Una Robopocalypse per Steven Spielberg

Tra i prossimi progetti del regista si fa strada una versione cinematografica del romanzo Robopocalypse, in arrivo in libreria.

Nuovi progetti in vista per Steven Spielberg. A quanto pare il regista sarebbe interessato a dirigere Robopocalypse, adattamento cinematografico del romanzo ancora inedito di Daniel H. Wilson. Il libro è stato opzionato dalla DreamWorks lo scorso novembre e la storia, incentrata sull'ascesa dei robot in un universo futuro, sembra talmente forte da spingere lo stesso Spielberg a progettare di tornare dietro la macchina da presa in prima persona per dirigere il film.
Questo, per la Dreamworks, non è l'unico progetto 'robotico' in preparazione visto che lo studio sta seguendo lo sviluppo del blockbuster Transformers 3 e dell'interessante Real Steel, pellicola incentrata su robot pugili interpretata da Hugh Jackman che arriverà nei cinema nel novembre 2011.

Oltre a curare la post-produzione dell'atteso Le avventure di Tin Tin: il segreto dell'unicorno, Steven Spielberg si trova attualmente impegnato sul set del toccante War Horse, storia dell'amicizia tra un giovane uomo e un cavallo. Tra i suoi prossimi progetti ci potrebbe essere anche il sci-fi movie Interstellar.