MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Orphan

2009 )

Orphan è un film di genere horror della durata di . diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett, Aryana Engineer, Lorry Ayers, Karel Roden, Margo Martindale, Rosemary Dunsmore.
Prodotto nel 2009 in Francia, Germania, USA, Canada - uscita originale: 24 luglio 2009 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

67 MovieScore (?)
basato su 70 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

La tragica perdita del figlio deceduto prima di venire alla luce ha devastato Kate e John, mettendo in crisi il loro matrimonio e minando la fragile psiche di Kate. La donna è, infatti, tormentata da incubi e visioni legate al passato. Lottando per riconquistare una parvenza di normalità, la coppia decide di adottare un bambino e rimane profondamente colpita dalla piccola Esther, incontrata all'orfanotrofio locale. Ma quando Esther si trasferisce nella loro casa, un'allarmante serie di eventi inspiegabili si manifesta tanto da spingere Kate a credere che nella bambina ci sia qualcosa di sbagliato e che il suo aspetto angelico nasconda in realtà qualcosa di terribile .

Perché vederlo:

Per la lucidità di un horror che riesce a rapire lo spettatore, sorprendendolo con colpi di scena credibili, e che può contare su una terrorizzante "creatura dell'orrore" interpretata da Isabelle Fuhrman.

La Recensione

Nella rete dell'orfana

Jaume Colet-Serra sembra volersi scrollare di dosso le implicazioni più consone a un thriller psicologico a favore del desiderio di "sporcarsi le mani" con pratiche più propriamente horror.

Nella rete dell'orfana

L'horror e l'infanzia condividono da sempre il tema del mistero e dell'insondabilità della coscienza e per questo probabilmente rappresentano un binomio ricco e proficuo. Connubio che ha generato grandissime pellicole, quanto scentrati epigoni. Se il sottogenere si è sempre alimentato massicciamente del tema demoniaco producendo classici come L'esorcista, Rosemary's Baby e Il presagio, meno frequentemente è stata esplorata la deriva psicologica come nel caso di Orphan che, in analogia con il recente Joshua, allontana il soprannaturale per inscenare un conflitto intrafamiliare, narrativamente costruito sul mistero e la psiche. La vicenda mette al centro il tema dell'adozione e il desiderio di ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Orphan - Trailer italiano

00:02:24 Orphan - Trailer italiano

Le Immagini 15 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 37 totali

Le News Altre news: 5 totali

  • Si vola al cinema con Up e gli altri film in uscita

    Si vola al cinema con Up e gli altri film in uscita

    Brividi e palloncini in sala con il nuovo attesissimo lavoro del team Pixar e con gli horror Orphan e Halloween 2, ma anche tanta Italia con Viola di mare, Lo spazio bianco e Genova, di Michael Winterbottom. Tra i film in uscita il 16 ottobre, anche l'ultima commedia di Judd Apatow, Funny People.

    15.10.2009

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Orphan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Ottobre 2009 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 24 Luglio 2009 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Dicembre 2007 - 07 Marzo 2008 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Centennial College, Toronto, Ontario, Canada
    Cinespace Film Studios, Toronto, Ontario, Canada
    Cité du Cinéma, Montréal, Québec, Canada
    Jamie Bell Adventure Playground, High Park, Toronto, Ontario, Canada
    Montréal, Québec, Canada
    Port Hope, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Record incassi

73° maggior incasso USA per l'anno 2009.
69° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 17 novembre 2009) 868.423 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 12 ottobre 2009) 41.596.251 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 15 febbraio 2010) 76.700.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1148204

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Horror oggi in TV