FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)
Scream 3 è un film del 2000 diretto da Wes Craven
Popolarità

Scream 3 2000 )

Scream 3 è un film di genere horror, thriller della durata di . diretto da Wes Craven e interpretato da Neve Campbell, David Arquette, Courteney Cox, Patrick Dempsey, Parker Posey, Lance Henriksen, Liev Schreiber, Jamie Kennedy, Jenny McCarthy, Emily Mortimer.
Prodotto nel 2000 in USA.

60 MovieScore (?)
basato su 81 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Dopo i terribili omicidi di Woodsboro, Sidney Prescott si è ritirata nel Nord della California, ma la tranquillità dura poco: a Hollywood è in lavorazione un nuovo film che racconta l'agghiacciante vicenda di cui è stata testimone. Sul set accadono omicidi sempre più spaventosi: una vera e propria escalation di terrore che la costringe ad uscire ancora una volta allo scoperto.

Le Immagini 3 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 39 totali

Le News Altre news: 3 totali

  • Tre nuovi Scream per Kevin Williamson?

    Tre nuovi Scream per Kevin Williamson?

    Un sorprendente rumor hollywoodiano vorrebbe Kevin Williamson impegnato nella stesura di una seconda trilogia horror che proseguirebbe la serie degli Scream.

    25.02.2009

Gli Articoli Altri articoli: 1 totali

  • Craven e il cinema

    Approfondimento Craven e il cinema

    La storia del rapporto tra Wes Craven e il cinema è singolare, come del resto tutta la sua produzione, sempre a metà fra il capolavoro e il quasi ridicolo, sempre a cavallo dei generi, e sempre vissuta nel tentativo di superare il genere horror, a cui sente di appartenere, ma a cui teme di finire incatenato.

    12.10.2005

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • “ "Il film horror che preferisco? La mia vita." ”

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 40.000.000

Record incassi

27° maggior incasso USA per l'anno 2000.

INCASSI IN USA (aggiornato al 16 agosto 2007) 89.143.175 $

4 Commenti

  • Hyoga De Cygnus Hyoga De Cygnus
    carino Lug. 23, 2006, 3:03 p.m.
    film caruccio ma arriva appena alla sufficienza! voto 6 a mala pena sopra la mediocrità! ormai ha perso tutto quello che c'era di buono nei suoi primi 2 capitoli e inizia a stufare……caruccio da vedere ma niente di speciale

    1

  • giuseppe31195 giuseppe31195
    Gen. 10, 2009, 9:21 p.m.
    secondo me è molto carino…anche perchè è l'unico che ho visto smile

    1

  • Ragazzo bianco Ragazzo bianco
    Mar. 14, 2012, 12:06 p.m. - Staff
    Forse il più debole della serie, ma il discorso di Craven continua in maniera coerente e per gli appassionati del genere e del cinema in generale non mancano chicche e gag spassose. La sceneggiatura mostra il fianco soprattutto nel finale, dove più che chiudere un occhio sulla credibilità degli eventi occorre chiuderli anche entrambi. Questo a una lettura di primo livello, ma la questione è sempre quella: la serie di Scream analizza i clichè del genere e li mette in parodia, quindi molte soluzioni sono volutamente ridicole e/o poco credibili. Oppure si può pensare che il regista, con questa soluzione del "Faccio-uno-slasher-con-determinate-ambizioni-ma-allo-stesso-tempo-non-è-una-cosa-seria" si sia parato sapientemente il fondoschiena.
    Da notare oltre ai giochini con le regole del genere anche il modo in cui Craven visualizza la riflessione metacinematografica sullo spettacolo e la messa in scena. Nel secondo film le scene chiave si svolgevano in un teatro, per giunta con una rappresentazione della tragedia greca. Qui si spostano su un set cinematografico. Il discorso si evolve e si sposta da un media all'altro, da una rappresentazione all'altra. Craven, Erhen Kruger e Kevin Williamson, tra le altre cose, sanno essere anche autori colti, che conoscono la materia che vanno a trattare.
    Insomma, tutto sommato un buon mix di qualità e divertimento, anche se i capitoli migliori della saga sono altri.

    P.S.: a proposito del discorso che si faceva con Napset nel thread di Scream 4… si vede che sono destinato ad apprezzare Courtney Cox solo di sponda. Qui per esempio le ho preferito il suo "doppio" del film nel film: Parker Poseysmile.

    0

  • Markgoonies Markgoonies
    Ago. 31, 2012, 2:10 p.m.
    Ormai in questa serie si salvano solo le ragazze che sono sempre carine , per il resto solita "cavolata"…

    0

Commenta:

captcha

tt0134084

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Horror oggi in TV