MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

Le belve

2012 )

Le belve (Savages) è un film di genere poliziesco, azione della durata di . diretto da Oliver Stone e interpretato da Taylor Kitsch, Blake Lively, Aaron Taylor-Johnson, John Travolta, Benicio Del Toro, Salma Hayek, Diego Cataño, Shea Whigham, Karishma Ahluwalia, Joaquín Cosio.
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 06 luglio 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

65 MovieScore (?)
basato su 81 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Due imprenditori di Laguna Beach, Ben - un pacifico buddista - e il suo più caro amico, Chon - un ex Navy SEAL e ed ex-mercenario - gestiscono una redditizia piantagione di un'ottima varietà di marijuana e vivono un felice menage a tre con la bellissima Ophelia. La loro esistenza idilliaca, nella piccola cittadina della California del Sud in cui vivono e lavorano, viene compromessa dalle richiesta di un cartello di spacciatori messicani che vorrebbero entrare in società con loro. La spietata boss del cartello, Elena e il suo brutale collaboratore, Lado, hanno sottovalutato il forte legame che c'è tra Ben, Chon e Ophelia, e sembrano seriamente intenzionati a mettere le mani sulla loro piantagione.

Perché vederlo:

Un action-poliziesco ambientato tra il Messico e il Sud della California, sullo scenario del traffico di marijuana. Oliver Stone è il regista del film e nel cast spiccano i tre protagonisti - Taylor Kitsch, Aaron Johnson e la splendida Blake Lively - ma anche grandi star come John Travolta, Benicio Del Toro e una spietata Salma Hayek nei panni di una 'signora della droga'. Un genere prettamente 'maschile' quindi, ma con personaggi femminili forti e cool.

La Recensione

Una 'summer of love' in nero

Oliver Stone, traendo spunto da un romanzo noir di Don Winslow, sembra con tornare a un cinema più disimpegnato e di genere: tuttavia, il regista vuole anche qui riflettere sulla politica proibizionista e sulla guerra alle droghe operata dai governi americani.

Ben e Chon sono l'uno l'opposto dell'altro, due caratteri lontani come il giorno e la notte: pacifista, ecologista e socialmente impegnato l'uno, ex Navy Seal, aggressivo e tutto portato all'azione l'altro. I due, amici di lunga data, condividono però due cose: il più grande, remunerativo e "pulito" commercio di marijuana della California, che rifornisce i consumatori di erba di qualità prodotta e smerciata direttamente in proprio, e la bella O. (diminutivo di Ophelia), donna che ama ed è riamata da entrambi. Una realtà idilliaca, quasi un modello familiare alternativo, per un'esistenza che scorre tranquilla sulle coste di Laguna Beach; al ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 23 totali

Trailer Italiano - Le belve

00:01:59 Trailer Italiano - Le belve

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 25 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 52 totali

Le News Altre news: 16 totali

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • Il Blu-ray de Le belve

    Recensione Il Blu-ray de Le belve

    Il film di Oliver Stone con un cast ricco e prestigioso arriva in alta definizione con un'edizione tecnicamente ottima. Buoni anche gli extra.

    15.03.2013

Curiosità Altre curiosità: 9 totali

  • Date di uscita e riprese

    Le belve è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Ottobre 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 06 Luglio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Luglio 2011 - 30 Settembre 2011 in Indonesia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Moyo Island, Nusa Tenggara Barat, Indonesia
    'Rat Beach', Torrance, California, USA
    Laguna Beach, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Malibu, California, USA
    Orange County, California, USA
    Pacific Palisades, Los Angeles, California, USA
    Santa Clarita, California, USA

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $45,000,000

Record incassi

65° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
72° maggior incasso USA per l'anno 2012.
77° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 12 novembre 2012) 2.410.993 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 07 gennaio 2013) 47.382.068 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 07 gennaio 2013) 83.000.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1615065

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Poliziesco oggi in TV