite cellulari o telecamere.

La Recensione

Terrore nella baia

The bay è un film che oltre ad intrattenere in maniera piuttosto convincente e priva di demagogia, regala anche qualche momento da brivido e, perché no, importanti spunti di riflessione sulla responsabilità individuale e sul concetto di comunità.

Claridge è la piccola cittadina turistica del Maryland affacciata sulla Chesapeake Bay che il 4 luglio del 2009 si è trasformata da paradiso della villeggiatura in un vero e proprio inferno. Un minuscolo parassita presente nelle preziose acque della baia subì infatti una modificazione genetica divenendo carnivoro a causa dei pesticidi e degli scarichi di escrementi pieni di anabolizzanti riversati in mare dai gestori di un allevamento di polli. Ignorando completamente l'allarme di due oceanografi lanciato un paio di mesi prima, il sindaco continuò a rassicurare la popolazione promuovendo l'efficacia dell'impianto di dissalazione nel tentativo di evitare il panico tra ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 16 totali

Trailer Italiano - The Bay

00:01:31 Trailer Italiano - The Bay

Le Immagini 18 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 46 totali

Le News Altre news: 6 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    The Bay è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2013 (M2 Pictures).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Georgetown, South Carolina, USA
    North Carolina, USA

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 10 giugno 2013) 209.943 €

INCASSI IN USA 30.474 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1713476

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Fantascienza oggi in TV