Week-Agenda: Cattivissimo Me 2, Coven e Devious Maids

Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 7 e il 13 ottobre! Insidious 2 e il 'vedovo' Fabio De Luigi con la Littizzetto, Gianni Morandi in live show e Johnny Depp in prima visione, poi le streghe di Coven e altro ancora!

Tante prime visioni, per questa seconda settimana di ottobre, ma anche un bel po' di nuove uscite cinematografiche - alcune delle quali particolarmente attese - e poi non mancano ovviamente i serial, sia quelli che iniziano negli States, che quelli che in programmazione sui network nostrani: insomma, tutto quello che vi serve per far passare una settimana di maltempo nella maniera più opportuna. Insomma, per restare in tema autunnale, se non sapete cosa offrono la TV e il cinema, in questi sette giorni, noi vi togliamo le castagne dal fuoco (voi pensate a mettercele, e a stappare una bottiglia di rosso.)

AL CINEMA (in Italia e all'estero)

Qualsiasi bottiglia decidiate di stappare, non scolatevela tutta come fa John Belushi in Animal House, ma condividetela per festeggiare il ritorno in sala di una delle commedie più cult degli anni Ottanta. O altrimenti, puntare sulle novità: al cinema arrivano i minions con Cattivissimo Me 2, ma anche gli spettri di Insidious 2, o ancora, il dramma bellico Emperor con Matthew Fox e Tommy Lee Jones, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, subito dopo l'attacco di Pearl Harbor. Fabio De Luigi questa settimana è aspirante vedovo nella commedia di Massimo Venier nella quale affianca Luciana Littizzetto, che nel film viene data per dispersa in seguito ad un incidente aereo. E questa settimana, per un marito che cerca di sbarazzarsi della moglie benestante, ben due donne cercano marito: la prima è Gloria, la signora protagonista del film di Sebastián Lelio e la seconda è la giovane protagonista della commedia L'amore in valigia, che addirittura intraprende un lungo viaggio per raggiungere il suo scopo, nell'impresa farà gli incontri più disparati. E se l'amore è cieco - come si suol dire - lo sono anche i protagonisti di Per altri occhi, l'interessante documentario di Silvio Soldini incentrato sul mondo dei non vedenti.
Per quanto riguarda i film in uscita all'estero, se siete negli States potreste decidere se affiancare Danny Trejo contro un cartello di droga messicano in Machete Kills oppure Tom Hanks nelle vesti di Richard Phillips, il capitano della nave mercantile USA che qualche anno fa fu dirottata da quattro pirati somali. Se all'agente Cortez e al Capitano Phillips di Paul Greengrass, preferite semplicemente un mito come Hilly Kristal, allora siete invitati al CBGB, il leggendario club newyorkese che riapre i battenti sul grande schermo.
Se siete in Francia invece, preparatevi ad un weekend di crepes, ma soprattutto ad un weekend tutto in blu con le protagoniste de La vita di Adele (che uscirà a breve anche in Italia), mentre in Gran Bretagna vi aspetta un viaggio da incubo con il thriller Last Passenger, oppure le peripezie di un editore letterario, che nella commedia Not Another Happy Ending, è determinato a rendere difficile la vita alla sua autrice che vende di più, che sta vivendo un momento di serenità e di conseguenza, scrive meno. In Spagna invece, siete invitati a cena da un amico: l'affascinante protagonista di Canibal. Ma non aspettatevi paella y sangria.

SUL PICCOLO SCHERMO (i serial in Italia e negli USA)

Per chi cena davanti alla TV, invece, preparatevi ad una grande bouffe, tra mercoledì 9 e giovedì 10, perchè Italia Uno ha deciso far fuori gli avanzi della prima stagione di Hannibal, che consistono in ben sei episodi. Quindi mercoledì sarà servita una portata da due episodi, alle 23.20, mentre giovedì - TV mia, fatti capanna - la portata sarà di ben quattro episodi, a partire dalle 21.10. Cosa non si fa per togliere una serie dai palinsesti.
E mercoledì vi toccherà servirvi da soli, perchè quel giorno le cameriere - in questo caso le intriganti Devious Maids di Beverly Hills - sono impegnate con l'inaugurazione della loro serie su Fox Life. Altre serie che iniziano questa settimana sono la fantascientifica Continuum (giovedì 10, su Rai4) ma ripartono anche serie come C'era una volta (seconda stagione, anche questa su Rai4, giovedì 10) e Haven (terza stagione, sabato 12, su Rai4) mentre, per quanto riguarda i canali pay, riprendono anche Glee (quinta stagione, ma doppiata in italiano, su SkyUno, martedì 8) e Hart of Dixie (seconda stagione, mercoledì 9 su Mya). E per finire - nel senso di conclusioni - segnaliamo (oltre al doppio cenone di Hannibal) la quinta e ultima stagione de La vita segreta di una teenager americana, che si chiude su Fox giovedì 10 ottobre.
Sui network americani invece, è una settimana calda, soprattutto per la CW, che lancia ben tre nuovi serial - Beauty and the Beast, la fantascientifica The Tomorrow People e il romanzesco Reign, sulla storia di Mary Stuart, Regina di Scozia - e riprende le fila delle storie di Hart of Dixie (terza stagione) e di Arrow (seconda stagione). E mentre la ABC propone il suo spinoff di C'era una volta, il fiabesco Once Upon a Time in Wonderland, per i fan dell'horror gli appuntamenti televisivi americani da non perdere sono due: la terza stagione di American Horror Story (Coven) su FX, e la quarta di The Walking Dead su AMC! ...le prime visioni, i programmi e le fiction

Ma è anche una settimana di prime visioni, soprattutto su SkyUno che propone Ralph Spaccatutto (lunedì 7) e I bambini di Cold Rock (martedì 8) e Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni (mercoledì 9) ma anche su RaiTre con Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati (venerdì 11) e su RaiUno con The Tourist (lunedì 7).
E visto che vi trovate a Venezia con Johnny Depp, potete anche fare zapping (sempre stasera, ma su Canale 5) sull'Arena di Verona per lo show live di Gianni Morandi. E non fate quella faccia: a tante, tantissime piace Johnny, ma a qualcuna sicuramente piace anche Gianni. Sul fronte della fiction invece segnaliamo invece la messa in onda de La farfalla granata, biopica incentrata sul calciatore del Torino Gigi Meroni (mercoledì 9, RaiUno).

Gli appuntamenti su Movieplayer.it
A proposito di Coven e di Witches of East End (che negli USA è iniziato nei giorni scorsi) il prossimo weekend preparatevi a tornare tra i banchi di scuola con il nostro ABC sulle streghe cinematografiche e televisive. Se Jessica Lange apre un'accademia per streghe, conviene essere preparati sul programma.
E poi intervisteremo anche J. August Richards, che dopo Angel torna a lavorare con Joss Whedon per Agents of S.H.I.E.L.D. ma anche la star di Violetta, Martina Stoessel.
Ma queste non sono certo le uniche novità che leggerete sul nostro sito, aggiornato quotidianamente con news, articoli, recensioni, la video playlist e gli altri multimedia, la dettagliatissima guida TV e i nostri consigli televisivi. Per i più "social" invece, ci si legge anche qui: Facebook, Google Plus e Twitter