Where The Trail Ends il 19 settembre sul web

L'anteprima mondiale del film evento con red carpet live streaming il 19 settembre a partire dalle 20:30 su redbull.com/bike.

Il tanto atteso film di freeride mountainbike, Where The Trail Ends, è finalmente arrivato. Il 19 settembre 2012 Red Bull Media House e Freeride Etertainment presenteranno in anteprima la loro ultima creazione al The Pearl Theatre al Palms Casino Resort a Las Vegas. Il tappeto rosso accoglierà gli atleti e i VIP dalle 20:30. Seguirà alle 21.00 il lancio sul grande schermo del film di mountainbike più all'avanguardia e rivoluzionario degli ultimi dieci anni. I biglietti per l'anteprima sono disponibili a www.wherethetrailends.com, ed i primi 1.000 spettatori che prenderanno i biglietti riceveranno una copia dell'edizione limitata della rivista Decline Magazine che include uno speciale video display LCD all' interno.

Per gli tutti i fan che non possono viaggiare a Las Vegas, tutta l'azione dal red carpet e l'anteprima di Where the trail ends sarà in diretta-streaming gratis su www.redbull.com /bike dalle 20:30 (Italy Time: 5.30 am del 20 Settembre 2012). Sarà possibile assistere a interviste con gli atleti, registi e ospiti speciali sul red carpet, accolti da Sal Masekela, seguire le telecamere all'interno della la folla per catturare le loro presentazioni e guardare il film in anteprima mondiale. Se gli spettatori perdono anche solo una delle emozioni, l'intero streaming dal vivo, comprese tutte le buffonate del tappeto rosso e il film nel suo complesso, sarà trasmessa di continuo per 24 ore permettendo a tutti la possibilità di vedere quello che potrebbe essere il più influente film mai fatto sulla traversta in mountainbike di una grande montagna.

Where the trail ends è il risultato di tre anni di viaggi fino ai confini estremi del mondo. Tra le colline delle Ande di Salta, in Argentina, la sfida in Cina nel Deserto del Gobi, Mustang, la regione segreta del Nepal, tra le coste inesplorate della British Columbia Fraser River e Virgin, in Utah - luogo di nascita del freeride sulle grandi montagne, mettendo a dura prova nuovi terreni.
La trama di Where the trail ends segue gli appassionati di mountainbike professionisti Darren Berrecloth, Cameron Zink, Kurt Sorge, James Doerfling, Andreu Lacondeguy e un'altra mezza dozzina di freerider del mondo in una cronaca straordinaria di esplorazione, di caos e di cultura, ambientata tra alcuni dei più strazianti e remoti paesaggi naturali.

L'equipaggio di Freeride Entertainment ha dato al progetto un tono molto convincente: ha creato filmati e narrazione ultilizzando le più avanzate apparecchiature, e ha ideato un sonoro mai usato in un genere di sport d'avventura all'aperto. Una serie di strumenti di trasporto che comprendono imbarcazioni a idrogetto, elicotteri, aerei ad ala fissa, così come gli stessi piloti, hanno contribuito a fornire una varietà di prospettive uniche per il pubblico. Where the trail ends sarà disponibile in DVD, Blu-ray e iTunes a partire dal 21 settembre. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.wherethetrailends.com.

Fonte: Comunicato stampa