Venere in pelliccia, The Canyons, jOBS e gli altri film in uscita

Oltre a Polanski e al biopic su Steve Jobs, al cinema arrivano anche gli italiani 'L'ultima ruota del carro' e 'Stai lontana da me', oltre a 'Il paradiso degli orchi'

Una settimana di metà novembre ricca di cinema, tra film d'autore e d'intrattenimento, oltre a storie tutte italiane. Tra le uscite di punta spicca Venere in pelliccia, l'ultimo lavoro di Roman Polanski, con la splendida Emmanuelle Seigner, ma anche il controverso The Canyons di Paul Schrader, che a Venezia è stato accolto con qualche dissenso e tante chiacchiere, soprattutto per la partecipazione di Lindsay Lohan e del pornodivo James Deen. Ashton Kutcher invece interpreta Steve Jobs nel biopic incentrato sul fondatore della Apple, recentemente scomparso e già entrato nel mito.

In sala arrivano anche L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi - presentato nei giorni scorsi al Festival di Roma - e la commedia Stai lontana da me, remake di una commedia francese in cui Ambra ed Enrico Brignano sono alle prese con una storia d'amore all'insegna della sfiga più nera. A proposito di Francia, da Oltralpe arriva anche Il paradiso degli orchi, tratto dall'omonimo romanzo di Pennac, anche questo presentato a Roma.
Altre due release che completano il carnet delle uscite sono il cartoon Wolf Children e il film The Gatekeepers.