Week-agenda: Ferragosto all'Hotel Transylvania o nella Open Grave

Gli eventi di spicco della settimana dal 12 al 18 agosto: tra uscite cinematografiche italiane ed estere, novità in TV, anticipazioni redazionali e iniziative da non perdere!

Nella settimana di Ferragosto - e in generale tutta l'estate - Movieplayer.it aderisce alla campagna "Non abbandonare i lettori" e continuerà stoicamente a tenervi compagnia, sia che vi troviate in vacanza o siate rimasti a casa. Quindi fateci un po' di spazio sotto l'ombrellone o anche nella piscina gonfiabile in giardino, e presentateci ai nuovi amici conosciuti in vacanza o ai vostri compagni di viaggio, perchè noi ci siamo anche questa estate, pronti a segnalarvi questa o quella uscita cinematografica, qualche novità televisiva, ma anche quello che stiamo preparando per voi (A voi le grigliate, a noi tante pentole piene di articoli e approfondimenti in "cottura")

AL CINEMA (in Italia e all'estero)

Non lasciatevi intimorire dal fatto che questa sia la settimana di Ferragosto - una ricorrenza che evoca calore e desolazione, auto roventi e ingorghi stradali fantascientifici, tumbleweed rotolanti e sale cinematografiche chiuse - questa settimana al cinema ci aspettano i giovani supereroi di Kick-Ass 2 oppure gli Apache del film di Thierry De Peretti, un manipolo di ragazzacci corsi dediti al crimine, ma anche i due Cani sciolti di Baltasar Kormakur - che non sono due povere bestie abbandonate dal regista islandese prima di partire per le vacanze, ma i protagonisti dell'adrenalinico poliziesco che è stato presentato nei giorni scorsi al Festival di Locarno.

Un'altra uscita di rilievo di questa settimana è l'horror Open Grave, che è legato ad una nostra iniziativa che sicuramente farà piacere a molti di voi. Per avere i biglietti gratuiti della proiezione del film - e godervi un po' di aria condizionata - non dovete fare altro che leggere le indicazioni a questo link.
(Ve l'avevamo detto che siamo i compagni di vacanze ideali, no?)

Per quanto riguarda i film in uscita negli States, questa settimana oltre a Kick-Ass 2 (che esce in contemporanea con gli USA) nelle sale americane, dopo Lovelace, arrivano altre due biopic: una dedicata a Steve Jobs con Ashton Kutcher e The Butler, che invece vi porta nella Casa Bianca, accanto al maggiordomo che ha servito ben sei Presidenti. In alternativa, se delle mele di Jobs e dei maggiordomi presidenziali non ve ne frega nulla, c'è anche il thriller Il potere dei soldi (che arriverà da noi a settembre) e il drammatico Ain't Them Bodies Saints, che vede nel cast Rooney Mara, Ben Foster e Casey Affleck.

SUL PICCOLO SCHERMO

Se siete rimasti a casa, ma avete voglia di una vacanza speciale, fate in tempo a prenotare una stanza all'Hotel Transylvania, che stasera apre i battenti (in prima TV e in prima serata) su SkyCinema Uno, o altrimenti - ai nostri lettori più esigenti o attenti al mondo che ci circonda, potrebbe interessare la prima TV di 5 Broken Cameras, che va in onda il 15 agosto, su RaiTre, in tarda serata. Si tratta di un documentario che quest'anno ha ricevuto una candidatura agli Oscar ed è incentrato su un contadino palestinese e sulla sua protesta non violenta contro l'armata israeliana.
Per quanto riguarda i serial segnaliamo il finale di stagione di Shameless (stasera, su La5) e il finale di serie di The Mob Doctor (anche questo stasera, su FoxLife) o altrimenti l'inizio della seconda stagione di Suits (martedì 13 su Italia 1) e la prima stagione inedita del legal drama Harry's Law con Kathy Bates (sabato 17 su Top Crime)

Vi ricordiamo inoltre che da ieri, negli USA, è iniziata la seconda metà della quinta (e ultima) stagione di Breaking Bad (attesa in Italia, su AXN dal 21 settembre), mentre True Blood approda al finale della sua sesta stagione, e proseguono l'ultima stagione di Dexter (attesa in Italia dal 13 settembre, su Fox) e la seconda di The Newsroom."

Gli appuntamenti su Movieplayer.it What's The Buzz? Il 15 agosto preparatevi ad accendere le casse del PC e ad alzare il volume per accogliere degnamente la pubblicazione di un triplo approfondimento sui musical con il quale celebreremo il 40esimo anniversario dell'uscita di Jesus Christ Superstar. Due giorni dopo non vi promettiamo nessuna resurrezione, ma ci dedicheremo ad un'altra Superstar, Robert De Niro, che il 17 agosto soffia su 70 candeline e al quale dedichiamo un altro articolo di approfondimento. E poi c'è il Festival di Locarno, che prosegue fino a sabato e che continueremo a seguire, tra news, recensioni e interviste.
Ovviamente questa è solo un'anticipazione di quello che troverete sul nostro sito, sul quale non mancheranno (come sempre) aggiornamenti quotidiani con video playlist, foto, news, recensioni, interviste, articoli, la dettagliatissima guida TV e i nostri consigli televisivi. Ma ci trovate anche sui social: Facebook, Google Plus e Twitter