Welcome To The Jungle, Gimme Shelter e gli altri trailer sul web

Corsi di sopravvivenza nella giungla e lotte per sfuggire alla strada. Dramma, azione e commedia nei nuovi trailer disponibili in rete.

Due Van Damme al prezzo di uno. Gli anni '80 non sono mai finiti a giudicare dai trailer di questa settimana. Dopo aver spopolato in rete con uno spot in cui riproduce la sua celebre spaccata, Jean-Claude Van Damme torna con due pellicole molto diverse. In Welcome to the Jungle, scatenata commedia diretta da Rob Meltzer, interpreta un couch trainer che ha l'incarico di guidare un gruppo di impiegati di una grande azienda su un'isola deserta per un corso di sopravvivenza. L'allenatore, un ex marine, sembra avere una certa esperienza di tattiche militari, anche se non bisogna dar credito a tutto ciò che afferma. Sull'isola accadrà un po' di tutto e tra combattimenti nel fango, travestimenti, nottate selvagge e falò, gli impiegati troveranno un certo compiacimento nella vita all'aria aperta. Tutti tranne il povero Adam Brody, che non vede l'ora di tornarsene a casa e in una delle ultime scene tenta di far rinsavire i colleghi inebriati dalla libertà. Ancora Van Damme in Enemies Closer, action ad alta tensione ambientato non in una giungla, ma in una foresta ai confini col Canada. Stavolta troviamo un Van Damme sopra le righe con una chioma decisamente folta e una passione per le giacche rosse dei ranger canadesi. Per non rovinare l'effetto sorpresa il trailer posticipa la sua presentazione introducendo dapprima il conflitto tra Tom Everett Scott e Orlando Jones. I due, nemici di vecchia data, dovranno mettere da parte i loro problemi personali per salvare la pelle e tener testa a un cartello di droga guidato proprio dal folle Van Damme. Tra agguati, sparatorie e agghiaccianti risate in stile joker, il promo riserva parecchie sorprese.

Cambiamo genere con Gimme Shelter. Dopo essersi cimentata nei panni di una prostituta disperata con Il cacciatore di donne, Vanessa Hudgens si misura con un altro ruolo difficile dimostrando di essere un'attrice in crescita. Apple, la protagonista della storia, la costringe a rinunciare al trucco e ai suoi capelli lucidi e fluenti per sfoggiare una chioma corta e un volto pallido, incorniciato dai piercing e dai tatuaggi al collo. Apple è la figlia di una prostituta tossica e violenta (Rosario Dawson) che, per sfuggire alla strada e al destino della madre, dapprima si reca dal padre (Brendan Fraser), un broker di Wall Street, per poi fuggire via fino a essere accolta in una casa famiglia per ragazze madri quando si rende conto di essere incinta. Dal trailer, intensamente drammatico e accompagnato dalla voce di Lana del Rey, si evincono grandi interpretazioni per narrare una storia realmente accaduta. I nostalgici di 300 non possono esimersi dal gettare uno sguardo sul nuoto trailer di Hercules: La leggenda ha inizio di Renny Harlin. Peplum, violenza grafica e un Kellan Lutz palestrato nel ruolo del semidio. L'action mitiologico ancora alla riscossa.