Wolverine: l'immortale - Jean Grey e gli altri camei

Famke Janssen conferma la sua presenza in una sequenza flashback che abbiamo già intravisto nel trailer, ma il suo potrebbe non essere l'unico ritorno importante nel cast.

Il trailer di Wolverine: l'immortale ci ha permesso di dare uno sguardo al look del film, ma ci ha anche rivelato la presenza di un volto a noi ben noto, quello di Famke Janssen che, nella saga Marvel, interpreta Jean Grey, personaggio caro a Logan/Wolverine. Dal momento che Jean è morta abbiamo ipotizzato che le immagini viste siano parte di un flashback. Oggi è la stessa attrice a confermare che il suo cameo fa riferimento al passato. "Non posso dire quanto compaio nel film, ma si tratta di un flashback. Questo è tutto ciò che posso rivelare. Per il resto dovrete attendere fino all'arrivo del film al cinema".

A quanto pare, quello di Famke Janssen non sarà l'unico cameo eccellente presente in Wolverine: l'immortale. Quelle che seguono sono tutte voci da confermare, ma quando il consulente creativo Mark Millar aveva dichiarato che il Wolverine franchise è la risposta Fox alla Marvel non esagerava. Si va profilando l'ipotesi del tentativo di creare un universo altrettanto ricco di rimandi e collegamenti tra presente e passato. Tra i vari rumors legati al film si parla, infatti, di un breve re-shoot a Montreal. La scena filmata, che dovrebbe essere posizionata dopo i titoli di coda alla maniera della Marvel, vedrebbe Logan fare il suo ingresso in un aeroporto dove viene accolto da Patrick Stewart, alias Professor Xavier. A quanto sappiamo Wolverine: l'immortale si colloca temporalmente dopo X-Men: Conflitto Finale in cui assistiamo alla morte di Xavier. A complicare la situazione la fonte di Montreal non parla di una sedia a rotelle, ma a quanto pare Xavier cammina normalmente. Perché sta aspettando Logan all'aeroporto? Quando si colloca temporalmente la scena? In attesa dell'arrivo del film in sala i fan sono pronti a scatenarsi con le ipotesi più fantasiose.