Reality (2012) - Notizie e Articoli

N/D
3.6/5

Tutti i contenuti su Reality (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Matteo Garrone: da L'imbalsamatore a Dogman, tutti i marchi di fabbrica del regista

    Matteo Garrone: da L'imbalsamatore a Dogman, tutti i marchi di fabbrica del regista

    In Dogman c'è tutto il cinema di Garrone: l'attrazione fatale tra due solitudini de L'imbalsamatore e Primo amore, la violenza che scaturisce dall'ambiente di Gomorra, la storia di un Candido destinato a scontrarsi col mondo di Reality. Proviamo a raccontarvi tutti i tratti distintivi del cinema di Matteo Garrone. Premiata Forneria Garrone: tutti i marchi di fabbrica di Matteo Garrone, da L'imbalsamatore a Dogman

  • L’Italia alla conquista di Cannes: da Fellini e Visconti a Nanni Moretti, i nostri trionfi al Festival

    L’Italia alla conquista di Cannes: da Fellini e Visconti a Nanni Moretti, i nostri trionfi al Festival

    Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.

  • Moretti, Garrone, Sorrentino: i “tre moschettieri” di Cannes a confronto

    Moretti, Garrone, Sorrentino: i “tre moschettieri” di Cannes a confronto

    Le confessioni di inadeguatezza e l'accettazione del lutto in Mia madre; le suggestive fiabe di Giambattista Basile ne Il racconto dei racconti; il malinconico sguardo verso il passato in Youth - La giovinezza: aspettando il Festival di Cannes, un ritratto del cinema di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino.

  • Matteo Garrone: 'Verso Cannes con la mia fiaba dark fantasy'

    Matteo Garrone: "Verso Cannes con la mia fiaba dark fantasy"

    I ricordi sul set de L'imbalsamatore, il confronto con Sorrentino, l'attesa per Cannes e un meritato premio alla carriera consegnato al regista romano nel corso del gran finale di Europa Cinema.

  • Tv, i film della settimana: La Streep e I segreti di Osage County su Sky, Bellas Mariposas su Rai2

    Tv, i film della settimana: La Streep e I segreti di Osage County su Sky, Bellas Mariposas su Rai2

    Prima visione da Oscar quella di Sky Cinema 1 che venerdì propone il dramma familiare con la Streep nei panni di una madre violenta e dispotica. Rai2, nella notte di lunedì, trasmetterà l'interessante film che vede come protagoniste due adolescenti ironiche e vitali.

  • Trailers FilmFest: al via le votazioni per la miglior locandina

    Trailers FilmFest: al via le votazioni per la miglior locandina

    Quale è la più bella locandina del 2013? Saranno gli utenti a decretarlo, sul sito di Trailers FilmFest.

  • David di Donatello: 13 nomination per Diaz e La migliore offerta

    David di Donatello: 13 nomination per Diaz e La migliore offerta

    Nella rosa dei candidati a miglior film troviamo anche la nuova opera di Bertolucci Io e te, l'Educazione siberiana di Salvatores e la commedia politica Viva la libertà.

  • Il Blu-ray di Reality

    Il Blu-ray di Reality

    Il film di Garrone arriva in alta definizione con un video che risente un po' delle scelte stilistiche, ma l'audio è ottimo e gli extra molto interessanti.

  • Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.

  • Da Hugo Cabret a Lo Hobbit, tutto il cinema del 2012

    Da Hugo Cabret a Lo Hobbit, tutto il cinema del 2012

    Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.

  • Garrone vs. Miniero nel Galà Cinema e Fiction in Campania

    Garrone vs. Miniero nel Galà Cinema e Fiction in Campania

    Pronti per la quinta edizione, che si terrà a Napoli e Castellammare di Stabia dall'8 al 14 ottobre. Premi speciali a Gianni Amelio, Daniele Liotti e Luca Bigazzi. La madrina sarà Giorgia Wurth.

  • Stoker, Identity Thief e gli altri trailer della settimana

    Stoker, Identity Thief e gli altri trailer della settimana

    Tanti nuovi trailer a partire dalla divertentissima commedia interpretata da Jason Bateman e Melissa McCarthy e dall'agghiacciante esordio in lingua inglese di Park Chan-wook.

  • L'era glaciale 4, Resident Evil: Retribution e altri film in uscita

    L'era glaciale 4, Resident Evil: Retribution e altri film in uscita

    Al cinema escono anche Reality di Matteo Garrone, Appartamento ad Atene e il drammatico Elles, oltre al documentario About Face, dedicato al mondo delle top model.

  • Matteo Garrone e il Reality di un'Italia in crisi

    Matteo Garrone e il Reality di un'Italia in crisi

    Presentata a Roma la pellicola vincitrice del Gran Prix della Giuria all'ultimo Festival di Cannes, una favola nera sulla perdita d'identità interpretata da un cast superbo; 'Impossibile raccontare al cinema la tv senza sfracellarsi. I reality? Non sono in crisi. E' il Paese ad esserlo e quando succede si cerca sempre il biglietto della lotteria', racconta Garrone.

  • Dieci film italiani verso la corsa all'Oscar 2013

    Dieci film italiani verso la corsa all'Oscar 2013

    Sono dieci le pellicole che saranno valutate dalla commissione di selezione che il 26 settembre deciderà quale tra queste segnalare all'Academy per la candidatura al Miglior Film Straniero.

  • Cannes 2012: cala il sipario su un'edizione che farà discutere

    Cannes 2012: cala il sipario su un'edizione che farà discutere

    Il premio a Garrone, il mancato riconoscimento a pellicole e interpreti che avrebbero meritato, qualche problema organizzativo, ma anche tanti film belli e interessanti: tiriamo le somme su quella che è stata la 65esima edizione del Festival.

  • Cannes 2012: Palma d'oro a Haneke, premiato Garrone

    Cannes 2012: Palma d'oro a Haneke, premiato Garrone

    A Reality di Matteo Garrone è andato il Gran Prix. Premiato anche Beyond the Hills di Cristian Mungiu e The Angels' Share di Ken Loach.

  • Reality: l'avventura di Matteo Garrone ricomincia qui

    Reality: l'avventura di Matteo Garrone ricomincia qui

    In occasione della presentazione a Cannes di 'Reality', abbiamo incontrato Matteo Garrone per una breve ma stimolante chiacchierata, in cui il regista ci ha raccontato la genesi del suo film e il particolare momento della sua carriera.

  • Il 'Reality' di Matteo Garrone a Cannes

    Il 'Reality' di Matteo Garrone a Cannes

    L'altro volto di Napoli e della televisione nella nuova pellicola di Matteo Garrone, in concorso a Cannes, che segna una svolta rispetto al precedente Gomorra.

  • Recensione Reality (2012)

    Recensione Reality (2012)

    Ciò che fa la riuscita di quest'ultima opera di Matteo Garrone è la sua resa d'insieme, la forza e la semplicità dell'idea iniziale e la coerenza con cui il regista è riuscito ad esprimerla in immagini, utilizzando alla perfezione gli strumenti di un genere (quello della commedia) la cui scelta presentava sulla carta più di un'insidia.