Will Smith in Brilliance

Una nuova avventura ai limiti dell'impossibile per il popolare attore che si calerà nei panni di un agente federale dotato di superpoteri.

Il flop di After Earth non sembra aver scoraggiato Will Smith dall'idea di buttarsi in nuovi progetti fantascientifici. L'attore sarebbe entrato in trattative con Universal e Legendary Pictures per recitare nell'adattamento del romanzo sci-fi di Marcus Sakey Brilliance. Il film, scritto da David Koepp e diretto da Julius Onah, segue le disavventure di alcuni personaggi. Will Smith dovrebbe interpretare l'agente federale Nick Cooper.

In Wyoming, una ragazzina è in grado di interpretare i segreti più oscuri delle persone dal mondo in cui incrociano le braccia. A New York un uomo intuisce l'andamento della borsa e guadagna milioni di dollari. A Chicago una donna è in grado di diventare invisibile. Queste persone sono chiamate "brillanti" e fin dal 1980 l'uno per cento della popolazione mondiale nasce dotata di questi poteri. Tra di essi vi è Nick Cooper, un agente federale che ha il dono di distinguersi nella caccia ai terroristi. Il suo ultimo bersaglio è uno degli uomini più pericolosi del mondo, anche lui un "brillante", ma intenzionato a usare i propri poteri per provocare una guerra civile. Cooper dovrà violare ogni norma e credo, arrivando a tradire la propria specie per riuscire a fermare il suo nemico.