X-Men: Giorni di un futuro passato - Anna Paquin tagliata in montaggio

L'unica scena che vedeva presente Rogue è stata eliminata dal final cut. Nel frattempo fervono i preparativi per X-Men: Apocalypse.

I fan di Anna Paquin storceranno la bocca di fronte alla notizia che stiamo per darvi. La star di True Blood, chiamata a impersonare nuovamente Rogue in una scena di X-Men: Giorni di un futuro passato, non sarà visibile nel film perché la sua perfomance è stata tagliata in fase di montaggio. "Nel montaggio ci siamo accorti che la sequenza era superflua" ha spiegato il regista Bryan Singer. "E' una bella scena e probabilmente sarà reinserita nel DVD così il pubblico la potrà vedere, ma come molte altre scene è stata eliminata. Di fronte a una tale abbondanza di materiale siamo stati costretti a fare delle scelte. Sfortunatamente era l'unica scena in cui compariva Anna Paquin nei panni di Rogue. Anche se lei è parte del processo del film, non la vedremo nel risultato finale".

La scena in questione conterrebbe un salvataggio che coinvolge Rogue, Magneto, Xavier e Iceman. Ci auguriamo di poterla esaminare, come preannunciato da Bryan Singer, nella versione home video della pellicola, ma per adesso resta aperta anche la possibilità del ritorno del personaggio di Rogue in X-Men: Apocalypse. Sul preannunciato sequel, per il momento, si sa ben poco, ma a quanto pare i creativi sono già in azione. Qualche giorno fa Bryan Singer ha postato una foto che lo vede intento a discutere con lo sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato Simon Kinberg e con gli autori di X-Men 2 Michael Dougherty e Dan Harris (trovate la foto di seguito). E' la prima volta dai tempi di X-Men 2 che i due sceneggiatori tornano a occuparsi di un lungometraggio della saga degli eroi mutanti. Il commento alla foto postato da Singer è "Nevica in Egitto". Ironia sulla rarità della reunion o precisa allusione al luogo d'origine di Apocalypse/En Sabah Nur, protagonista degli eventi narrati nella storia di X-Men: Apocalypse?

foto
foto