Week-Agenda: Non buttiamoci giù, Doll & Em e Hunger Games

Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 17 e il 23 marzo. 'Un sapore di ruggine e ossa' e 'Educazione Siberiana' in prima TV. Al cinema arrivano 'Il ricatto' e 'Jimmy P.', mentre nelle sale USA tornano i Muppet.

Non buttiamoci giù anche se è lunedì, dopotutto è quasi primavera e in agenda - tra un film, una prima visione, una nuova serie al debutto - c'è anche spazio per le prime uscite all'aria aperta, le passeggiate e il sole. Oltre al film tratto dal romanzo di Nick Hornby, questa settimana in sala arrivano altre novità interessanti, ma anche il piccolo schermo punta su alcune proposte da non perdere. Non mancano le novità seriali americane, tra cui una targata HBO. Pronti a scoprire cosa ci aspetta questo inizio di primavera?

AL CINEMA

In sala ci aspetta un tris di pellicole italiane - le commedie Amici come noi e Noi 4, e il drammatico Presto farà giorno - ma anche un thriller teso come Il ricatto, che vede Elijah Wood nei panni di un giovane musicista soggetto ad attacchi di panico che torna ad esibirsi dopo cinque anni e il drammatico Jimmy P. di Arnaud Desplechin, che vede protagonisti Benicio Del Toro nei panni di un nativo americano sofferente di stress post-traumatico e Mathieu Amalric in quelli dell'uomo che si occupa del suo caso.
Si ispira alla realtà, invece, l'interessante docu-fiction L'impostore, che si concentra sulla figura di Frederic Bourdin, un truffatore che era solito sostituirsi a persone scomparse da molti anni, spacciandosi per loro allo scopo di mettersi in contatto con le loro famiglie.
Con Non buttiamoci giù infine, si cambia registro: il film tratto dal romanzo di Hornby e diretto da Pascal Chaumeil è incentrato su quattro sconosciuti che si incontrano la notte di San Silvestro in circostanze particolari: tutti e quattro sono determinati a farla finita, ma decidono di darsi del tempo per provare a cambiare le rispettive situazioni. Nel cast, tra gli altri, figurano il popolare Aaron Paul, Pierce Brosnan e Toni Collette.

Se vi trovate negli States invece, due sono i film di punta di questa settimana: Divergent, il nuovo franchise young adult tratto dai libri di Veronica Roth, che vede protagonista Shailene Woodley, affiancata da Theo James e Kate Winslet, ma anche Muppets Most Wanted, che segna il ritorno di Kermit & co. sul grande schermo.

SUL PICCOLO SCHERMO I serial in Italia e negli USA

Per chi ama i legal, l'appuntamento è stasera su Giallo con The Whole Truth, la serie con Maura Tierney e Rob Morrow, ma questa settimana iniziano anche la quarta stagione di Blue Bloods (giov. 20, su RaiDue) e la settima di Psych (lun. 17, TopCrime). Sempre questa settimana si concludono la seconda stagione di Grimm (mart. 18, Italia 2), la quarta di Modern Family (merc. 19) e la supernatural series The Secret Circle (sab. 22 su Italia Uno)

Per quanto riguarda le novità sugli schermi USA, in questi giorni riprende Da Vinci's Demon con la seconda stagione, mentre HBO propone la novità Doll & Em, una serie al femminile con Emily Mortimer che è incentrata sulle vicissitudini di un'attrice che assume una sua amica d'infanzia come agente.

Le prime TV

Tre proposte interessanti arrivano da SkyCinema 1, che questa settimana punta su Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores (lun. 17), la black-comedy al femminile Amiche da morire, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore (in onda ven. 21) e lo straordinario dramma di Jacques Audiard Un sapore di ruggine e ossa (merc. 19) con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts. L'appuntamento per i fan della saga di Hunger Games invece è per sabato 22, su Italia Uno, con il primo capitolo del franchise interpretato da Jennifer Lawrence.

Ci leggiamo su Movieplayer.it

Ovviamente le nostre segnalazioni non finiscono qui: il nostro sito è aggiornato quotidianamente con news, articoli, recensioni, la video playlist e gli altri multimedia, la dettagliatissima guida TV e i nostri consigli televisivi. Per i più "social" invece, ci si legge anche qui: Facebook, Google Plus e Twitter