-
Indice Popolarità
2789(
)
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2009 in USA e distribuito in Italia da Medusa il giorno 08 maggio 2009.
Trama
Tom torna nella sua cittadina d'origine a dieci anni di distanza dallo spaventoso massacro di San Valentino nel quale furono uccise più di venti persone. I residenti sono convinti che il responsabile di quell'eccidio sia lui, e l'unica disposta a credere alla sua innocenza è Sarah Palmer, la sua ex-fidanzatina dei tempi delle superiori.
Perché vederlo:
Per riscoprire i brividi di uno dei grandi horror degli anni '80 che torna a nuova vita in un remake dalle tinte gore che propone l'immersione totale in una storia di sangue e massacri, grazie agli accorgimenti in 3D.
- Disponibile in blu-ray, dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di San Valentino di sangue in 3D in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Le tre dimensioni dell'orrore
E' nella regia che San Valentino di Sangue in 3D offre il meglio di sé, regalando agli appassionati quel pizzico di insana follia e di grottesco umorismo che da anni latitava in un genere che vive purtroppo quasi esclusivamente di rendita.
Si chiama Harmony, ma nonostante il suo nome strizzi l'occhio ai più sdolcinati romanzi d'amore, la cittadina di minatori ha in realtà una fama tutt'altro che romantica. Tristemente nota per la morte di cinque operai avvenuta dieci anni prima all'interno di una galleria sotterranea e per il massacro di altre ventidue persone compiuto con un piccone esattamente un anno dopo, nel giorno di San Valentino, da Henry Warden, unico sopravvissuto al misterioso incidente in miniera risvegliatosi dal coma, Harmony sembra ormai aver riacquistato la sua serenità. Solo quattro ragazzi riuscirono a sfuggire alla furia omicida di Henry, tra cui Tom ...
[ continua a leggere ]
Trailer e video 7 totali
Le Immagini 25 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 31 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (13)
PRODUZIONE (6)
CASE DI PRODUZIONE (1)
MONTAGGIO (2)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 8 totali
-
Il 3D a casa con San Valentino di Sangue
Sarà disponibile dal 9 settembre a noleggio e in vendita il Blu-ray di san Valentino di sangue 3D, con tanto di occhiali per la visione tridimensionale
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Un remake per Il giorno di San Valentino
San Valentino di sangue in 3D è un remake de Il giorno di San Valentino, il cult horror diretto da George Mihalka nel 1981. Il remake invece è diretto da Patrick Lussier, autore di numerose pellicole horror tra cui Dracula's legacy - Il fascino del male.
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 15.000.000
Record incassi
30° maggior incasso italiano per la stagione 2008/2009.
62° maggior incasso USA per l'anno 2009.
56° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 28 agosto 2009)
6.093.130 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 16 marzo 2009)
51.545.952 $
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 23 novembre 2009)
100.000.000 $
- Aggiungi ai Preferiti Hanno tra i preferiti 35 utenti
- Lascia un commento Commenti totali 16
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Men in Black 3
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Molto forte, incredibilmente vicino
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Operazione vacanze
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
La fuga di Martha
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
-
Cosmopolis
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
Film Horror oggi in TV
-
The Others
In onda su Rai Movie alle 21:00
-
Dal tramonto all'alba
In onda su Sky Cinema Max alle 22:50
-
Scream 4
In onda su Premium Cinema alle 23:05
Acquista DVD