Week-Agenda: sette giorni tra supereroi, ninfomani e centenari

Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 21 e il 27 aprile. In sala tornano Spider-Man e la ninfomane di Lars von Trier con i secondi capitoli delle loro storie, ma anche i satanisti del film di Emanuele Cerman. In TV debuttano Hugo Cabret e il 'Presidente' Claudio Bisio. Negli States invece Cameron Diaz e Leslie Mann sono 'Tutte contro di lui'.

Dopo aver affrontato Pasqua con i parenti e la Pasquetta con gli amici, preparatevi perchè vi aspetta una settimana in compagnia e non sentirete certo la mancanza dei compagni di avventure o dei prozii e cugini che vedete una volta l'anno. Ci aspettano sette giorni tra supereroi, ninfomani, ragazzacce vendicative e poltergeist. An amazing week!

AL CINEMA

In sala ritroviamo Andrew Garfield nei panni di Spider-Man, ma anche Charlotte Gainsbourg in quelli della ninfomane di Lars von Trier, nei secondi capitoli delle rispettive storie. In The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro, Garfield si trova a fronteggiare il villain impersonato da Jamie Foxx, che è uno dei nomi di punta di un cast stellare nel quale spiccano Emma Stone, Dane DeHaan, Paul Giamatti, Sally Field e Martin Sheen. Altrettanto ricco il cast di Nymphomaniac - Volume 2, che vede oltre alla Gainsbourg - in questo film che riprende le fila della storia di Joe e degli aspetti più oscuri legati alla sua sessualità - anche Stellan Skarsgard, Willem Dafoe, Jamie Bell e Shia LaBeouf.

L'avventura continua - anzi, se possibile si fa ancora più movimentata - con Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e con i tre protagonisti dell'ultimo film di Carlo Mazzacurati, La sedia della felicità. L'attempato protagonista del film tratto dal bestseller di Jonas Jonasson fugge dalla casa di riposo della quale è ospite per ritrovarsi coinvolto in un'avventura che definire rocambolesca è poco, mentre i tre personaggi al centro della 'caccia al tesoro' di Mazzacurati sono un'estetista, un tatuatore e un sacerdote interpretati da Isabella Ragonese, Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston.

Altri due titoli che arrivano in sala questa settimana sono In Nomine Satan di Emanuele Cerman - ispirato alla vicenda delle Bestie di Satana - e solo per il 22 aprile (alle 20.30) la diretta dell'Otello di Giuseppe Verdi dal Teatro San Carlo di Napoli (un evento al quale aderiscono più di cento sale cinematografiche)

Per quanto riguarda le uscite americane, in questi giorni nelle sale USA debutta Brick Mansions - il film con Paul Walker al quale è legata una nostra iniziativa che parte domani, ma anche The Quiet Ones - un horror a base di esperimenti parascientifici e poltergeist - e la commedia Tutte contro lui - The Other Woman, nella quale Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton uniscono le proprie forze per dare una bella lezione ad un marito fedifrago. Nel cast figurano anche il fascinoso Nikolaj Coster-Waldau, la vulcanica Nicki Minaj e Don Johnson.

SUL PICCOLO SCHERMO I serial in Italia e negli USA

A proposito di Cameron Diaz, in questi giorni negli States debutta la serie TV ispirata a Bad Teacher: una cattiva maestra, il film che vedeva protagonista la bella attrice nei panni di una professoressa poco esemplare. Nella versione televisiva di Bad Teacher Cameron Diaz non c'è, ma il suo ruolo è stato affidato alla bionda Ari Graynor. Altra nuova serie al debutto negli USA questa settimana è Black Box, che invece è incentrata su una neurologa affermata che si ritrova ad affrontare un grave problema di salute.

Per quanto riguarda invece la programmazione italiana, spazio alla comedy con la seconda stagione di New Girl (da giov. 24 su MTV) ma anche a serial come Touch con Kiefer Sutherland (seconda stagione, da dom. 27 su Giallo), Being Human (quarta stagione, da merc. 23 su AXN Sci-Fi) e Pretty Little Liars (la seconda metà della quarta stagione, anche questa da mercoledì 27 su Mya).

Le prime TV e le fiction

Per la serata televisiva di Pasquetta la scelta è tra Hugo Cabret (su RaiTre) e Claudio Bisio in Benvenuto Presidente! (su SkyCinema 1). La settimana prosegue in compagnia di Fabio Volo con Il giorno in più (merc. 23 su RaiUno) e L'ipnotista di Lasse Hallstrom (thriller tratto dall'omonimo bestseller di Lars Kepler in onda giov. 24 su SkyCinema 1).
Sul fronte delle fiction, stasera prosegue il ciclo Purchè finisca bene con Una villa per due, mentre venerdì - per chi proprio non ha alternative - arriva la miniserie spagnola Il tempo del coraggio e dell'amore, ambientata negli anni Trenta, tra amori, fughe a Tangeri e guerre. Olè.