MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Solo Dio perdona

2013 )

Solo Dio perdona (Only God Forgives) è un film di genere thriller, drammatico della durata di . diretto da Nicolas Winding Refn e interpretato da Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Vithaya Pansringarm, Yayaying Rhatha Phongam, Byron Gibson, Gordon Brown, Sahajak Boonthanakit, Charlie Ruedpokanon, Oak Keerati.
Prodotto nel 2013 in Francia, Danimarca - uscita originale: 22 maggio 2013 (Francia) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

66 MovieScore (?)
basato su 86 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Julian è inglese, ma vive a Bangkok ed è un personaggio rispettato nel sottobosco criminale. Insieme al fratello Billy, Julian gestisce un club di thai boxe che è una copertura per lo spaccio di droga a Londra. Quando Billy viene assassinato, la madre Jenna, anche lei a capo di una potente organizzazione criminale, arriva dall'Inghilterra per recuperare la salma. La sua venuta darà il via a una spirale di violenza alla ricerca della vendetta.

Perché vederlo:

Dopo 'Drive' il regista Nicolas Winding Refn torna a dirigere Ryan Gosling in una storia ambientata a Bangkok - sullo scenario dei thai club - incentrata sul tema della vendetta. Una storia alla quale non mancano le sequenze d'azione, ma che offre soprattutto spunti di riflessione. Nel cast figura anche una biondissima Kristin Scott Thomas in versione dark lady.

La Recensione

Wanna Fight?

Il nuovo film di Refn in concorso a Cannes 2013 sovverte le aspettative e spiazza, ma presenta aspetti che lo rendono comunque interessante.

Non è facile scrivere di un film come Solo Dio perdona (Only God Forgives). Ma per spiegarvene i motivi dobbiamo necessariamente parlare di aspetti concreti e dire qualcosa della sua struttura, perciò se volete approcciare la visione senza nessuna contaminazione, fermatevi qui. Se invece volete conoscere comunque la nostra opinione, o piuttosto arrivate a questa recensione dopo aver già visto il film, proseguite pure. Recensire il nuovo film di Nicolas Winding Refn è difficile perchè non è quello che ci si aspetta. Con Drive ancora negli occhi e nel cuore, un trailer fuorviante che mostra un Ryan Gosling cazzuto che ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 11 totali

Trailer Italiano - Only God Forgives

00:01:39 Trailer Italiano - Only God Forgives

Le Immagini 47 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 57 totali

Le News Altre news: 19 totali

  • I migliori film del 2013: la top 20 di Marco Minniti

    I migliori film del 2013: la top 20 di Marco Minniti

    In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Marco Minniti.

    17.01.2014

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Approfondimento Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.

    24.12.2013

Curiosità Altre curiosità: 6 totali

  • Date di uscita e riprese

    Solo Dio perdona è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2013 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 22 Maggio 2013 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Thailandia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bangkok, Thailandia
    Emporium Suites - 622 Sukhumvit Road, Khlong Toei, Bangkok, Thailandia
    Nana Nuea, Watthana, Bangkok, Thailandia

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 4,800,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 03 giugno 2013) 289.593 €

INCASSI IN USA 778.565 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 09 settembre 2013) 10.300.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1602613

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Thriller oggi in TV